In vacanza in Calabria - Tropea

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Questa foto mi ricorda le nottate che ho passato quest'estate a fare foto notturne in spiaggia!

Molti anni fa anche io sono stato a Tropea, è piaciuta molto anche a me!

La luce in primo piano da dove veniva?
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.088
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bella e strana forse per un primo piano troppo illuminato che fa a pugni con il resto, nel complesso un ottimo scatto. Ah una cosa che disturba e che rovina la lettura è la firma li in mezzo.;)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Mi piace che la luce accresca la sensazione della distanza del mare, via via che l'acqua diventa più scura.

Hai applicato qualche rimozione del rumore? Vedo che le pietre sono un po' sfumate.
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
bella e strana forse per un primo piano troppo illuminato che fa a pugni con il resto, nel complesso un ottimo scatto. Ah una cosa che disturba e che rovina la lettura è la firma li in mezzo.;)
Ahahaha la firma non si tocca l'ho anche opacizzata :bleh:
Grazie mille, il primo piano sono stato costretto a scurirlo non poco perché era davvero tanto illuminato dal lampione.
Mi piace che la luce accresca la sensazione della distanza del mare, via via che l'acqua diventa più scura.

Hai applicato qualche rimozione del rumore? Vedo che le pietre sono un po' sfumate.
Non credo sia dovuto al rumore perché ero solo a 1600ISO che con la 6D è un valore relativamente basso, sono sfumate sia per via dell'acqua che nei 20 secondi di esposizione tendevano a coprirle e sia al fatto che sono leggermente fuori fuoco per avere le stelle correttamente a fuoco. Credo! :aehm:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Sì, stavo pensando anche io che se le onde ci sono passate sopra possono averle coperte con il mosso.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Vado controcorrente...la foto mi piace, ma...trovo il primo piano un po' mozzato, quella roccia tagliata un po' mi disturba
 

miliradeva

Esperto
Registrato
3 Ottobre 2017
Messaggi
29
Località
Bulgaria
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D MkII
Sesso
Femmina
Vado controcorrente...la foto mi piace, ma...trovo il primo piano un po' mozzato, quella roccia tagliata un po' mi disturba
Mi piace la foto, ma sono d'accordo con Andrea... Inoltre c'è qualcosa che non va con quella pietra sfocata sotto nell'angolo destro.

(Picture is great, bu I absolutely agree with Andrea. Also Something is wrong with that blurry stone down in the right corner.)
 
Ultima modifica:
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
trovo il primo piano un po' mozzato, quella roccia tagliata un po' mi disturba
Mi dispiace, se avessi aggiunto più roccia e più primo piano l'orizzonte poi sarebbe capitato troppo centrale, dovevo trovare un compromesso.
Inoltre c'è qualcosa che non va con quella pietra sfocata sotto nell'angolo destro.

(Also Something is wrong with that blurry stone down in the right corner.)
Per avere una messa a fuoco corretta sulle stelle è inevitabile avere il primo piano fuori fuoco, a meno che non si usi una doppia esposizione.

(To have a proper focus on the stars, it is inevitable to have the foreground out of focus, unless you are using a double exposure. Google Traslate)

Bellissima! Anche io ho visitato Tropea qualche anno fà, ma una foto così me la sogno :)
Grazie mille, con il tempo e la determinazione si può fare ogni cosa, anche io quando ho cominciato qualche anno fa non avrei mai immaginato di raggiungere il mio livello attuale ma allo stesso tempo attualmente guardo sempre avanti a chi è più esperto di me per non perdere mail la determinazione di migliorarsi, questo forum mi ha aiutato tantissimo, è stato essenziale per la mia crescita.
 

miliradeva

Esperto
Registrato
3 Ottobre 2017
Messaggi
29
Località
Bulgaria
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D MkII
Sesso
Femmina
Per avere una messa a fuoco corretta sulle stelle è inevitabile avere il primo piano fuori fuoco, a meno che non si usi una doppia esposizione.
Sì. Intendevo l'acqua sopra la pietra giù in quella destra facendola sfocata. Non dico che non è a fuoco. Proprio il momento di spargere su di esso può essere starebbe meglio, a mio parere, se quella pietra ha un po 'più consistenza rivelando. Comunque sembra grande e proprio così. :fotografo: C'è un bel bel cielo al mio villaggio. E 'quasi sempre chiaro e ho pensato di scattare qualche foto, ma non ho mai fatto.:timido:

(Yes. I meant the water over the stone down in the right is making it blurry. It's not about the focus. Just the moment of spilling over it may be would look better, in my opinion, if that one stone has some more texture showing up. Anyway looks great and just like that. :fotografo: I have a pretty nice sky at my village it's almost always clear and I've been thinking to take some photos, but I never did. :timido: )
 
Ultima modifica:
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Sì. Intendevo l'acqua sopra la pietra giù in quella destra facendola sfocata. Non dico che non è a fuoco. Proprio il momento di spargere su di esso può essere starebbe meglio, a mio parere, se quella pietra ha un po 'più consistenza rivelando. Comunque sembra grande e proprio così. :fotografo: C'è un bel bel cielo al mio villaggio. E 'quasi sempre chiaro e ho pensato di scattare qualche foto, ma non ho mai fatto.:timido:

(Yes. I meant the water over the stone down in the right is making it blurry. It's not about the focus. Just the moment of spilling over it may be would look better, in my opinion, if that one stone has some more texture showing up. Anyway looks great and just like that. :fotografo: I have a pretty nice sky at my village it's almost always clear and I've been thinking to take some photos, but I never did. :timido: )
Grazie mille, i tuoi ritratti sono fantastici, complimenti.

Thank you so much, your portraits are great, congratulations.
 
Alto