Indecisione sistema ML

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Ieri ho provato qui a catania praticamente tutte le fuji (X20- X100s- XE2) che potevano interessarmi in abbinato anche al nuovo 23mm..

ragazzi ma è ammmmmooooreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :love:

a parte gli scherzi, secondo me dipende molto dal tuo budget e da come dovrai usare la macchina. Io ho una Pentax K5 che non ho alcuna intenzione di togliermi, ma ho capito che è necessario regalarmi per Natale una di queste macchine. Realisticamente non potrei andare oltre la X20, compatta con mirino, zoom luminoso, che nuova si trova a poco più di 400 euro. Il sensore è vero essere più piccolo ma dopo averla provata ieri devo dire che è assolutamente favolosa.
Ovviamente una x100 o una x e 1 con il calo dei prezzi fanno gola.. :)
 
L

les.spina

Ospite
Il mio budget è massimo 600 euro, non un centesimo di più.
Nel mio peregrinare nel mondo fuji, ho pensato anche alla x10/x20, ma mi sa che il sensore è troppo piccino per i miei gusti.
La x-a1 mi piace, devo provarla alla luce del sole per vedere se ce la faccio a usare lo schermo lcd, è piccolina e portatile e non andrebbe a intaccare la reflex.
Le altre ovvio mi fanno gola, però non voglio cambiare totalmente sistema e una xe1 o una xpro1 mi farebbero smettere di usare la d700!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Il mio budget è massimo 600 euro, non un centesimo di più.
Nel mio peregrinare nel mondo fuji, ho pensato anche alla x10/x20, ma mi sa che il sensore è troppo piccino per i miei gusti.
La x-a1 mi piace, devo provarla alla luce del sole per vedere se ce la faccio a usare lo schermo lcd, è piccolina e portatile e non andrebbe a intaccare la reflex.
Le altre ovvio mi fanno gola, però non voglio cambiare totalmente sistema e una xe1 o una xpro1 mi farebbero smettere di usare la d700!
Come già detto da hyper, la presenza di mirino anche per me é fondamentale.

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo.
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Come già detto da hyper, la presenza di mirino anche per me é fondamentale.

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo.
quoto

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ieri ho provato qui a catania praticamente tutte le fuji (X20- X100s- XE2) che potevano interessarmi in abbinato anche al nuovo 23mm..

ragazzi ma è ammmmmooooreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :love:

a parte gli scherzi, secondo me dipende molto dal tuo budget e da come dovrai usare la macchina. Io ho una Pentax K5 che non ho alcuna intenzione di togliermi, ma ho capito che è necessario regalarmi per Natale una di queste macchine. Realisticamente non potrei andare oltre la X20, compatta con mirino, zoom luminoso, che nuova si trova a poco più di 400 euro. Il sensore è vero essere più piccolo ma dopo averla provata ieri devo dire che è assolutamente favolosa.
Ovviamente una x100 o una x e 1 con il calo dei prezzi fanno gola.. :)
Che impressione ti ha fatto? Cavoli io spero che me lo spedisca a giorni quel buzzurro del negozio dove l'ho comprato, sempre se faccio parte delle prime prenotazioni.

les.spina prendila con il mirino, non ha sensore scegliere una X-A1 solo per paura di non poter usare più la D700, è un discorso che non senso. Se fosse, che male ci sarebbe? Non è che il FF deve necessariamente essere la scelta migliore. Una X-E1 usata la puoi trovare anche sui 350-400 euro.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Che impressione ti ha fatto? Cavoli io spero che me lo spedisca a giorni quel buzzurro del negozio dove l'ho comprato, sempre se faccio parte delle prime prenotazioni.
Ma guarda, per me era il primo approccio col mondo fuji x quindi non credo la mia testimonianza possa essere molto attendibile. Sono rimasto entusiasta sia della xe 2 sia del 23, ma sono proprio i 2 prodotti che non potrò prendere per motivi di budget. La macchinetta a quanto mi pare d'aver capito è in tutto simile alla x e1 e ha una maf veloce giusto per smentire le solite voci. Il 23 anche mi ha dato un'ottima impressione ma considera che non avevo sd con me e non ho potuto portare a casa foto, solo le impressioni del momento al negozio.

les.spinaUna X-E1 usata la puoi trovare anche sui 350-400 euro.
Mi sembra una valutazione ottimista.. Se sai..PARLA!!! :eheh:
 
L

les.spina

Ospite
@iPal85 purtroppo a quella cifra si trovano solo "pacchi", bisogna metterci almeno altri 150 euro in più!
Comunque amazon ha ufficialmente tolto l'annuncio della X100 a 570 euro, peccato era troppo bello.
Ora essendo quello il budget vedo di cercare qualcosa nell'usato, o aspetto un calo dei prezzi dovuto alle nuove uscite.
Speriamo!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Teddi si è preso una X-E1 con 18mm a 650 euro tutto compreso. La X-E1 nuova ora sta a 600 euro, usata ancora in garanzia la troverai presto a 400-450 euro in base al numero di scatti e come si presenta esteticamente; ache perché molti potrebbero passare al modello successivo.

Bisogna avere pazienza e setacciare il mercato dell'usato.
 
L

les.spina

Ospite
Allora ultime news.
Molti lo conoscerete, io ne ignoravo l'esistenza, è un accessorio semplicissimo creato per le leica:
Un semplicissimo mirino esterno!
Copre le focali da 28 (mi pare) a 135mm, si monta sulla presa flash e costa sui 20 euro!
Ovviamente non si può pretendere una nitidezza stratosferica da un accrocchio costruito negli anni 40, però potrebbe essere un palliativo!
E poi vuoi mettere il fascino vintage? XD
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Di mirini esterni ce n'è in giro e non solo quelli per Leica.
Mi sento terribilmente snob a dirlo ma io non li prendo in considerazione. Preferisco davvero una X20 al limite :)

iPol85 io setaccio ma non trovo molto. :p Se dovessi fare la pazzia e non prendere la X20, punterei una x e1 con 18-55 (di cui si dicono solo meraviglie) o con 35 se uscissi completamente di senno.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Abbi fede Rokko, appena esce la X-E2 cominceranno a fioccare nel mercatino dell'usato. Inizialmente volevo anche io vendere la X-E1 per passare alla E2.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
les.spina, se devi arrabattare la vista sull'imprecisione di un mirino esterno approssimativo e adattato, ti conviene ignorare il problema. Porterà solo danni compositivi e frustrazione.
rokko66 è stato eufemistico, io sarò più lineare: non buttare i tuoi soldi.

Angie

(from Wok's finest flame)
 
L

les.spina

Ospite
Raga comunque Amazon mi ha appena avvisato che la x100 non è più disponibile.
Ergo sono al punto di partenza!
Aspetto il fuji day a Napoli così proverò tutti i modelli per farmi un po' un'idea.
Diciamo che anche oggi ho sentito l'esigenza di un corpo più leggero, dopo 4 ore di corteo con D700 e 17-35.
Io stanchissima, sotto la pioggia e accanto a me un signore tranquillissimo che scattava con la x100.
L'avrei ucciso xD
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Ho dato una veloce occhiata in giro, so che il tuo budget è 600 euro, ma in giro si trova nuova a 670 circa.

Pensaci :)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
allora sei stata al fuji day ieri?...io son stato in mattinata...sempre molto colpito dalla bontà di quegli oggettini...:D
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
ti sei accontentato della compatta o hai fatto follie?!?!...:giggle:
Sono stato MOLTO tentato di farla la follia. Fortunatamente alla fine ha prevalso il buon senso e una X20 black dovrebbe giungere presto tra le mie mani. Realisticamente credo d'aver preso la decisione più saggia anche se il cuore diceva altro..

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
 
Alto