Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
In occasione dell’ultimo Natale, mi è stato regalato un buono spesa da utilizzare presso un negozio di fotografia della mia città, purtroppo uno tra i più cari; quindi ho avuto qualche difficoltà a trovare un articolo che mi servisse, ma che costasse più o meno il prezzo proposto dai negozi on-line (solitamente mia unica scelta nell'acquisto di materiale fotografico)

ma dopo un mese di ricerche, ho trovato quello che mi serviva! :barmy:

Oltretutto questo articolo è a mio avviso “geniale”, perché è un prodotto 2-in-1; trattasi di uno stand-boom-combi, ovvero uno stativo che normalmente può raggiungere la fantasmagorica altezza di 3,92mt, ma che grazie ad uno snodo presente nell’asta principale, permette di trasformarlo in una giraffa, sia per utilizzo con flash o con microfoni

La qualità è Manfrotto, così come il peso... ed il prezzo :doh:

nelle foto non l’ho aperto totalmente, altrimenti avrei dovuto bucare il soffitto :p








mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm interessante, fa sia da stativo che da boom!....ok spara il prezzo!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ok spara il prezzo!

a listino ufficiale manfrotto viene 177,90eur, in negozio me l'hanno fatto pagare 150eur

il modello è il manfrotto 420nsb
link al sito http://www.manfrotto.it/boomstand-stativo-giraffas-c-nero

su ebay non l'ho trovato a molto meno (a parte un negozio tedesco che lo vende a 135eur, ma poi ci devi aggiungere 20 eur di spedizione, quindi non conviene)

forse a me è andata di lusso perché la sede produttiva principale di Manfrotto è a circa 30km da dove vivo io, e quindi le spese di spedizione non incidono molto, oppure Manfrotto cerca di fare dei prezzi di favore per i dealer locali...mah, non so, sono solo ipotesi
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ieri è arrivato dalla china col furgone l'anello adattatore OM -> EOS, così posso fare i miei primi esperimenti "lenti vintage" con questo kiron 28-70 che avevo in casa... Vale la pena come lente o è nu'ciess?

IMG_20140125_080254.jpg
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ok..4 spacchettamenti in 1...
-Filtro haida nd1000 prima versione ( quella "economica" da 34euro su amazon....perfetto nessuna dominante..)
-la mia prima foto stampata su pannello sandwich...la qualità nn è eccellente ma visto il prezzo 13euro ed è 30x45 mi va benissimo..vista da lontano ew ottima da vicino sembra piu un dipinto ben fatto che una foto..
-samyang 8mm fisheye iiiiii ok lente di per se inutile na la.ho pagata un nulla e sopratutto è legata al quarto spacchettamento..
- e ora gran finale. .cito testuali parole di mio papà:" prima che qualche politico metta qualche tassa inutile e si rubi tt i mie soldi è meglio che me li spendo tutti e svuoto il conto corrente..quindi a pasqua si va 15gg a new York e si alloggia in pieno centro attaccati al madison square garden in suit tutto compreso e tutto pagato " EEEEEE BRAVO PAPÀ !!!

 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Ieri è arrivato dalla china col furgone l'anello adattatore OM -> EOS, così posso fare i miei primi esperimenti "lenti vintage" con questo kiron 28-70 che avevo in casa... Vale la pena come lente o è nu'ciess?

Vedi l'allegato 35793
vale sempre la pena, a prescindere dalla lente! ;)
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Ieri è arrivato dalla china col furgone l'anello adattatore OM -> EOS, così posso fare i miei primi esperimenti "lenti vintage" con questo kiron 28-70 che avevo in casa... Vale la pena come lente o è nu'ciess?

Vedi l'allegato 35793

Si,la lente è nu'ciess però vale la pena a livello ludico e formativo!
Poi visto che hai preso l'adattatore OM più avanti ti prenderai qualche lente seria Olympus!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ok..4 spacchettamenti in 1...
-Filtro haida nd1000 prima versione ( quella "economica" da 34euro su amazon....perfetto nessuna dominante..)
-la mia prima foto stampata su pannello sandwich...la qualità nn è eccellente ma visto il prezzo 13euro ed è 30x45 mi va benissimo..vista da lontano ew ottima da vicino sembra piu un dipinto ben fatto che una foto..
-samyang 8mm fisheye iiiiii ok lente di per se inutile na la.ho pagata un nulla e sopratutto è legata al quarto spacchettamento..
- e ora gran finale. .cito testuali parole di mio papà:" prima che qualche politico metta qualche tassa inutile e si rubi tt i mie soldi è meglio che me li spendo tutti e svuoto il conto corrente..quindi a pasqua si va 15gg a new York e si alloggia in pieno centro attaccati al madison square garden in suit tutto compreso e tutto pagato " EEEEEE BRAVO PAPÀ !!!


92 minuti di applausi per papà! :applauso:
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ok..4 spacchettamenti in 1...
-Filtro haida nd1000 prima versione ( quella "economica" da 34euro su amazon....perfetto nessuna dominante..)
-la mia prima foto stampata su pannello sandwich...la qualità nn è eccellente ma visto il prezzo 13euro ed è 30x45 mi va benissimo..vista da lontano ew ottima da vicino sembra piu un dipinto ben fatto che una foto..
-samyang 8mm fisheye iiiiii ok lente di per se inutile na la.ho pagata un nulla e sopratutto è legata al quarto spacchettamento..
- e ora gran finale. .cito testuali parole di mio papà:" prima che qualche politico metta qualche tassa inutile e si rubi tt i mie soldi è meglio che me li spendo tutti e svuoto il conto corrente..quindi a pasqua si va 15gg a new York e si alloggia in pieno centro attaccati al madison square garden in suit tutto compreso e tutto pagato " EEEEEE BRAVO PAPÀ !!!
Perchè mio padre non è così!!?:bash::bash::bash:
 
Alto