Hai capito il polarizztore!

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Purtroppo l'unico modo per riprodurre gli effetti di un polarizzatore, é usare un polarizzatore. Non sto parlando del blu più intenso o colori più vividi e saturi, ma per esempio i riflessi creati dalla luce diretta come li togli in PP?
hai ragione, avevo pensato solo per i colori... è molto utile, peccato per il fatto del paraluce...
però quasi quasi per il 100mm macro, dato che nonn uso mai il paraluce
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
ragazzi un ciao a tutti sono nuovo del forum e ho seguito la discussione con interesse .....domanda per avere la massima resa devo tenere il sole a 90 gradi nell inquadratura ho letto e non alle spalle,poi non scurisce la foto?si dovrebbe aprire di piu il diaframma...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ragazzi un ciao a tutti sono nuovo del forum e ho seguito la discussione con interesse .....domanda per avere la massima resa devo tenere il sole a 90 gradi nell inquadratura ho letto e non alle spalle,poi non scurisce la foto?si dovrebbe aprire di piu il diaframma...
Esatto il polarizzatore è un filtro sidelight come dice mark wallace. Devi tenere il sole alla tua sinistra o alla tua destra per usarlo al meglio. Se èc avanti o dietro di te, è come se non funzionasse. Di pochissimo perdi circa 1/3 o 1/2 di stop, poi dipende dal pola.
 
Alto