Gli spacchettamenti di P2L

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Finalmente è arrivato questa è stata la settimana più lunga della mia vita...
Non vedevo l'ora ormai ne sentivo veramente l'esigenza, ero stufo di dovermi inventare ogni volta qualche strana posizione per: far scattare la reflex con il gomito, reggere il pannello riflettente e quello diffusore, mentre con i piedi modificavo la parabola del flash. Oppure mettere l'autoscatto e correre difronte alla macchinetta per farsi un autoscatto, con il risultato che non ero mai messo a fuoco e ogni tre scatti facevo almeno un volo per terra.
Ma da oggi grazie a lui non sarà più cosi...

Vi pressento Aion, Phottix Aion, il mio nuovo telecomando a distanza...
Premetto che mi sono fatto prendere un po' la mano e alla fine ci ho speso più di quanto mi ero prefisso per un telecomando ma alla fine questo modello mi ha rapito è veramente completo e ben fatto. A breve lo recensirò per bene, per chi fosse interessato.

E poi finalmente una testa a sfera per il mio gorrillapod che era ancora decapitato da più di sei mesi.
Ellapeppa che telecomandone, quanta roba fa??:confuso:
Complimenti per le foto, veramente ben fatte!;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Ellapeppa che telecomandone, quanta roba fa??:confuso:
Complimenti per le foto, veramente ben fatte!;)
Ne fa veramente tanta e poi ha una bella portata sta sera mi ci metto un po' provo qualche scatto lo testo per bene e poi vi saprò dire meglio
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, dopo la pausa estiva pian piano smaltisco i lavori arretrati e torno attivo anche qui... ma nel frattempo nuovo acquisto, e con grandissimo piacere vi presento il mio nuovo spacchettamento... Ho pensato di chiamarlo "Ahmad" (In lingua persiana significa "Il più lodevole")...
Posso dire addio a Windows e benvenuto a Apple con il nuovo iMac...
iMac.jpg
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
grandeeee karateboy88 quale hai preso???
Fearless e al pc le attacchi tramite usb?
Il trasferimento dati dell'hard disk è tramite e-sata
Le porte usb e le schede di memoria funzionano tramite usb

In pratica ci sono due fili che vanno a collegarsi al pc

Ciao ragazzi, dopo la pausa estiva pian piano smaltisco i lavori arretrati e torno attivo anche qui... ma nel frattempo nuovo acquisto, e con grandissimo piacere vi presento il mio nuovo spacchettamento... Ho pensato di chiamarlo "Ahmad" (In lingua persiana significa "Il più lodevole")...
Posso dire addio a Windows e benvenuto a Apple con il nuovo iMac...
Vedi l'allegato 15935
Ammesso e concesso che un giorno un tizio volesse fare la pazzia, di passare da micro$oft a apple...come si fa per il trasferimento dati? Non so, i messaggi di posta elettronica..i documenti office..ecc ecc
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Cavoli davvero comodo se hai molti hard disk interni :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Se la scheda madre del pc ha un controller AHCI puoi rimuoverlo a caldo come se fosse una normale pen drive, dipende da scheda madre a scheda madre cmq
oh ... non mettiamo le mamme in mezzo però !
:D
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ammesso e concesso che un giorno un tizio volesse fare la pazzia, di passare da micro$oft a apple...come si fa per il trasferimento dati? Non so, i messaggi di posta elettronica..i documenti office..ecc ecc
Ti dirò, non e così problematica la cosa.. per le mail basta configurare mail appuntocon il tuo account e ti importa il tutto... per i documenti office puoi acquistare microsoft office per mac a 130 euro oppure le app pages, numbers ecc a 15 euro l una e sono proprietarie Apple e non microosoft... leggono tutti i file Microsoft come doc xls ecc... per tutti i vari dati diversi come musica foto video e via dicendo la storia e un pelo diversa... supponendo che hai HD formattati in ntfs purtroppo mac riconosce questi dischi ma solo in lettura... quindi dovresti formattare in fat 32 e poi trasferire il tutto. Il problema e che non puoi spostare file il cui peso sia superiori ai 4gb a causa del formato fat 32... altra alternativa e l assistente migrazione che ha già all interno mac e trasferisce direttamente i file dal pc al mac... inoltre Apple fornisce un servizio gratuito per. Queste cose... più complicato a dire che a fare... poi se vuoi usare chiavetta e HD sia su microsoft che su Apple tieni la formattazione fat32 altrimenti formatti per mac e non hai limiti di peso nel trasferimento file... ma windows nn riconosce questa partizione... scusa l assenza di punteggiatura ma ultimamente il cell. mi fa impazzire nella scrittura...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ti dirò, non e così problematica la cosa.. per le mail basta configurare mail appuntocon il tuo account e ti importa il tutto... per i documenti office puoi acquistare microsoft office per mac a 130 euro oppure le app pages, numbers ecc a 15 euro l una e sono proprietarie Apple e non microosoft... leggono tutti i file Microsoft come doc xls ecc... per tutti i vari dati diversi come musica foto video e via dicendo la storia e un pelo diversa... supponendo che hai HD formattati in ntfs purtroppo mac riconosce questi dischi ma solo in lettura... quindi dovresti formattare in fat 32 e poi trasferire il tutto. Il problema e che non puoi spostare file il cui peso sia superiori ai 4gb a causa del formato fat 32... altra alternativa e l assistente migrazione che ha già all interno mac e trasferisce direttamente i file dal pc al mac... inoltre Apple fornisce un servizio gratuito per. Queste cose... più complicato a dire che a fare... poi se vuoi usare chiavetta e HD sia su microsoft che su Apple tieni la formattazione fat32 altrimenti formatti per mac e non hai limiti di peso nel trasferimento file... ma windows nn riconosce questa partizione... scusa l assenza di punteggiatura ma ultimamente il cell. mi fa impazzire nella scrittura...
No il problema era non perdere le mail locali del windows più che altro, ad impostare l'account mail basta un attimo o cmq si usa un qualunque servizio online..
Scusa ma se riesce a leggere l'ntfs perchè dovrei formattere visto che lo scopo sarebbe quello di far leggere i dati e basta? Chiaro se lo passo su un computer apple non voglio scrivere sull'hard disk da cui importare eventuali dati, ma solo leggere...
Figurati, grazie per la disponibilità
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Continuo l'OT confermando quello che dice Travis: ci sono ottime app che permettono di leggere il formato NTFS.
Fearless che programma usi per le mail su win? Outlook? Thunderbird? Se hai Thunderbird il problema non sussiste, basta creare un archivio di posta ed esportarlo in un formato che possa essere letto su OSX. Se hai Outlook googla "import pst on mac" e trovi miliardi di soluzioni.
Ora come minimo mi dirai che stai ancora su XP e usi Outlook Express o peggio ancora il Windows Mail di Vista...si può fare anche quello, Google è tuo amico :)

In ogni caso prima di far ogni operazione fatti una copia degli archivi di posta per evitare che si danneggino.

Invidio gli utenti che sono passati o vogliono passare a Mac, io c'ho provato ma dopo qualche mese c'ho rinunciato...troppo facile da usare, troppo poco open da configurare, poco divertente da smanettare.
Windows Semper Fidelis User! :p
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Uso windows mail, è strapieno di regole che ho creato nel tempo, e non posso perderle perchè da queste regole smisto anche mail su altri pc a distanza. Ho provato thunderbird ma non importandomi nulla l'ho tolto, potrei comunque provare outlook.

Eh no cacchio! Quale xp! Io ho windows 98 service pack 1! Oh non scherziamo ho seven 64 bit, ma a causa di questo problema con la posta ho dovuto tenere un altra partizione con vista.

Ma io non devo fare un passaggio nell'immediato almeno finchè non mi muore il tutto.

Ma i dischi più grandi di 2tb vengono riconosciuti da ios oppure no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto