Fragola, in tutte le salse

gabriele__82

Maestro
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
150
Località
Treviglio
Sito Web
www.architetticortesi.it
Corpo macchina
canon eos60D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, mio primo primissimo Still-Life...adorando le fragole, l'ho usato come soggetto:). Per ora mi sono limitato a capire come poter settare al meglio le luci nel mio piccolo studio fatto alla super buona (se vi faccio vedere il set mi insultate sicuro ahahahaah). nei prossimi giorni di settimana prossima, riprenderò in mano il tutto per fare altri scatti aggiungendo delle variabili.
Spero che le mille prove portino a qualcosa di buono, per ora dopo 176foto ne ho salvate 6:bash:

se avete dei consigli...vi ringrazio.

ps: il set era così composto, luce a sinistra (si vede sulla fragola), sfondo nero, a destra foglio bianco e sopra foglio bianco. il sotto invece prima foglio bianco e nero, poi foglio bianco/nero e rosso, per creare l'effetto "trasparenza" del cucchiaio e far "vedere" tutta la fragola.


fragola_01 di gabriele__82, su Flickr


fragola di gabriele__82, su Flickr
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.403
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
2 classici
la compo e' troppo centrale io li avrei posizionati in un punto forte
preferisco la prima dove sotto il cucchiaio si vede un po di rosso
sembra che segua la curva della fragola.
 

gabriele__82

Maestro
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
150
Località
Treviglio
Sito Web
www.architetticortesi.it
Corpo macchina
canon eos60D
Sesso
Maschio
2 classici
la compo e' troppo centrale io li avrei posizionati in un punto forte
preferisco la prima dove sotto il cucchiaio si vede un po di rosso
sembra che segua la curva della fragola.
Okkkk grazie prof, sett prossima ne faro' delle altre☺
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ciao ..allora la prima non la riesco a vedere...quindi commento solo la 2.....come primissime still è davvero ottima!!! subito l idea che mi è piaciuta è stata l effetto "trasparenza" che hai creato con il riflesso davvero fantastico...la composizione è molto pulita..belli i contrasti dei colori...la compo è la classica centrale ma comunque sia mi piace..il soggetto prende buona parte del fotogramma.... !!!bravo.... seguiro le tue prossime!
 

gabriele__82

Maestro
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
150
Località
Treviglio
Sito Web
www.architetticortesi.it
Corpo macchina
canon eos60D
Sesso
Maschio
ciao ..allora la prima non la riesco a vedere...quindi commento solo la 2.....come primissime still è davvero ottima!!! subito l idea che mi è piaciuta è stata l effetto "trasparenza" che hai creato con il riflesso davvero fantastico...la composizione è molto pulita..belli i contrasti dei colori...la compo è la classica centrale ma comunque sia mi piace..il soggetto prende buona parte del fotogramma.... !!!bravo.... seguiro le tue prossime!
Ciao, intanto grazie mille. La prima non la vedi pervhe l'ho camcellata...piu la guardavo e meno mi piaceva, ho comunque caricato la versione con il gioco nero/rosso riflesso nel cucchiaio.


Senza titolo di gabriele__82, su Flickr
 
Alto