Gli spacchettamenti di P2L

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ellamadò quanta roba devi memorizzare??:wtf:
Al momento avevo due hard disk pieni, tipo con 1 gb libero da una parte e 1,6 gb libero dall'altra e una SD da 16 gb ancora da svuotare. Ma il discorso è un altro. Gli hd da 1TB non sono scesi come si sperava, quelli più abbordaboli tipo i WD green sono una puzza, tra i 2tb buoni avrei preso il WD re4 ma costava veramente troppo e così per un discorso prezzo/prestazioni ho preso questo da 3, che costa137 euro e fa il c**o a tanti altri dischi famosi
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Al momento avevo due hard disk pieni, tipo con 1 gb libero da una parte e 1,6 gb libero dall'altra e una SD da 16 gb ancora da svuotare. Ma il discorso è un altro. Gli hd da 1TB non sono scesi come si sperava, quelli più abbordaboli tipo i WD green sono una puzza, tra i 2tb buoni avrei preso il WD re4 ma costava veramente troppo e così per un discorso prezzo/prestazioni ho preso questo da 3, che costa137 euro e fa il c**o a tanti altri dischi famosi
Non ci capisco niente di ste cose, basta la capienza per impressionarmi!:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

demasque

Maestro
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
108
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Appena spacchettato il Nissin Di622 MkII! Ho provato a scaricare la foto sul pc ma questo catorcio da cui sto scrivendo non riconosce la reflex... ad ogni modo, sembra tutto funzionare a dovere. Comprato da Lina24 (il corriere GLS è un po' una piaga: costa ben dieci euro ma in tutte le esperienze di servizio che ho avuto si è dimostrato lento e non efficiente come mi aspettavo... per fortuna stavolta non ho dovuto aspettare una settimana di misteriosa giacenza)! In tutto questo però devo ancora prendere i trigger radio... qualche consiglio su una coppia di unità ricevitore e trasmettitore economiche ma decenti?

Ah, che voi sappiate lo speedlite in questione è compatibile con la voce del menù della 550D "External flash C.Fn. setting"? Ho provato a cliccarci sopra ma mi da come errore il messaggio "flash non alimentato o incompatibile". :O

Ho preso anche l'estensore oculare EP-EX15II... è una mano santa! Soldi benedetti! Io porto gli occhiali e quando li inforco guardare dal mirino è problematico perché le lenti degli occhiali insieme a quella del mirino della reflex m'ingrandiscono l'inquadratura oltre i bordi del mirino stesso. Grazie al fattore di riduzione dell'ingrandimento dell'immagine del mirino dovuto all'estensore riesco a vedere tutto senza dover muovere la testa e senza dover ricorrere alle lenti a contatto e in più il viso è maggiormente separato dallo schermo e dai comandi. Marveilleux. Per chi non ha questo mio problema forse la riduzione può risultare fastidiosa ma in caso contrario... :D
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Finalmente è arrivato questa è stata la settimana più lunga della mia vita...
Non vedevo l'ora ormai ne sentivo veramente l'esigenza, ero stufo di dovermi inventare ogni volta qualche strana posizione per: far scattare la reflex con il gomito, reggere il pannello riflettente e quello diffusore, mentre con i piedi modificavo la parabola del flash. Oppure mettere l'autoscatto e correre difronte alla macchinetta per farsi un autoscatto, con il risultato che non ero mai messo a fuoco e ogni tre scatti facevo almeno un volo per terra.
Ma da oggi grazie a lui non sarà più cosi...

Vi pressento Aion, Phottix Aion, il mio nuovo telecomando a distanza...
Premetto che mi sono fatto prendere un po' la mano e alla fine ci ho speso più di quanto mi ero prefisso per un telecomando ma alla fine questo modello mi ha rapito è veramente completo e ben fatto. A breve lo recensirò per bene, per chi fosse interessato.

E poi finalmente una testa a sfera per il mio gorrillapod che era ancora decapitato da più di sei mesi.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Fearless ma che è quel coso con scritto combo? come li trasferisci i file dall'sd all?HD?
E' una docking station, una sorta di box esterno per hd in cui oltre a collegare chiaramente l'hard disk puoi inserire le schede di memoria avanti e usare due porte usb sul retro. Ti posto qualche foto vecchia:

Immagine1.jpgImmagine2.jpgImmagine4.jpg
 

tita78

Esperto
Registrato
24 Agosto 2012
Messaggi
43
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
ma che bello!!! sembra Natale... ;-)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto