Il color pass e la precisione...

L

Layka

Ospite
devi avere esperienza con photoshop, conoscere bene i comandi e saper fare selezioni avanzate.
provando e riprovando e cercando qualche tutorial sulle selezioni ci si riesce ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Guarda, basta che ingrandisci (zoomando) la porzione di foto su cui stai lavorando e adegui il pennello alle dimensioni...;)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Se utilizzi una maschera hai la possibilità di rifinire i contorni, sfumando o rendendo piú netti i bordi.
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Su aperture 3 non si lavora con le maschere quindi il discorso è un po' diverso, ma credo di aver capito cosa intendiate... Oppure Travis fa un altro bel videotutorial :D

Farò una prova appena ne avrò l'occasione.

Grazie a tutti!!!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io con Gimp utilizzo un modo semplice.
creo un livello, applico una mascera, modifico il colore, poi aumento con lo zoom e con il comando cancella ( la gomma ) inizio a cancellare partendo sempre dai bordi.
ci vuole molta pazienza, nel mio ultimo lavoro alla fine avevo il braccio dolorante .:)

Ciao
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Anche una bella tavoletta grafica potrebbe aiutarti nooooooooooooootevolmente !
:D:D
Ovviamente con tutto quello che ti hanno detto prima !
:p:p
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io , tempo fa, ne vedi una della Trust se non sbaglio, 29 euro ... devi solo vedere se è compatibile per mac !!!
Penso di si però !
Mbho !
 
L

Layka

Ospite
io utilizzo una trust da 5 anni oramai e adesso non ce la fa più, continua a impallarsi e cose simili.
adesso ho intenzione di cambiarla e prendere una wacom, devo vedere se buttarmi sulla intuos 4 o accontentarmi della bamboo (Travis, te come ti trovi? che dimensione hai?), in ogni caso la tavoletta grafica è davvero un acquisto eccellente.
stai attento quando compri una tavoletta a prenderla con le stesse proporzioni di altezza larghezza del tuo schermo, sennò finisce che tu tracci un cerchio sulla tavoletta e a schermo ti trovi un ellisse.
se hai una tavoletta grafica il color pass con le maschere usando il pennello viene davvero facilissimo ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
io utilizzo una trust da 5 anni oramai e adesso non ce la fa più, continua a impallarsi e cose simili.
adesso ho intenzione di cambiarla e prendere una wacom, devo vedere se buttarmi sulla intuos 4 o accontentarmi della bamboo (Travis, te come ti trovi? che dimensione hai?), in ogni caso la tavoletta grafica è davvero un acquisto eccellente.
stai attento quando compri una tavoletta a prenderla con le stesse proporzioni di altezza larghezza del tuo schermo, sennò finisce che tu tracci un cerchio sulla tavoletta e a schermo ti trovi un ellisse.
se hai una tavoletta grafica il color pass con le maschere usando il pennello viene davvero facilissimo ;)
la tavoletta è sempre stato un acquisto sognato e mai realizzato !!!!!!!!!!
:(
 
L

Layka

Ospite
grazie della risposta, sono davvero indecisissimo sul modello, la mia ormai è quasi inusabile e sono attratto dalla miriade di tasti personalizzabili della intuos che mi permetterebbe di dimenticarmi della tastiera ma costa davvero tanto :bash:. comunque sono ot vado a sbattere la testa sul canale di Bizzara.
Enzo!! rimedia
 
Alto