Il mio Jack Po

T

Tekpalmi

Ospite
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono appena avvicinato al mondo della fotografia.

Sarei lieto se mi deste dei consigli o giudizi per migliorarmi.

Grazie
Ciao....IMG_0432new.gifIMG_1686new.gifIMG_0226new.gifIMG_0195new2.gifIMG_0205new2.gif
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
La seconda molto carina,forse un pò sottoesposta,la prima invece sovraesposta...troppo.
Non è facile catturare l'attimo giusto con gli animali...e la composizione non è cosa semplice!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ciao, prima che ti prendi il cazziatone dai malvagi :giggle: moderatori moderatori, ti consiglio di fare la tua presentazione nell'apposita sezione.
Ciao e benvenuto fin da subito :)

PS. Attento ai bruciati!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
l'ultima è quella venuta meglio sia come composizione sia come esposizione ecc..
La prima composizione sbagliata e troppo sovraesposta ( è molto luminosa quasi a dare fastidio )
la composizione è sbagliata perchè hai tagliato il culetto del cane...poverino :)
La seconda è un pò scura, ma se fai scomparire la mano e la bottiglia in PP diventa meglio da vedere :)
La terza ha una composizione buona ,ma anche qui ti ritrovi con la parte alta sovraesposta e la parte bassa sottoesposta.
La quarta purtroppo il cane è nascosto dall'erba , peccato perchè poteva essere una bella foto..
La quinta come ho già detto prima è quella venuta meglio.
Nel complesso ti dico complimenti per il cane :)
per le foto scatta ancora vedrai che i risultati arriveranno
Ciao
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La seconda e la terza mi piacciono per il soggetto simpaticissimo ma non le composizioni. La prima abbaglia per sovraesposizione, la quarta non mi dice nulla, l'ultima è la migliore! Per il resto Dared è stato come sempre puntuale e ti consiglio di seguire cosa ti ha detto ;)
Dimenticavo: benvenuto sul forum :handshake:
 
T

Tekpalmi

Ospite
Grazie per consigli e giudizi sia positivi che negativi.
Queste foto le avevo fatte i primi giorni che mi era arrivata la macchina e sopratutto prima di aver visto i video corsi molto utili.
Spero di far miglior foto e di postarli in modo di farvi vedere miglioramenti.
Grazie
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grazie per consigli e giudizi sia positivi che negativi.
Queste foto le avevo fatte i primi giorni che mi era arrivata la macchina e sopratutto prima di aver visto i video corsi molto utili.
Spero di far miglior foto e di postarli in modo di farvi vedere miglioramenti.
Grazie
Sicuramente i miei primi scatti facevano schifo ora fanno schifino, te già parti meglio.
Mi son permesso di mandarti un pvt con uno strumento utile utile, spero ti faccia piacere ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ben arrivato !! Vedrai che andrà meglio la prossima volta , dai un'occhiata anche ai programmi della tua macchina :
Priorità dei tempi o di diaframma , penso che qui sei andato direttamente in manuale ......... ;)
 
T

Tekpalmi

Ospite
Si,
mi sono avventurato subito in manuale...
ancora devo capire ancora alcune cosine....
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Si,
mi sono avventurato subito in manuale...
ancora devo capire ancora alcune cosine....
Io le ho toppate tutte per il manuale !! Il manuale lo uso solo se ho il cavalletto e un soggetto fermo , per tutto il resto uso le priorità , dai anche un' occhiata a quanti Iso hai scattato ;)
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
Si,
mi sono avventurato subito in manuale...
ancora devo capire ancora alcune cosine....
ciao benvenuto!! io sono nella tua stessa situazione! l'unico consiglio che posso darti è di continuare a postare e ascoltare i consigli di chi ti commenta le foto, questo forum è pieno di brave persone e sono tutti disponibili a condividere la loro esperienza e le loro conoscenze
 
Alto