Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bello! A quanto l'hai preso? Aspetto di vedere gli scatti che farai! :D

Sent from my XT1072 using Tapatalk
81 euro spedito!!! L'altro Vivitar mi sa che ora lo vendo...
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Finalmente arriva qualcos'altro, dai!
@Andrea85 non trovi che un 50mm sia troppo corto come macro?

A me è solo arrivata una busta con dei tappi copriobiettivo.... vediamo se qualche asta che sto seguendo va a buon fine, così magari c'è qualcosa di bello da postare qui!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Finalmente arriva qualcos'altro, dai!
@Andrea85 non trovi che un 50mm sia troppo corto come macro?

A me è solo arrivata una busta con dei tappi copriobiettivo.... vediamo se qualche asta che sto seguendo va a buon fine, così magari c'è qualcosa di bello da postare qui!
La distanza dal soggetto rispetto a un 100 è poco meno...se l'insetto è sveglio e vuole scappare scappa col 100 e col 50...in ugual misura!!! Sono comunque più di 10 cm a 1:1, direi ottimale!
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Qualcuno mi aveva sconsigliato i macro più corti, anche se mi rendo conto che questi obiettivi vanno provati e capiti molto più che un normale obiettivo... diversamente è difficile dare un parere completo e obiettivo sulla lente.

Grazie per la risposta!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Qualcuno mi aveva sconsigliato i macro più corti, anche se mi rendo conto che questi obiettivi vanno provati e capiti molto più che un normale obiettivo... diversamente è difficile dare un parere completo e obiettivo sulla lente.

Grazie per la risposta!
Anche a me li hanno sempre sconsigliati...poi mi è capitato di provare un 50 2.8 macro canon e ho capito che non avrei mai più voluto fare macro col 100. Almeno per me è stato così...in ogni caso i macro più usati sono sui 90-105 mm....qualcosa vorrà pur dire ;)
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Anche a me li hanno sempre sconsigliati...poi mi è capitato di provare un 50 2.8 macro canon e ho capito che non avrei mai più voluto fare macro col 100. Almeno per me è stato così...in ogni caso i macro più usati sono sui 90-105 mm....qualcosa vorrà pur dire ;)
Quando avevo pentax avevo il 90 macro vivitar ed il sigma 180 macro.... La foto migliore macro l'ho fatta a 2 libellule con un 55 1.4 non macro + tubi di prolunga..... Ecchila: http://mashiro2004.altervista.org/Libellule/1.jpg
P.S. l'ho postata così in modo da poterla vedere a 4000 px su lato lungo....

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Quando avevo pentax avevo il 90 macro vivitar ed il sigma 180 macro.... La foto migliore macro l'ho fatta a 2 libellule con un 55 1.4 non macro + tubi di prolunga..... Ecchila: http://mashiro2004.altervista.org/Libellule/1.jpg
P.S. l'ho postata così in modo da poterla vedere a 4000 px su lato lungo....

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
Ciao, complimenti uno spettacolo! con che corpo hai scattato e che marca il 55 1.4?
Anch'io sono sempre stato innamorato di pentax!! ma, partendo dal corredo canon del papà...sono rimasto in canon per condividere alcuna attrezzatura! finiamo qui.....siamo già fuori campo:timido:
un saluto
Mangi
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
La foto è stata scattata con Sony a6000 e super carenar 55 1.4 (è un cosina rimarchiato da 40€).... Pentax l'ho abbandonata x passare al sistema Sony, slt e mirrorless

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
La foto è stata scattata con Sony a6000 e super carenar 55 1.4 (è un cosina rimarchiato da 40€).... Pentax l'ho abbandonata x passare al sistema Sony, slt e mirrorless

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
wow un pentaxiano senza paraocchi!!!! Dammi un 5 :)
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Nuovo spacchettone :D Benro TMA28C Con Testa Benro B3 - Carbonio e Magnesio, una piuma, da tenere nello zaino. Molto solido e stabile. Massimo Carico 14kg

20160429_123010.jpg

20160429_123528.jpg

20160429_125158-01.jpeg
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Eli ti dai all'infrarosso?
per ora solo al cielo stellato, però avevo pensato anche all'IR ma non ho capito se si può fare e se ci vuole un filtro particolare... per ora le foto le fa rosse :D (non far caso alla maf che è stata piuttosto approssimativa con il sammy 14mm manuale)
IMG_7319.JPG
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
per ora solo al cielo stellato, però avevo pensato anche all'IR ma non ho capito se si può fare e se ci vuole un filtro particolare... per ora le foto le fa rosse :D (non far caso alla maf che è stata piuttosto approssimativa con il sammy 14mm manuale)
Beh, semmai la usi per foto romantiche! :love:

Aspettiamo a breve qualche foto allora! Sono proprio curioso...:ciao:
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
visto che è full specrum bisogna metterci un filtro per tagliare certe frequenze tipo un filtro 720nm
 
Alto