Gorillapod, quale modello?

Alessio

Esperto
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
27
Sito Web
www.youon.it
Ciao a tutti,

ho una Canon EOS 7D, un po' pesantina. Sono andato sul sito ufficiale http://joby.com/gorillapod per prendermi uno di questi flessibili trepiedi. Ma quale modello comprare?

Io avrei pensato al SLR-Zoom secondo voi è la scelta giusta? Nomed nei suoi video quale usa?

grazie a tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi... :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Il modello che utilizzo io viene da un sito di gadget cinesi :p è questo qui http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13610 Che obiettivo hai montato con la 7D? Perchè per attrezzatura più pesante il modello che consigliano è il gorillapod Focus (non lo so per esperienza diretta ho visto il menu di selezione che c'è sul loro sito). :p
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Sì, entrambe hanno l'aggancio alla reflex che si stacca, la prima ball head ha la parte con la livella che si stacca, mentre il modello del secondo link si stacca come si vede qui http://joby.com/gorillapod/ballheadx/features Sotto invece credo hanno l'avvitatura normale da stativo. :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
direi che puoi anche pensare di andare sul SLR-ZOOM (mi pare di ricordare che tu abbia la 7D + 18-135 in Kit, o sbaglio?) diciamo che anche per il futuro, secondo me può bastare già questo. Se poi, in mente, hai un corredo che con il tempo acquisterai e vedi che sfori i 3Kg..allora ti consiglio di prendere subito il modello FOCUS così sei a posto.
 

Alessio

Esperto
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
27
Sito Web
www.youon.it
oggi ho comprato il focus così almeno spendo una volta per tutte, grazie dei suggerimenti... visto che ho comprato un obiettivo macro da 100mm che appesantisce un po' la faccenda direi che il focus è il migliore... vi saprò dire in quanto tempo arriva come tempi di spedizione :)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
cavolo quello da 100 euro e passa???? Quasi quanto un cavalletto buono, ma ha senso spendere così tanto per un gorilla?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
@Alessio: ottimo acquisto! credo che così non avrai problemi di nessun genere =D

@fadderico: come detto da Fearless, dipende dove si scattano le fotografie...e comunque sia, su questi accessori è
bene non risparmiare, per evitare di incorrere in altri problemi
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 03 dicembre 2010, 09:39

Ho acquistato anche io il modello zoom su ebay, ma non quello originale, bensì una copia come quella che si trova su deal extreme alla modica cifra di 16 dollarazzi!
Ottimo affare, sinceramente 100 euro per il gorilla mi sanno soldi buttati via... anche perchè poi sopra ci si può montare tranquillamente la testa del cavalletto quindi preferisco spenderli per il treppiede appunto.
 

Alessio

Esperto
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
27
Sito Web
www.youon.it
Stamattina mi è arrivato il gorillapod focus, ho avuto una brutta sorpresa ovvero 50 euro di dazi doganali. Sommando 150 euro di prodotto più 50 di tasse ho speso 200 euro, una cifra davvero abnorme per il tipo di attrezzatura che ho preso. Oggi come oggi avrei forse fatto meglio a spendere 40 euro per un treppiedi da tavolo della manfrotto.

Nei prossimi giorni comunque cercando di superare il momento di delusione/frustrazione vedrò di testare il gorillapod al meglio. In ogni caso il prodotto mi sembra molto solido e di qualità... :(
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
capperi :-S eh dai ormai è fatta, non ci pensare più e goditi il tuo nuovo attrezzo! Aspettiamo poi una tua recensione quando l'avrai testato a dovere :D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando Alessio su 07 dicembre 2010, 09:40
Stamattina mi è arrivato il gorillapod focus, ho avuto una brutta sorpresa ovvero 50 euro di dazi doganali. Sommando 150 euro di prodotto più 50 di tasse ho speso 200 euro, una cifra davvero abnorme per il tipo di attrezzatura che ho preso. Oggi come oggi avrei forse fatto meglio a spendere 40 euro per un treppiedi da tavolo della manfrotto.

Nei prossimi giorni comunque cercando di superare il momento di delusione/frustrazione vedrò di testare il gorillapod al meglio. In ogni caso il prodotto mi sembra molto solido e di qualità... :(

Non mi ero più aggiornato a riguardo. Ma come 150 di costo e 50 euro di dazi doganali???? Alla dogana si deve applicare solo l'iva del 20% perchè ti hanno fatto pagare tutti questi soldi?

Comunque io sto ancora in attesa del modello focus comprato su ebay, ho aperto anche la contestazione paypal e l'ho convertita in reclamo, mi dovrebbe arrivare il rimborso a giorni, per cui penso che farò un nuovo acquisto questa volta però da israele e non dalla cina.

Come sono andati i test, ne è valsa la pena?
 
F

Franko

Ospite
Rispondi citando Nomed su 22 novembre 2010, 12:19
Il modello che utilizzo io viene da un sito di gadget cinesi :p è questo qui http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13610 Che obiettivo hai montato con la 7D? Perchè per attrezzatura più pesante il modello che consigliano è il gorillapod Focus (non lo so per esperienza diretta ho visto il menu di selezione che c'è sul loro sito). :p
:confuso: Un treppiedi tipo Gorillpad a 9€?! Ma è fantastico!!
L'unico problema riguarda se ci si può fidare di dealextreme e se si devono pagare le tasse doganali..Qualcuno sa qualcosa in merito?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Franko su 05 gennaio 2011, 12:30
Rispondi citando Nomed su 22 novembre 2010, 12:19
Il modello che utilizzo io viene da un sito di gadget cinesi :p è questo qui http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13610 Che obiettivo hai montato con la 7D? Perchè per attrezzatura più pesante il modello che consigliano è il gorillapod Focus (non lo so per esperienza diretta ho visto il menu di selezione che c'è sul loro sito). :p
:confuso: Un treppiedi tipo Gorillpad a 9€?! Ma è fantastico!!
L'unico problema riguarda se ci si può fidare di dealextreme e se si devono pagare le tasse doganali..Qualcuno sa qualcosa in merito?
Per i prodotti dealextreme devi stare sicuro ti puoi fidare l'unica cosa che su molte cose la qualità lascia a desidera, presi un dock per iphone 3gs ottimo, ma il cavetto non caricava l'iphone, poi ho preso ieri quello per l'iphone 4 e non è perfetto misogina trovare il giusto punto per farlo funzionare, stesso ordine robottino android il pupazzo è perfetto siccome è proprio l'origine google introvabile causa delle poche scorte in italia e negli store importanti.

Inconveniente la spedizione va da 3 a 4 settimane


Scusatemi ma avete visto qui: http://www.dcsitalia.it/joby-treppiedi-gorillapod-slr-zoom.phtml o volete spendere meno?
 
A

azi30

Ospite
io ho preso il cavalletto che ha Carlo insieme ad altre cosette.. ho fatto l'ordine l'8. ora aspettiamo che arrivi e poi vi so dire la condizione degli oggetti. Tra le altre cose ho voluto provare a prendere (al limite le butto) anche filtro UV e polarizzatore, paraluce, lenspen e adesivo traspar proteggi LCD 3" (oltre ovviamente gorilla modello simil Zomm da 10 o 11" non ricordo...

Speriamo bene
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
ah altra cosa la dogana per entrambe le volte mai pagata arriva come lettera e non come raccomandata, mentre un pacco dagli USA mi fu spedito con raccomandata e ci ho dovuto pagare la dogana, ma dagli USA non era dealextreme
 
Alto