Internet per Smartphone

Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Dunque, mi è appena arrivato un simpatico SMS della Vodafone che mi avvertiva di un "aggiornamento" della mia tariffa telefonica... morale della favola mi aumentano i costi, ma i servizi rimangono gli stessi.
Ero scappato tempo fa da Wind per lo stesso giochino, quindi ho poca voglia di continuare a farmi prendere in giro... preferisco iniziare anch'io a saltare da una compagnia all'altra a seconda delle offerte, tanto ho visto che la fedeltà non paga.

A questo punto chiedo un vostro parere in particolare sul servizio internet di Tim e di Wind, dato che la Tre non conviene a meno di non prendere un telefonino (e non ho intenzione di farlo).
Come si comportano? C'è una buona copertura? E come velocità?
La Vodafone qua a Roma in certi momenti mi viaggiava anche a 5mega in download e 1,5 mega in upload...

Come costi, mi sono fatto 2 preventivi e siamo là... 18/mese Wind, 19/mese Tim... la Wind offre più minutaggio (anche se per come lo uso io mi basta pochissimo), ma mi fido poco per la precedente esperienza.

PS: Vodafone mi costerebbe 22 euro al mese e preferirei andarmene per una questione di principio.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Solo internet ti interessa ?!?!?!
Oppure anche minuti ?
Cmq ... io ora passando a Tim da operatore Wind pago :
- 2 euro a settimana x 60 minuti ( a settimana ) verso tuttigli operatori + numero preferito illimitato
- 6 euro al mese per la Tim Young + altro numero preferito illimitato
- sms verso tutti( non mi ricordo di quale delle due opzioni fa parte )

Le tariffe non sono piene perché ho usufruito di una promozione che mi bloccava questi prezzi per 2 anni... tra due anni...si penserà !
:D
Collegamento mi trovo benissimo rispetto alla Wind !

Qui puoi trovare un interessante sito per verificare le coperture in ambito nazionale :
http://opensignal.com/
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io sono passato da vodafone a wind quest'estate, pacchetto all inclusive a 9 euro al mese con: 150 minuti e mex verso tutti e internet illimitato (ma dopo 1giga ti si rallenta la connessione).
Al momento sono soddisfattissimo della scelta fatta!:D
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Solo internet ti interessa ?!?!?!
Oppure anche minuti ?
Cmq ... io ora passando a Tim da operatore Wind pago :
- 2 euro a settimana x 60 minuti ( a settimana ) verso tuttigli operatori + numero preferito illimitato
- 6 euro al mese per la Tim Young + altro numero preferito illimitato
- sms verso tutti( non mi ricordo di quale delle due opzioni fa parte )

Le tariffe non sono piene perché ho usufruito di una promozione che mi bloccava questi prezzi per 2 anni... tra due anni...si penserà !
:D
Collegamento mi trovo benissimo rispetto alla Wind !

Qui puoi trovare un interessante sito per verificare le coperture in ambito nazionale :
http://opensignal.com/
Mmm... secondo quel sito al contrario Wind dovrebbe essere meglio di Tim... guardando il rank.
Però se dici che ti stai trovando meglio...
Come tariffa Tim dovrei fare la Tutto a Secondi 60+60 e TimXSmartphone (ho più di 30 anni, non rientro nelle Young)... per un totale di 18€/mese.

io sono passato da vodafone a wind quest'estate, pacchetto all inclusive a 9 euro al mese con: 150 minuti e mex verso tutti e internet illimitato (ma dopo 1giga ti si rallenta la connessione).
Al momento sono soddisfattissimo della scelta fatta!:D
La tariffa che ho visto io è la All Inclusive Smart da 19€/mese... ora c'è quella... l'unica cosa è che offre internet illimitato (10 giga credo), videochiamate illimitate verso 1 numero...

Ho controllato ora... c'è ancora quella a 9€/mese fino all'11 novembre! Mmm... mi tenta molto...
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ma lo sai che ti dico? provala!
a me sta andando tutto bene e sia come mex che come chiamate e internet mi calza bene... insomma sforo di pochissimo a fine mese!

la copertura è ottima!
 

aresius

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
245
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
manolo se i prezzi sono quelli che hai scritto ti conviene la tre ora sta facendo una promozione a 15 €/mese tasse incluse con 400 minuti verso tutti, 100 sms e 2 giga di traffico dati, mi sembra che al momento non ci sia compagnia più vantaggiosa anche senza prendere lo smartphone
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Io ho avuto entrambe sullo stesso telefono:

Tim una garanzia per quanto riguarda la ricezione e la velocità della rete in 3G

Wind dipende dalla zona, basta che fai 10 passi e il telefono perde la 3G, certo costa di meno però basta sapersi adattare

Ora sono Wind, felice usufruitore della All Inclusive a contratto...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Se vuoi risparmiare....Wind è la soluzione !!
Io l'ho eliminata SOLO perché quest'estate ... tutti riuscivano a collegarsi ad internet...e io no ... dopo 15 giorni "staccato" ho deciso di fare il passaggio a TIM con l'illusione di essere ipercoperto ... al momento è così però a Napoli con Wind ero ipercoperto !!!
Ora però ho due numeri TIM con chiamate/videochiamate illimitate !
:D
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
ma lo sai che ti dico? provala!
a me sta andando tutto bene e sia come mex che come chiamate e internet mi calza bene... insomma sforo di pochissimo a fine mese!

la copertura è ottima!
Penso non sforerei mai... di internet al mese il massimo che ho fatto è 150 mega in una settimana (e per errore)... se faccio 40 minuti di telefonate al mese è già troppo e anche di SMS alla fine ne mando pochi in giro, al massimo una 30ina al mese alla mia ragazza. Quindi ci siamo ampiamente. :)

manolo se i prezzi sono quelli che hai scritto ti conviene la tre ora sta facendo una promozione a 15 €/mese tasse incluse con 400 minuti verso tutti, 100 sms e 2 giga di traffico dati, mi sembra che al momento non ci sia compagnia più vantaggiosa anche senza prendere lo smartphone
Ho riprovato a guardare sul sito della 3, ma non trovo questa tariffa, per caso ricordi il nome?
La 3 mi preoccupa un po' perché ho diversi amici che la hanno e spesso e volentieri non hanno rete, mentre io la ho... ma questo con Vodafone... non vorrei che passando a Wind o Tim poi il problema ci sia comunque... anzi, di sicuro Tim dove ho casa al mare non prende bene.

Io ho avuto entrambe sullo stesso telefono:

Tim una garanzia per quanto riguarda la ricezione e la velocità della rete in 3G

Wind dipende dalla zona, basta che fai 10 passi e il telefono perde la 3G, certo costa di meno però basta sapersi adattare

Ora sono Wind, felice usufruitore della All Inclusive a contratto...
Infatti... pagare meno ed adattarsi mi sta più che bene... pagare quasi lo stesso e peggiorare il servizio no. :(

Se vuoi risparmiare....Wind è la soluzione !!
Io l'ho eliminata SOLO perché quest'estate ... tutti riuscivano a collegarsi ad internet...e io no ... dopo 15 giorni "staccato" ho deciso di fare il passaggio a TIM con l'illusione di essere ipercoperto ... al momento è così però a Napoli con Wind ero ipercoperto !!!
Ora però ho due numeri TIM con chiamate/videochiamate illimitate !
:D
Purtroppo non rientro nelle offerte Young e perdo tutta la convenienza... :(
Alla fine ragionavo sul fatto che Tim da me al mare non prende, già lo sò... quindi tutto sommato forse sarebbe meglio azzardare con Wind... al massimo poi cambio nuovamente, tanto qua pare sia meglio essere nuovo cliente che essere fedeli. ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
tanto qua pare sia meglio essere nuovo cliente che essere fedeli. ;)
... mi spiace che sei arrivato a sta conclusione solo ora !
:D
E' sempre così ... per accaparrarsi un nuovo cliente fanno di tutto !!!
Ps: ma quanto sei vecchio !
:D
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Penso non sforerei mai... di internet al mese il massimo che ho fatto è 150 mega in una settimana (e per errore)... se faccio 40 minuti di telefonate al mese è già troppo e anche di SMS alla fine ne mando pochi in giro, al massimo una 30ina al mese alla mia ragazza. Quindi ci siamo ampiamente. :)
mi dispiace che c'hai na vita così triste!:rotfl:
 

aresius

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
245
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Ho riprovato a guardare sul sito della 3, ma non trovo questa tariffa, per caso ricordi il nome?
La 3 mi preoccupa un po' perché ho diversi amici che la hanno e spesso e volentieri non hanno rete, mentre io la ho... ma questo con Vodafone... non vorrei che passando a Wind o Tim poi il problema ci sia comunque... anzi, di sicuro Tim dove ho casa al mare non prende bene.
http://www.tre.it/tariffe/top-sim-400

eccola
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ah! Ora capisco... ecco perché non la trovavo, questa è con abbonamento però, non è ricaricabile purtroppo.
A me serve una ricaricabile, perché non voglio addebiti su carta o conto... ne ho visti troppi di casini al servizio clienti della carta di credito. :aehm:
Grazie comunque per l'aiuto, effettivamente sarebbe conveniente a quel prezzo. :)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Dopo 13 anni di fidata (e cara) permanenza, l'anno scorso di questi tempi ho fanculizzato la Tim e oggi sono un felice cliente All Inclusive di Wind. :festa: Con 19 euro al mese mi danno ancora per un anno: 300 minuti al mese verso tutti, 300 sms al mese, internet illimitato e minuti illimitati per chiamare un numero wind (leggasi fidanzata). Come copertura, almeno dalle mie parti, prende benissimo..
Dall'anno prossimi invece di 19 pagherò 21 euro, nel frattempo mi guarderò intorno in caso.. :)
 

stefacolo

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
179
Località
prov BG
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
550d canon
Sesso
Maschio
se fai poche chiamate io ti consiglio postemobile, la copertura è la medesima di vodafone dato che usa la stessa rete.
internet ti costa 4,5 euro al mese e per 2 anni hai il raddoppio delle ricariche. prova a dare un occhio al sito per farti un idea. Io ho zero pensieri extra small e mi ci trovo bene.
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Al di là delle tariffe che uno deve valutare secondo le proprie esigenze, io avevo letto un articolo su una rivista ad hoc per i consumatori (di cui non ricordo il nome..ero in attesa dal dentista, per cui la testa era molto concentrata sulla preoccupazione) che tra le tre compagnie principali, era la TIM a garantire una miglior copertura internet sul suolo nazionale.
Sul telefono ho vodafone e come copertura mi trovo bene (rare eccezioni alta montagna ma temo che lì ci sia poco da fare). Sul pc ho chiavetta TIM e prima avevo TRE: tutto un altro mondo sia come velocità che come copertura.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Dopo 13 anni di fidata (e cara) permanenza, l'anno scorso di questi tempi ho fanculizzato la Tim e oggi sono un felice cliente All Inclusive di Wind. :festa: Con 19 euro al mese mi danno ancora per un anno: 300 minuti al mese verso tutti, 300 sms al mese, internet illimitato e minuti illimitati per chiamare un numero wind (leggasi fidanzata). Come copertura, almeno dalle mie parti, prende benissimo..
Dall'anno prossimi invece di 19 pagherò 21 euro, nel frattempo mi guarderò intorno in caso.. :)
Ottimo! A proposito, il numero di passaggi che si può fare è illimitato vero?
Ossia posso cambiare compagnia quante volte e come mi pare giusto?

se fai poche chiamate io ti consiglio postemobile, la copertura è la medesima di vodafone dato che usa la stessa rete.
internet ti costa 4,5 euro al mese e per 2 anni hai il raddoppio delle ricariche. prova a dare un occhio al sito per farti un idea. Io ho zero pensieri extra small e mi ci trovo bene.
Mmm... darò subito un'occhiata, grazie. :)

Al di là delle tariffe che uno deve valutare secondo le proprie esigenze, io avevo letto un articolo su una rivista ad hoc per i consumatori (di cui non ricordo il nome..ero in attesa dal dentista, per cui la testa era molto concentrata sulla preoccupazione) che tra le tre compagnie principali, era la TIM a garantire una miglior copertura internet sul suolo nazionale.
Sul telefono ho vodafone e come copertura mi trovo bene (rare eccezioni alta montagna ma temo che lì ci sia poco da fare). Sul pc ho chiavetta TIM e prima avevo TRE: tutto un altro mondo sia come velocità che come copertura.
Sono consapevole che Tim probabilmente è superiore a Wind come servizio e copertura (del resto rimanevo in Vodafone nonostante i costi proprio per mantenere un ottimo servizio), tuttavia il costo della Tim è doppio rispetto a Wind, quindi un tentativo lo farei... al massimo poi ci metto poco ad entrare in un centro Tim. :D Ormai hanno perso un cliente "fedele"...
 
Alto