In confessione

P

pasticciere

Ospite
uno scatto ottimamente composto e il rumore nn disturba affatto anzi!!!! socio qua la mano! ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
bella Mac! a volte c'hai proprio un tocco divino... mi piace tutto: compo (perfetta), toni e impatto a primo sguardo. Il leggìo illuminato è un capolavoro! :applauso:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
C'è qualcuno in questo scatto.
Nella luce diretta a confezionare attenzione sul leggio, dietro i drappi a riposo del confessionale, fuori scena.
Si vede, si sente.

Hai rappresentato l'assenza. Con suggestivi indizi contrari.

:applauso:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
molto bella mac !!!!...l'illuminazione secondo me in questo scatto gioca la carta fondamentale....ricrea quella che è l'intimità di un qualunque luogo sacro, dove l'uomo si ricongiunge al divino......:applauso:

io, però, il rumore lo avrei levato....fastidio non dà, però l'eliminazione del rumore dà quel senso di "pulizia" generale che non fa mai male, sopratutto su foto di un certo spessore come questa...:D
IMHO eh...;)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Bella bella bella! Complimenti!!
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Davvero meravigliosa, rumore o no. :applauso:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
L'immagine è di un'impatto incredibile!!!
La luce sembra "divina"... ed in un contesto simile è praticamente perfetta!
Del rumore chissene... :D
L'avevo già intravista su facebook... ma non potevo non commentare qui!
E' un lavoro che va oltre ogni tecnicisimo, perchè c'è qualcosa dietro... qualcosa che arriva diretta!
La fotografia è luce. La fotografia è emozioni.
Quest'immagine ne racchiude l'essenza!

Bravissimo Martin! :applauso:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
La luce che colpisce il leggio sposta troppo l'attenzione dal confessionale a quest'ultimo, che per me diventa il soggetto principale... Dal titolo si evince che volevi dare importanza al sacramento della confessione, quindi secondo me la luce ti ha "tagliato" le gambe
il titolo parla di "un libro senza risposte"... per me la luce là è perfetta! ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
uno scatto ottimamente composto e il rumore nn disturba affatto anzi!!!! socio qua la mano! ;)
Onorato socio ;)
bella Mac! a volte c'hai proprio un tocco divino... mi piace tutto: compo (perfetta), toni e impatto a primo sguardo. Il leggìo illuminato è un capolavoro! :applauso:
Il tocco divino è fantastico ma come ti vengono? Sei sempre troppo gentile con me Robi, grazie :)
C'è qualcuno in questo scatto.
Nella luce diretta a confezionare attenzione sul leggio, dietro i drappi a riposo del confessionale, fuori scena.
Si vede, si sente.

Hai rappresentato l'assenza. Con suggestivi indizi contrari.

:applauso:
Ogni tuo commento ad una mia foto è un'opera d'arte che cammina con le proprie gambe. Grazie amica mia.
molto bella mac !!!!...l'illuminazione secondo me in questo scatto gioca la carta fondamentale....ricrea quella che è l'intimità di un qualunque luogo sacro, dove l'uomo si ricongiunge al divino......:applauso:

io, però, il rumore lo avrei levato....fastidio non dà, però l'eliminazione del rumore dà quel senso di "pulizia" generale che non fa mai male, sopratutto su foto di un certo spessore come questa...:D
IMHO eh...;)
Grazie Giorgio in effetti ho provato e ne ho una versione più pulita che posterò per farla vedere. I tuoi passaggi nei miei post sono sempre molto apprezzati e ti ringrazio di cuore.
Ottima come al solito...mi sembra di essere li e percepire il silenzio...
vince sei sempre presente ai miei lavori e ne sono onorato, grazie.
Bella bella bella! Complimenti!!
Grazie sky ;)
Davvero meravigliosa, rumore o no. :applauso:
merks grazie di cuore
L'immagine è di un'impatto incredibile!!!
La luce sembra "divina"... ed in un contesto simile è praticamente perfetta!
Del rumore chissene... :D
L'avevo già intravista su facebook... ma non potevo non commentare qui!
E' un lavoro che va oltre ogni tecnicisimo, perchè c'è qualcosa dietro... qualcosa che arriva diretta!
La fotografia è luce. La fotografia è emozioni.
Quest'immagine ne racchiude l'essenza!

Bravissimo Martin! :applauso:
Una lettura emozionante dello scatto, fantastico Fra, grazie :)
La luce che colpisce il leggio sposta troppo l'attenzione dal confessionale a quest'ultimo, che per me diventa il soggetto principale... Dal titolo si evince che volevi dare importanza al sacramento della confessione, quindi secondo me la luce ti ha "tagliato" le gambe
il titolo parla di "un libro senza risposte"... per me la luce là è perfetta! ;)
Chiedo venia mi sono limitato al titolo del post! Ritiro quello che ho detto XD
Avete fatto tutto da soli, grazie :D
Momix per altro ho sbagliato io a non mettere nel titolo del post l'intero titolo della foto mandandoti fuori rotta :)
Bellissima Mac! Lo scatto mi ha lasciato senza parole! Che dire: uno scatto biblico! ;)
Grazie amico mio
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Mac...amico, che dire.... divina!! :D hai una sensibilità che riesce a vedere oltre....mi sento onorata di riuscire ad entrarci in contatto e prenderne parte attraverso i tuoi scatti....
:bacetto:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mac...amico, che dire.... divina!! :D hai una sensibilità che riesce a vedere oltre....mi sento onorata di riuscire ad entrarci in contatto e prenderne parte attraverso i tuoi scatti....
:bacetto:
Bibi un commento magnifico, e sono io onorato dalle tue parole :)
mmm mac non mi piace..non mi attira....preferisco i tuoi paesaggi!!
Zac grazie del passaggio e della solita sincerità, mi sei mancato!!!! Ti taggo al prossimo paesaggio, mi devi un "mi piace" :)
Anche fuori dai paesaggi hai un tocco "divino"!
Bravo Mac!
Momo sei sempre molto gentile e presente, grazie.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A me l'idea piace molto ma sinceramente c'è qualcosa che mi stona...saranno quei vasetti che rovinano un po' l'atmosfera generale, sarà quel pezzetto di balaustra davanti che disturba un po'...boh, non so essere più preciso, ma mi rimane un senso di incompiutezza..:dubbio:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
A me l'idea piace molto ma sinceramente c'è qualcosa che mi stona...saranno quei vasetti che rovinano un po' l'atmosfera generale, sarà quel pezzetto di balaustra davanti che disturba un po'...boh, non so essere più preciso, ma mi rimane un senso di incompiutezza..:dubbio:
Grazie del passaggio Zero, in effetti tecnicamente, per la composizione ed al di là del messaggio emanato e dell'idea, anche io avrei voluto cercare un dinamismo diverso sotto ed un quadro leggermente più ampio ed arioso ma da uno scatto rubato in poca luce e a mano libera non ho saputo tirare di più fuori. Il pezzo di banco sotto ho dovuto lasciarlo per non dover croppare il piede del leggio. Non so nemmeno io, ci aggiorniamo quando riusciamo a capire dov'è sta l'errore :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie del passaggio Zero, in effetti tecnicamente, per la composizione ed al di là del messaggio emanato e dell'idea, anche io avrei voluto cercare un dinamismo diverso sotto ed un quadro leggermente più ampio ed arioso ma da uno scatto rubato in poca luce e a mano libera non ho saputo tirare di più fuori. Il pezzo di banco sotto ho dovuto lasciarlo per non dover croppare il piede del leggio. Non so nemmeno io, ci aggiorniamo quando riusciamo a capire dov'è sta l'errore :)
sì, sì, in effetti compositivamente non è che ti potevi inventare chissà che...la scena era quella...poi non è detto che ci sia un errore, eh!;)
p.s. però quei vasetti striminziti li avrei buttati dalla finestra approfittando di un momento di distrazione generale!:D
 
Alto