Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Assolutamente da prendere il secondo di Freeman sull'esposizione fotografica, un must have. Concordo con @Ganni83, alcuni argomenti sono più ostici di altri, va letto con calma. :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Spacchettino anche per me! Scusate la foto fatta in fretta con il telefono.

PS: tanta roba la garanzia 5 anni del Tamron! Come costruzione i materiali del Canon si fanno preferire, ma come solidità il Tamron è migliore. Il Canon ha un gioco longitudinale sulla ghiera di messa a fuoco (ho letto che è normale) che mi inquieta un po', ma penso che non darà problemi!
Vedi l'allegato 32799
Tanta roba, complimenti!;)

EDIT i libri di Freeman spesso sono ripetitivi, ma io ne ho buona parte e secondo me sono molto validi.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Sono un pò tarato..di che tratta esattamente??
credo che sia uno di quei libri senza figure eheh :p

tanto parlare e filosofeggiare su uno stile secondo il punto di vista dello scrittore
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
theboss, Gianni83 e vari altri
sono tentato di aprire un topic su questo libro (che sto leggendo). Secondo me è bello, ma a volte faccio fatica a capire a fondo. Quindi forse discutendone insieme possiamo aiutarci.. che ne dite?
Certo perché no potrebbe essere una buona idea ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Sono un pò tarato..di che tratta esattamente??
Il libro è ben corredato di foto, peccato siano piccole ma ci sono. Nessun filosofeggiare, l'autore prima di essere fotografo è stato architetto e per capire di cosa parla in generale ti conviene leggere la sinossi. Nello specifico ho letto solo le prime venti pagine e spiega come si è avvicinato al mondo della fotografia, quali autori e perché l'hanno influenzato, facendo riferimenti al l'ideologia dell'epoca...iniziando poi a spiegare il suo primo progetto fotografico com'è nato e cosa ha voluto trasmettere.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
:scrivania:
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
theboss, Gianni83 e vari altri
sono tentato di aprire un topic su questo libro (che sto leggendo). Secondo me è bello, ma a volte faccio fatica a capire a fondo. Quindi forse discutendone insieme possiamo aiutarci.. che ne dite?
Se posso essere utile più che volentieri! :)
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non sono assolutamente attratto da Fuji...no no!

e qui ti volevo!!!! grande Paolo!!!! :birra:

per fortuna non volevi farti venire la scimmia....ma vaaaaaa... sei tutto "pancia e chiacchiere" :bleh:

complimenti per l'acquisto...sai che attendo con ansia le tue impressioni per l'uso nei ritratti

PS: dai che adesso ti manca solo il 14mm....che tanto so non resisterai ancora a lungo!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Vinto ad un'asta su ebay, ho fatto tutto il corredo comprando usato!
Benvenuto nel club eheh, dai ti manca il 18-55 ed abbiamo il corredino gemello... così potrò dire di averti tratto in tentazione completa :D

Ma erano euro o sterline? :fischietta: :p
 

ninofuzze

Maestro
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
137
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Spacchettamento per il quale devo ringraziare unicamente il grande pasticciere!!!! :birra::pazzo::corna::festa:

Dopo mesi in cui ha ascoltato pazientemente i miei dubbi su come digitalizzare i negativi che ho e come avere un macro, mi ha regalato il suo Helios 44m5!!! :stupito:

Ho subito fatto partire gli ordini per l'anello adattatore m42, il tappo dietro e i tubi di prolunga! Oggi sono arrivati i primi due oggetti e ho potuto montare l'Helios sulla reflex!

Ho seguito questo tutorial per bloccare il dentino del diaframma, così diventa completamente manuale.

Vedi l'allegato 32742

Il primo obiettivo vibtage sulla mia 550D, mi commuovo! :love: Ora inizio a fare qualche scatto per provarlo, non vedo l'ora che arrivino anche i tubi di prolunga!

Grazie ancora Past!!! :barmy:

E' fantastico!! io ne ho 2 versioni, f2 e f2,8 si dice in giro che sia la copia esatta del Biotar.. :D
 
Alto