[GUIDA] Creazione FAI-DA-TE filtro ND !!!!! Risparmio assoluto !!!

Scegli quale tipologia di GUIDA desideri :


  • Votanti
    30
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

azi30

Ospite
Grande Giorgio attendo con ansia....
Ovviamente mi raccomando scrivi anche la lista della spesa da fare e nel caso dove comprare...
Se ci fosse possibilità di farlo anche x il polarizzatore io ovviamente voto SIIIIIIIIIII.
e ora.......... Aspettiamo.........
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio

Raga aspettate un momento , voi dite che basta fissare un vetrino per saldatura all'obiettivo ?!
Spiegatemi una cosa , no perchè io guardo attraverso quel vetro per 8 ore al giorno e oltre alla fortissima luce che emette la saldatura non si riesce a vedere niente ma niente niente !!
Non solo , ma quei vetrini filtrano la luce con un colore verdastro :confuso:.
Ora , dico io , non è che ci vuole un vetrino più "trasparente" ?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Certo perchè tu hai un occhio umano (buon per te) non un sensore CMOS! Quindi quando le tue palpebre restano aperte non è che la luce si somma come sul sensore cmos! Se così non fosse tenendo le palpebre spalancate dopo 10 secondi vedresti tutto bianco! La differenza è proprio questa: il cmos cattura un tot numero di fotoni per un intervallo di tempo e poi li elebora. Tu invcece elebori in realtime!

La dominante verde si corregge in postproduzione, giorgio non sta dormendo più la notte proprio per questo.:D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ahahahah...già...:D....fearless mi ha tolto le parole di bocca...:D....cmq credo che l'anello vada arrivando indi....TENETEVI PRONTI !!!!!...:D
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
per il 7 agosto aspettiamo la guida ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
eeeeeeeeevoglia !!!!....:D
sarà pronta molto prima.....:D

anello adattatore arrivato !!!!..che la guida abbia inizio !!!!....24 ore to launch....
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
assolutamente una guida più in la! In quanto la dominante è la cosa facile da eliminare che si fa in un secondo mentre la costruzione è il bello!
votato e quoto travi9011
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Guarda che per il week end non ci sarò ... non è che puoi posticiparla a lunedì la guida !?!??!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Giorgio quando la guida sarà pronta secondo me è meglio che la pari in un nuovo topic/discussione pulito pulito.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ragà purtroppo ho anche altri impegni....il tempo libero che mi riesco a ricavare ci sto lavorando....tenete presente che l'anello oggi l'ho avuto...la pazienza è la virtù dei forti disse un saggio...:D.....

si vabbè è logico...stavo vedendo se facevo proprio un video ma finchè trovo una buona videocamera qua mi linciano allora credo sarà una guida per iscritto con delle foto dei passaggi....:D

Mod: Messaggi uniti fearles
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Certo perchè tu hai un occhio umano (buon per te) non un sensore CMOS! Quindi quando le tue palpebre restano aperte non è che la luce si somma come sul sensore cmos! Se così non fosse tenendo le palpebre spalancate dopo 10 secondi vedresti tutto bianco! La differenza è proprio questa: il cmos cattura un tot numero di fotoni per un intervallo di tempo e poi li elebora. Tu invcece elebori in realtime!

La dominante verde si corregge in postproduzione, giorgio non sta dormendo più la notte proprio per questo.:D

Ok ho iniziato a comprare il vetrino per saldatura , vado un po a occhio però , non c'è scritto il grado di intensità DIN , sono troppo curioso inizio a fare qualche scatto !!!:eheh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto