Gotas

angusyoung

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
108
Sesso
Maschio
sti ca... :applauso: bellissime
 

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
accidenti che belle! mi spieghi dove hai messo l'acqua per avere i diversi colori?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
queste foto son sempre bellissime! complimenti anche per la scelta dei colori di sfondo ;)
 

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
belle! la quarta mi piace particolarmente :applauso:
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Grazie a tutti. Ho usato bacinelle di diversi colori ( che poi ho dovuto asciugare e riporre, altimenti eran guai eheheh:morto: )
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Io ancora non mi sono mai cimentato seriamente in questi scatti e le prove fatte sono da buttare eppure è un genere che mi piace molto. Buona anche la scelta dei colori dei contenitori. Mi sembra solo ci sia un pelo di rumore ;) Complimenti.
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
molto belle! ;) quelle su sfondo verde secondo me sono le piu' carine, anche se la prima io l'avrei messa centrale, come anche con la seconda :) , e sempre per quanto riguarda la seconda l'avrei radrizzata, la vedo un po storta :)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
come è possibile che siano venute cosi con quei tempi? :confuso:
cmq belle foto.. non condivido al massimo la scelta dei crop
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
avrei preferito una composizione più simmetrica con la goccia al centro dell'inquadratura! :)
bei colori!
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
mi piacciono tutte, ma la penultima è davvero bella! bravo!
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Io ancora non mi sono mai cimentato seriamente in questi scatti e le prove fatte sono da buttare eppure è un genere che mi piace molto. Buona anche la scelta dei colori dei contenitori. Mi sembra solo ci sia un pelo di rumore ;) Complimenti.
Il rumore è figlio del crop e dell'aggiunta di nitidezza trammite dpp. Io scatto dalla reflex con modalità standard a cui ho aumentato la nitidezza e difatto quando apro il RAW la trovo maggiorata sulla tavolozza degli stumenti sulla maschera RAW, mentre su quella RGB è sempre al minimo. Alzando li aumenta la nitidezza e di pari passo il rumore. Devo capire come scattare più nitido direttamente dalla reflex.
molto belle! ;) quelle su sfondo verde secondo me sono le piu' carine, anche se la prima io l'avrei messa centrale, come anche con la seconda :) , e sempre per quanto riguarda la seconda l'avrei radrizzata, la vedo un po storta :)
Hai ragione, sono un po storte. Mea culpa ma è che le ho caricate ieri pomeriggio dopo un pranzetto in compagnia.... ero un pò storto anch'io.
come è possibile che siano venute cosi con quei tempi? :confuso:
cmq belle foto.. non condivido al massimo la scelta dei crop
Scattavo in priorità di diaframma e non sono stato attento ai tempi. Riguardandole mi sono fatto la stessa domanda e non ho saputo darmi una risposta. Sarà sicuramente come dice Pasticcere che ne capisce più me.
Ottima idea quella delle bacinelle! Nella quarta c'è un effetto sulla luce che mi piace!
Grazie mille Eli,In realtà, non l'ho ancora detto, ma le ho scattate con il filtro cross star pensando che si notasse l'effetto sui riflessi. Proprio sulla penultima io lo noto perchè voglio notarlo ma mi rendo conto che di fatto.... non è proprio cosi
avrei preferito una composizione più simmetrica con la goccia al centro dell'inquadratura! :)
bei colori!
Grazie Murion, come già detto la pp l'ho fatta un pò allegrotto:birra:
credo sia il flash che abbia congelato il tutto!!! credo eh comunque sono belle forte :)
Grazie mille, immagino tu abbia ragione. Mi riprometto di ritentare con tempi decenti ( almeno 1/250 ):)
molto molto belle e ben fatte
Grazie anche a te garàh ( OT se posso permettermi, cosa indica il tuo nik? )
mi piacciono tutte, ma la penultima è davvero bella! bravo!
Grazie Teddi, mi fa molto piacere che ti piacciano.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Il rumore è figlio del crop e dell'aggiunta di nitidezza trammite dpp. Io scatto dalla reflex con modalità standard a cui ho aumentato la nitidezza e difatto quando apro il RAW la trovo maggiorata sulla tavolozza degli stumenti sulla maschera RAW, mentre su quella RGB è sempre al minimo. Alzando li aumenta la nitidezza e di pari passo il rumore. Devo capire come scattare più nitido direttamente dalla reflex.
Se hai gli gli exif sottomano postali che chiamiamo un esperto del genere ;)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Sono ancora in ufficio, appena arrivo a casa guardo e te li spedisco. Intanto grazie.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Se hai gli gli exif sottomano postali che chiamiamo un esperto del genere ;)
non ci vuole un esperto !
Se aumenti la nitidezza in post produzione esce il rumore !!

Tutti i parametri della scheda RGB sono al minimo ( nel caso della nitidezza ) .
Cmq non è detto che aumentare la nitidezza in camera si ha uno scatto migliore. Io , per quanto ne possa capire, sconsiglio sempre di esagerare nella modifica di certi parametri dei Pictura Style .
Ricordo inoltre che questi, servono solamente per il JPEG che esce dritto dritto dalla SD.
Nel RAW verranno cmq ricordati i parametri del Picture Style ma possono essere tranquillamente modificati senza creare troppi disastri !
:p
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
non ci vuole un esperto !
Se aumenti la nitidezza in post produzione esce il rumore !!

Tutti i parametri della scheda RGB sono al minimo ( nel caso della nitidezza ) .
Cmq non è detto che aumentare la nitidezza in camera si ha uno scatto migliore. Io , per quanto ne possa capire, sconsiglio sempre di esagerare nella modifica di certi parametri dei Pictura Style .
Ricordo inoltre che questi, servono solamente per il JPEG che esce dritto dritto dalla SD.
Nel RAW verranno cmq ricordati i parametri del Picture Style ma possono essere tranquillamente modificati senza creare troppi disastri !
:p
Enzuu, la giusta apertura dl diaframma conta in questi scatti e quanto influisce sulla nitidezza? :gelatina:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Enzuu, la giusta apertura dl diaframma conta in questi scatti e quanto influisce sulla nitidezza? :gelatina:
Ogni obiettivo ha un suo particolare e preciso range dove riesce a sviluppare una migliore nitidezza . Di preciso per il 15-85 non ti saprei dire , ma in genere si va tra f/9 e f/13 .
Quindi rispondendo alla tua domanda dico che l'apertura di diaframma in questi scatti conta ed influisce anche parecchio .
 
Alto