[GUIDA] Creazione FAI-DA-TE filtro ND !!!!! Risparmio assoluto !!!

Scegli quale tipologia di GUIDA desideri :


  • Votanti
    30
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio

Ciao a tutti ragazzi...allora vorrei presentare una mia proposta...:
Ho intenzione di creare una GUIDA per la creazione fai-da-te di un filtro ND per ottenere lunghe esposizioni anche di giorno per effetti tipo seta dell'acqua, ecc...Il risparmio per voi sarà notevole dato che un fitro ND costa anche 150 euro mentro con la mia guida e i miei consigli spenderete solo 1,5 euro per il vetro del filtro e 1,5 euro per l'anello adattatore alla vostra ottica....cioè solo 3 euro!!!!!!
Sarà una guida molto semplice che farò per la mia comunità di P2L sperando possa essere apprezzata, si articolerà in costruzione del supporto e innesto all'ottica, eliminazione di infiltrazioni di luce e eliminazione della dominante verde che da questo tipo di vetro...
Ora il problema è che il venditore mi ha detto che ha praticamente si è perso l'anello adattatore e quindi ha provveduto a spedirmene un altro....indi il tempo di attesa si allunga a un mese....Io a questo punto voglio chiedere alla comunità...preferite una guida ORA però solo sul metodo di eliminazione della dominante verde o preferite aspettare la guida COMPLETA che però non sarà pronta prima di un mese???....a voi la scelta...:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Meglio una gallina domani!:D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
condivido, meglio aspettare ma avere così una guida come si deve..domanda a qualità come siamo messi? nel senso..alla fine un filtro crea sempre un abbassamento della qualità, quindi più scarso è e più la qualità dell'ottica ne risente..che mi dici di questo tuo ND autocostruito?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
allora per semplificare ti posto il link a un gruppo su flickr...
http://www.flickr.com/groups/weldingmaskglassfilter/
guarda da te e egiudica la qualità delle foto ottenute...secondo me è più che buona!!!....io poi essenzialmente con quelle foto andrei a fare BW quindi non avrei problemi sui colori...il difetto che si vede a prima vista è il colore un po' smorto ma a questo c'è ben rimedio in PP....:D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
A PROPOSITO ragà che grado mi consigliate di fare??? praticamente come costo non cambia niente tra grado 8 o 14 ma volevo un consiglio..che ne dite del 12??
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
okok...allora andrà per l'11...ma come funziona quindi non vanno di pari passo DIN e GRADO ND??? mi sa che ce l'ha pure il negozietto sotto casa a 1 euro...ottimo....
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
sono un fan delle galline, le uova mi piacciono poco
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ok...credo proprio che prenderò DIN 11 cioè equivalente a un filtro ND da 15 stop...voglio pose belle lunghe e questo credo sia ideale...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ne ho preso uno da 10 e uno da 11. credo che l'11 va più che bene
io mi sa che o oggi o domani lo vado a comprare così li provo....alessà ma tu dici che un DIN tipo l'8 che sarà 10 stop è troppo poco??? nel caso mi andasse di fare pose non troppo lunghe...tanto capirai..euro più euro meno...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Se vieni da castorama, chiamami !
Vengo anche io ... a piedi !!!! :specchio:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Giorgio ... attento... qui ti fanno le scarpe !
:D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ahahahahahahah.....monelli....ragà io ve lo dissi dall'inizio dovete calcolare un mese da quando ho pubblicato sto thread perchè mi deve arrivare un anello adattatore sennò la guida non la posso fare....se avete urgenze particolari....AMEN...:D:D:D!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto