Il solito panorma

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
L'immagine è linkata da megapix perchè nè con flickr nè con l'upload del sito era possibile vederla al 100%.
Lo scatto è stato fatto unendo 6 foto in verticale.

Cliccate sull'immagine per vederla al 100%

 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ottimo scatto, ma volendo fare il pignolo fotografare con il sole a destra non è il massimo alcune case sono in ombra mentre altre sono sovraesposte.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ottimo scatto, ma volendo fare il pignolo fotografare con il sole a destra non è il massimo alcune case sono in ombra mentre altre sono sovraesposte.
Putroppo facendo foto così ampie ci sono sempre differenze di esposizioni notevoli, bisognerebbe andare verso il tramonto per la famosa golde hour (su cui c'è un video fresc fresco di mark wallace su youtube) però a quell'ora mi trovavo e a quell'ora ho scattato. La colpa è mia.
Molto molto bella....

guardandola al 100% ho però notato una riga nera in basso a sx...ti risulta?
Cacchio è vero! Si mi risulta, però non c'è nè sui RAW nei su TIFF, il problema deve essere nato in seguito alla conversione con hugin, strano, fino ad ora non aveva mai toppato! (che paura oh, già ero andato a prendere la reflex)
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Putroppo facendo foto così ampie ci sono sempre differenze di esposizioni notevoli, bisognerebbe andare verso il tramonto per la famosa golde hour (su cui c'è un video fresc fresco di mark wallace su youtube) però a quell'ora mi trovavo e a quell'ora ho scattato. La colpa è mia.

Cacchio è vero! Si mi risulta, però non c'è nè sui RAW nei su TIFF, il problema deve essere nato in seguito alla conversione con hugin, strano, fino ad ora non aveva mai toppato! (che paura oh, già ero andato a prendere la reflex)
addirittura...povera reflex....

a me era capitata una roba simile facendo un panorama dello skyline di New York, la colpa era di PanoramaMaker che si inventava cose strane...ho risolto croppando;)ma immagino che tu ci abbia già pensato
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
bella :) cavolo io ne ho un paio da fare di panorami, anche belli grossi... ma non riesco a scaricare i programmi per farli perchè ho windows a 64bit.. quale posso usare?
Mi pare proprio di aver generato il Panorama di NewYork dopo aver preso il Notebook con Win7 64bit percui PanoramaMaker dovrebbe funzionare e guardando su internet ho trovato questo:
http://www.microsoft.com/windows/compatibility/Windows-7/en-us/Details.aspx?type=Software&p=ArcSoft Panorama Maker&v=ArcSoft&uid=4&l=en&pf=0&pi=4&s=civilization 4&os=32-bit
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Alto