Impostazioni Canon 7D

A

Andres

Ospite
Ciao a tutti, ho da poco venduto la mia nikon ed acquistato una canon 7d, quindi sono inesperto delle impostazioni... e praticamente non mi mette a fuoco in automatico non so quale impostazione ho cambiato ho provato su 3 obiettivi e tutti e tre fa lo stesso problema se la metto in automatico il fuoco automatico funziona ma in manuale manco a morire!!! qualcuno mi può aiutare perfavore!!! SONO DISPERATO
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Con la 7d hai preso anche il manuale?;)Lì c'è tutto...:)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Prima di tutto sarebbe meglio ti spiegassi... nel tuo mex dici due cose nettamente opposte: "non mi mette a fuoco in automatico" e "se la metto in automatico il fuoco automatico funziona ma in manuale manco a morire".
Allora funziona in quale modo?
Non funziona in quale modo? .-O
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, ho da poco venduto la mia nikon ed acquistato una canon 7d, quindi sono inesperto delle impostazioni... e praticamente non mi mette a fuoco in automatico non so quale impostazione ho cambiato ho provato su 3 obiettivi e tutti e tre fa lo stesso problema se la metto in automatico il fuoco automatico funziona ma in manuale manco a morire!!! qualcuno mi può aiutare perfavore!!! SONO DISPERATO
per fuoco automatico/manuale intendi la scelta dei punti di fuoco?
perchè automatico/manuale della messa a fuoco si "seleziona" direttamente dall'obiettivo con lo "switch" AF/MF..
cosi da come hai spiegato si capisce poco il tuo problema, ma secondo me è perchè sei su AI Servo e non ti fa il "bip" di messa a fuoco bloccata perchè contina a rimettere a fuoco... se è cosi prova mettere su AI One Shot ;) altrimenti spiegati meglio :)
 
A

Andres

Ospite
Scusate ero disperato e ho scritto delle cavolate!
Allora, mettendo in modalità automatica l'autofocus andava normalmente, mentre in manuale l'autofocus non andava ( ora funziona, ho resettato le impostazioni personali ) però non sono ancora riuscito a capire cosa ho cambiato per trovarmi in quella situazione. era impostata su one shot e ho provato a cambiare su ai servo e ai focus ma non era cambiato niente niente.
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Per una volta tanto il Minella dice qualcosa di giusto... è come se mettessi il cambio di un'auto in folle e dicessi che l'auto non va anche se premi l'acceleratore. .-|
Quoto Mariano: leggi il manuale. :)
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
c'è da dire che sei poco preciso Andres, a descrivere cosa accadeva alla tua 7d.
Non capisco se per "manuale" intendi la messa a fuoco o la modalità di scatto.
Probabilmente la soluzione te l'ha già data Stefano Minella...o magari, semplicemente, avevi impostato il tasto di AF non più sul tasto di scatto ma su un altro a caso e alla pressione
 
Alto