Garanzia obiettivo tamron (info per vendita)

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, sto preparando le foto per la vendita di un'ottica, è stata comprata a gennaio di anno scorso quindi ancora in garanzia, ho la busta del fotoamatore con stampata la fattura e in alta in notaspese c'e scritto documento fiscale. Quindi è valido come scontrino per la garanzia? Dentro c'e anche il certificato di poliphoto..mi scoccia un po lasciare il foglio con le mie generalità compreso codice fiscale, ma ho solo quella quindi.
Voi mi confermate quello che ho scritto? vale come ganzia? Grazie
Fabio
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, sto preparando le foto per la vendita di un'ottica, è stata comprata a gennaio di anno scorso quindi ancora in garanzia, ho la busta del fotoamatore con stampata la fattura e in alta in notaspese c'e scritto documento fiscale. Quindi è valido come scontrino per la garanzia? Dentro c'e anche il certificato di poliphoto..mi scoccia un po lasciare il foglio con le mie generalità compreso codice fiscale, ma ho solo quella quindi.
Voi mi confermate quello che ho scritto? vale come ganzia? Grazie
Fabio

La regolare fattura va bene per la garanzia, anzi anche meglio perchè riporta in dettaglio le informazioni sul prodotto acquistato. Non mi ricordo se si poteva già fare a Gennaio dell'anno scorso, ma hai anche esteso la garanzia a 5 anni?
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
no non ho fatto nulla!!!!
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Per la garanzia va bene la fattura,però ricorda che se è fattura e non ricevuta fiscale la garanzia è solo 1 anno.
Per quanto riguarda la garanzia polyphoto se non è stata mai attivata non ci sono problemi,la vendi con l'obiettivo e poi ci pensa il nuovo proprietario ad attivarla ma se invece ne hai già usufruito la puoi buttare perchè non è cedibile.
La settimana scorsa ho attivato quella del mio tamron 24-70 e leggendo tutte le varie clausole c'è anche quella,è personale e non cedibile.
 
Alto