"Hyla Intermedia" acrobata :)

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Semplicemente fantastiche simone
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
tutte molto belle:applauso: ma la seconda e l'ultima:stupito:
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Super belle;)... con quale ottica hai scattato?

Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Oddio bellissimaaaaaaaa! Che patataaaaaaa :love:
Invidia per me e complimenti a te ;)
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Grande Boyetto!!! senti scatto a mano libera? con flash? a che distanza eri... illuminaci ... :D
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
:stupito::applauso::applauso::applauso: Bravissimo!
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Grazie mille! :)
NO !Lui scatta su cavalletto e stamani lo aveva avvitato e non lo mollava mai ...in quel fitticchiume! Bella cattura , piu' che altro sudata :D
chi??? :fischietta::fischietta::fischietta:

Quando c'è la bagarre c'è anche da sgomitare... :rotfl:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Fantastico Simone....L'ultima mi ha quasi ipnotizzato :) ora si capisce bene il concetto <distanza di lavoro> Con la mia Tamron 90 non potrei mai fare uno scatto così...
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Fantastico Simone....L'ultima mi ha quasi ipnotizzato :) ora si capisce bene il concetto <distanza di lavoro> Con la mia Tamron 90 non potrei mai fare uno scatto così...
E perchè no???
Qua ero ad una distanza più o meno di un metro e forse, anzi sicuramente neanche 1:1!
Questo perchè sarebbe stato impossibile mettere a fuoco rapidamente e al millmetro questo esserino, come la sistemavi negli steli ti dava giusto il tempo di un paio di scatti e saltava via :flame:
Allontanandomi avevo più margine, sapendo che poi esiste la taglierina in PS! :D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
E perchè no???
Qua ero ad una distanza più o meno di un metro e forse, anzi sicuramente neanche 1:1!
Questo perchè sarebbe stato impossibile mettere a fuoco rapidamente e al millmetro questo esserino, come la sistemavi negli steli ti dava giusto il tempo di un paio di scatti e saltava via :flame:
Allontanandomi avevo più margine, sapendo che poi esiste la taglierina in PS! :D
io'

e chi te lo ha detto?
Il vantaggio di usare un'ottica con focale piu' lunga risiede nel mantenere lo stesso rapporto macro 1:1 ma da una distanza maggiore, cio' e' indubbiamente favorevole in scatti dove sono presenti animali e la presenza umana non e' gradita.
Questo discorso ha valenza se confrontato ad un 60 mm ..piu' indicato per immagini con soggetti statici ( fiori)... il 90 - 100 sono buoni compromessi.
Cio' non toglie che si possono ottenere macro di "animali" anche con focali piu' corte ( 60) , considerando che ci sono ore dove ( in modo particolari) ,,,insetti pennicano :)...e croppetto di rito ...
Io ho un piccolo laghetto pieno di ranochiette...sono sempre a pancia all'aria sulle pietre intorno,ma appena mi avvicino saltano nell'acqua...Devo capire se anche loro come certe insetti hanno il sonno pesante la mattina presto;)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Io ho un piccolo laghetto pieno di ranochiette...sono sempre a pancia all'aria sulle pietre intorno,ma appena mi avvicino saltano nell'acqua...Devo capire se anche loro come certe insetti hanno il sonno pesante la mattina presto;)
uhmmm da quanto abbiamo tribolato per la riuscita di questi scatti credo proprio che di mattina queste raganelle sono tutto meno che assonnate! :flame:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Porcacciatrota, da National Geographic!:adora:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Rita ha voluto vedere la tua raganella!
"Mamma mia che perfezione, e perché non le fai pure tu così?" -_-

Inviato dal mio Nokia 3310
Idem mia moglie, grazie boyetto!:flame:

p.s. lo sai, sì, che queste foto saranno portate a esempio da Thinkingsoul e usate contro di te!:D
 
Alto