Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Oggi sono stato dal mio spacciatore perchè mi serviva una vite di riduzione
spacchettamenti00007.jpg

Già che c'ero ho chiesto un obbiettivo per ritratti che desse risultati come il vecchio IMAGON e mi sono preso questo
spacchettamenti00005.jpg
Poi ho visto questo vetro e mi sono detto, "magari me lo prendo per tenere ferma la porta di casa.."
spacchettamenti00004.jpg

Però appena c'è un po' di bel tempo, ... prima lo provo.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Recentmente ho vinto un piccolo concorso fotografico che mi ha portato un bellissimo buono da 230 euro da spendere dallo spacciatore preferito...questo é il risultato:
Sony LE-EA2 - adattatore autofocus per lenti Minolta AF
Minolta AF 50 mm f1.4...una lente mostruosa.
IMG-20160216-WA0001.jpg
taggo @Hypereyed che so che apprezza :)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Recentmente ho vinto un piccolo concorso fotografico che mi ha portato un bellissimo buono da 230 euro da spendere dallo spacciatore preferito...questo é il risultato:
Sony LE-EA2 - adattatore autofocus per lenti Minolta AF
Minolta AF 50 mm f1.4...una lente mostruosa.
Vedi l'allegato 43874
taggo @Hypereyed che so che apprezza :)
la foto del concorso l'hai pubblicata qua?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
la foto del concorso l'hai pubblicata qua?
Ancora no...ho ancora internet non funzionante...al massimo riesco a caricare da cellulare le foto come questa qua sopra...
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Recentmente ho vinto un piccolo concorso fotografico che mi ha portato un bellissimo buono da 230 euro da spendere dallo spacciatore preferito...questo é il risultato:
Sony LE-EA2 - adattatore autofocus per lenti Minolta AF
Minolta AF 50 mm f1.4...una lente mostruosa.
Vedi l'allegato 43874
taggo @Hypereyed che so che apprezza :)
Esatto, mostruosa. Come l'idea di accrocchio venuta su con quell'adattatore :p

Divertiti Andrea, mamma Minolta è fiera di te (e io pure)!
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Ancora no...ho ancora internet non funzionante...al massimo riesco a caricare da cellulare le foto come questa qua sopra...
Bravo Andrea alla fine l'hai preso.... E come ti avevo detto nell'altro post la sostituta della a6000 avrà l'af nativo con la-ea1, quindi credo che quando uscirà la a6300 il tuo la-ea1 avrà acquistato valore
Io con la-ea2 mi trovo molto bene e su afs lo trovo sicuramente pari alla a58.... Con la a6000 più adapter io ci attacco pure il sigma 400 altro che mostruosità

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Due accessori, molto graditi.
Scatto remoto, intervallometro, bracketing automatico ecc ecc Wi-Fi , i trigger flash

news.jpg
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Mi ha incuriosito questa marca, l'uv pare dare molto meno flare rispetto all'hoya protector (non uv) che ho rimandato indietro. Il cpl lo dovrò confrontare con l'hoya che ho già, ma sembra buono ora vado a provarlo meglio :D
IMG_20160303_162130.jpg
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Interessante... le alternative sono sempre ben accette!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Mi ha incuriosito questa marca, l'uv pare dare molto meno flare rispetto all'hoya protector (non uv) che ho rimandato indietro. Il cpl lo dovrò confrontare con l'hoya che ho già, ma sembra buono ora vado a provarlo meglio :D
Vedi l'allegato 43948
L'ho visto nominare in forum stranieri, non credevo lo vendessero anche in Italia! Beccato su Amazon?
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
L'ho visto nominare in forum stranieri, non credevo lo vendessero anche in Italia! Beccato su Amazon?
Sì li ho presi lì, ci sono pochi prodotti sarei tentata anche da un ND variabile che non costa molto, giusto per avere con me in emergenza. Devo dire una cosa, il cpl all'inizio perdeva "grasso", infatti anche nella custodia che è bianca c'è il colore del materiale usato, non vorrei fosse una guarnizione che manca deciderò nei prossimi giorni se farlo cambiare.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Sì li ho presi lì, ci sono pochi prodotti sarei tentata anche da un ND variabile che non costa molto, giusto per avere con me in emergenza. Devo dire una cosa, il cpl all'inizio perdeva "grasso", infatti anche nella custodia che è bianca c'è il colore del materiale usato, non vorrei fosse una guarnizione che manca deciderò nei prossimi giorni se farlo cambiare.
Potrebbe anche essere grasso in eccesso. Quando comprai il cullmann dalla testa usciva appunto grasso quando la ruotavo... Però dopo averlo pulito la prima volta non ne è uscito più e sono già 3 anni che lo uso e va ancora una bellezza. Forse esagerano con la "dose" e quindi esce... Boh... Poi fai sapere come sono che dovrei prendere più in là un cpl grande, e ne sono sprovvisto :D
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Potrebbe anche essere grasso in eccesso. Quando comprai il cullmann dalla testa usciva appunto grasso quando la ruotavo... Però dopo averlo pulito la prima volta non ne è uscito più e sono già 3 anni che lo uso e va ancora una bellezza. Forse esagerano con la "dose" e quindi esce... Boh... Poi fai sapere come sono che dovrei prendere più in là un cpl grande, e ne sono sprovvisto :D
stesso problema con la testa a sfera cullmann ma lì si era proprio rotta una guarnizione!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
scorta di pellicole colore per il prossimo viaggio oltre oceano

n.04 KODAK POTRA 400

n.01 KODAK EKTAR 100

Parlando del più e del meno presso l'Agenzia Luce mi ritrovo con un nuovo CARL ZEISS PLANAR T* 50mm f/1.7 per la mia Yashica FX3 SUPER 2000 !!!! :bleh::rotfl::angelic::devil:

:corna:
Carissimo, posso chiederti che caratteristiche diverse hanno in termini di resa le PORTRA e le EKTAR? Di solito in pellicola scatto in bianco e nero, ma ultimamente ho voluto provare anche il colore e mi sono preso proprio una PORTRA 400 che devo ancora provare...
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
"piccolo" spacchettamento di oggi :p




è un henimax 400 6.3, vinto ad un'asta per 30 € :rotfl:
preso per fare qualche prova di astro :libro:

@Pasticciere
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
"piccolo" spacchettamento di oggi :p




è un henimax 400 6.3, vinto ad un'asta per 30 € :rotfl:
preso per fare qualche prova di astro :libro:
Azz...che bestia!! A me sembra l'ideale per la street :rotfl:
piccolo...compatto...leggero...discreto!! Il top!! :cool:
 
Alto