- Registrato
- 25 Giugno 2011
- Messaggi
- 5.178
- Località
- Sofia
- Sito Web
- www.carlo-orlandi.com
- Corpo macchina
- Fujifilm X-S10
- Sesso
- Maschio
Siamo arrivati alla fine al quarto e ultimo video dedicato al nostro viaggio in Giappone, se non li avete visti mi raccomando recuperate gli episodi precedenti!
Dopo aver detto addio a Kyoto, torniamo a passare i rimanenti giorni in oriente a Tokyo, al Gracery Hotel di Shinjuku, per gli amici “quello di Godzilla”.
Avevamo molti luoghi da visitare, ristoranti da provare e acquisti impulsivi da fare, quindi ho registrato un po’ meno video e mi sono concentrato a godermi la vancanza e a scattare fotografie.
Di tutto il periodo in Giappone ho sentito realmente la mancanza di un obiettivo più luminoso (come il mio Canon EF 50mm f/1.4) solamente quando giravo per la città di notte.
Ma per il resto della vacanza sono contentissimo di essere rimasto leggero con la Fujifilm X-S10 e l’XF 18-55mm, così ho sempre portato con me la macchina fotografica senza però esserne intralciato!
Per me una tappa molto importante di questo viaggio era il quartiere di Asakusa, non solo ovviamente per il tempio Senso-ji ma soprattutto per visitare il laboratorio e negozio Mokuhankan di David Bull, un maestro della tecnica di intaglio e stampa Ukiyo-e che seguo da tantissimo tempo su YouTube.
Per alcune persone la selezione delle foto dopo un viaggio deve avvenire subito dopo il rientro a casa, mentre mi rendo conto che riesco a dare un giudizio più duraturo sulle mie foto se faccio passare un po’ di settimane e le riesco a vedere in bene o in peggio per quello che sono realmente!
Il Giappone mi ha regalato anche una bellissima notte di neve a Tokyo, perfetta per scattare foto cyberpunk nel quartiere di Shinjuku!
Viaggiando con Claudia un tema costante è stata anche la presenza di gatti: siamo stati in un cat cafè, abbiamo mangiato cibo a forma di gatti e abbiamo anche visitato un tempio dedicato ai maneki neko, i gatti portafortuna!
Credo che si vede dalla quantità di acquisti che abbiamo fatto quanto ci siamo divertiti in questo viaggio, se siete appassionati di oriente, di anime o manga o siete fotografi è una meta che dà ancora più soddisfazioni!
E voi siete stati in Giappone? Cosa vi è piaciuto di più o cosa vorreste andare assolutamente a vedere?