Immondi funghi!

Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Spicco così tanto? :bleh:

Vorrà dire che da oggi andrò in giro camuffata così:


.
Hehehehe, evidentemente si, spicchi tanto!!!
per andare dal venditore ti consiglio anche questo "travestimento" (non sia mai che le parole non dovessero bastare!)
nightmare.jpg

:bacetto:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Hehehehe, evidentemente si, spicchi tanto!!!
per andare dal venditore ti consiglio anche questo "travestimento" (non sia mai che le parole non dovessero bastare!)
Vedi l'allegato 24245

:bacetto:
Idea perfetta, anche se il venditore è lontano.
Potrei inviargli una mia foto conciata così di tanto in tanto, se non collabora. Magari aggiungendo qualche dolcissima frase :p
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Mannaggia che sfortuna :(

Perché in quarantena ? C'è il rischio che si propagano sugli altri obiettivi ?



Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Ma dai, controlla bene prima, sennò poverini... Esiliati senza motivo :p
eheh in mezzo a quei libri stanno imparando ogni sorta di linguaggio di programmazione :D poi li metto a lavorare! :svitato:

seriamente, per il tuo, da quello che ho capito all'inizio non erano evidenti, quindi magari un ambiente con troppa umidità può aver scatenato lo sviluppo delle spore, quindo occhio :confuso:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
eheh in mezzo a quei libri stanno imparando ogni sorta di linguaggio di programmazione :D poi li metto a lavorare! :svitato:

seriamente, per il tuo, da quello che ho capito all'inizio non erano evidenti, quindi magari un ambiente con troppa umidità può aver scatenato lo sviluppo delle spore, quindo occhio :confuso:
La faccenda diventa misteriosa, perché è tutto tranne che umido nella mia stanza.
Sospetto invece che lo sbalzo di temperatura dal camion raggelato dove certamente ha passato una notte o due all'addiaccio, al caldo tepore di casa, abbia scatenato l'inferno.
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
sinceramente non vedo dove sia il problema.. ho scattato (e posseggo tuttora) un pentacon 50 1.8 per prktica, che di funghi non ne ha pochi, ma una boscaglia intera. morale della favola? su 5d mkII mai vista traccia in foto ( in digitale chiudere il diaframma è male, per cui non si notano) e soprattutto i colori che tira fuori fanno paura! ora son sul windows, ma se trovo qualche scatto te lo mostro! fidati, non ti preoccupare e goditi la lente! (anche perchè ricordo bene che poco fà postavi che era una lama...) ;)
Discorso diverso è se te l'han venduto come nuovo e fatto pagare "bene" con regolare scontrino: in quel caso, magari vedi una "contrattazione amichevole" per venirsi entrambi incontro, magari consiglio o uno sconto sul prossimo acquisto oppure ti fai tornare parte dell'importo e tieni la lente...
io il mio l'avevo pagato la bellezza di.... 13€!!! non mi son voltato indietro, ecco... :D in ogni caso, i funghi NON sono contaggiosi! ;)

Buona luce!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
sinceramente non vedo dove sia il problema.. ho scattato (e posseggo tuttora) un pentacon 50 1.8 per prktica, che di funghi non ne ha pochi, ma una boscaglia intera. morale della favola? su 5d mkII mai vista traccia in foto ( in digitale chiudere il diaframma è male, per cui non si notano) e soprattutto i colori che tira fuori fanno paura! ora son sul windows, ma se trovo qualche scatto te lo mostro! fidati, non ti preoccupare e goditi la lente! (anche perchè ricordo bene che poco fà postavi che era una lama...) ;)
Discorso diverso è se te l'han venduto come nuovo e fatto pagare "bene" con regolare scontrino: in quel caso, magari vedi una "contrattazione amichevole" per venirsi entrambi incontro, magari consiglio o uno sconto sul prossimo acquisto oppure ti fai tornare parte dell'importo e tieni la lente...
io il mio l'avevo pagato la bellezza di.... 13€!!! non mi son voltato indietro, ecco... :D in ogni caso, i funghi NON sono contaggiosi! ;)

Buona luce!
Grazie di essere passato, Paolo.
Sinceramente girano un po' tantino dopo essersi premurati dello stato di conservazione e aver impiegato energie e risparmi nella ricerca, per poi ritrovarsi una lente a caso che si poteva acquistare ad occhi chiusi sulla baia senza farsi venire tanti mal di testa.
Per non contare il discorso relativo all'onestà.
Io purtroppo so che le spore non si fanno pregare, sono ovunque, e nessuno impedisce loro di diffondersi nell'ambiente (dunque potenzialmente anche alle lenti vicine).
I tuoi funghi non compromettono la resa della lente? Non generano alonature né altre aberrazioni? Ammazza, sono collaborativi :D

Comunque, i porcini si riproducono rigogliosi. Stamani ce n'erano altri due :p
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
sul giramento, niente da dire! a sto punto fatti valere! ;)
sennò... alleva, anzi coltiva, che poi al prossimo meeting facciamo pure mostra - scambio - mercato di micologico! :birra:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
sul giramento, niente da dire! a sto punto fatti valere! ;)
sennò... alleva, anzi coltiva, che poi al prossimo meeting facciamo pure mostra - scambio - mercato di micologico! :birra:
Diventeremmo all'istante due trend setter in ambito fotografico :bleh:

Il tipaccio comunque non ha dato segni di vita, a questo punto deciderò con calma cosa fare, sono stanca di agitarmi.
I nostri funghi saranno felicissimi di fraternizzare :D
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
perfetto, allora! i miei non vedono l'ora! :p

:birra:
 
Alto