Ipad nella fotografia

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
In coda e disponibile a testare questa app appena scopro come sia possibile installarla, o meglio ho una mezza idea ma devo vedere che ne pensa Travis.
Allora dal presupposto che anche io sono anni che navigo al mondo apple pensando solo all'utilizzo del prodotto e cercando di non pensare alla politica societaria, premetto che sono abbastanza esperto di OsX e meno di iOs, anche se il piatto della mia bilancia di macuser in questa discussione pende verso le tesi di Travis.
Comunque per l'installazione della app, quando ci verrà data, ho pensato che si possa fare così: in pratica tutte le app hanno estensione .ipa, quindi basterebbe una volta scaricata trascinarla nella sezione app di iTunes e sincronizzare. Non so Travis che ne pensi? Forse ho detto una boiata :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Novità sul programma ?

io ho comprato i connettori e l'app pensando che si potesse fare( sono stato stupido a non leggere attentamente) tra l'altro prima di comprare i connettori ho chiesto informazioni a riguardo nell'apple store e mi è stato detto che era possibile! ora mi ritrovo che ho speso sugli 80 euro e non posso farlo, quindi le cose sono 2 ho sono andato nell apple store dove lavori e a consigliarmi sei sato tu, e in questo caso se non dimostri che si può fare, voglio il rimborso:) o senò si può fare davvero, cosa che a questo punto non penso che sia possibile, però resto in attesa anche io!!
Ecco cosa si voleva evitare.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Si teoricamente è giusto. Ma sorge un problema. Le app che non sono state scaricate con il proprio account, una volta sincronizzate non vengono riportate sul dispositivo. Questo per evitare che ad esempio un amico compra un app, me la passa e la posso utilizzare. Per installare app non regolarmente acquistate con il proprio account iTunes, serve necessariamente il jb. Pensala così, una volta che l'app è sullo store viene marchiata. Ed una volta che una persona la scarica, viene impresso il suo nome per farla facile. Quindi per installarla serve necessariamente l'account con cui è stata scaricata oppure crack dell'app +jb. L'unica cosa, se quest'app modificata, non è sullo store, quindi è stata compilata con Xcode e poi Apple non ha messo il suo "marchio", potrebbe essere possibile installarla universalmente perchè risulterebbe come una nostra creazione.
Chiarissimo.
Ma siete così lucidi a quest'ora del mattino !?!??!
Applausi !!!!
:adora:
Diciamo che la mia lucidità traballa continuamente, per questo non noti la differenza :)

EDIT: forse questo post lo possiamo chiudere qui che ne dite, non si muove una foglia :(
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
giuro che se non si fà sentire lo faccio davvero! cerco di individuare chi è e gli chiedo spiegazioni, non lo sputtano al lavoro perché è da s*****i, però un paio di cosette ce le dovrebbe dire!!
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
MOD: post uniti
Io spero che sia fuori sede e non possa rispondere. Magari settimana prossima torna qui sul forum e ci mostra video + app (anche se la vedo dura perchè sai come la penso ovvero sull'impossibilità attuale della cosa).
Speriamo! non resta che attendere! ma mi sà che alla fine sto scatto remoto mi tocca comprarlo! che tu sappia nn c'è nessun metodo quindi per poter utilizzare l'iphone o l'ipad come scatto remoto?

Secondo me torna con il link per l'app!
ma ache se avesse questa app, come si farebbe per installarla!?! a suo dire non bisogna più aggiornare altrimenti si cancella, e poi una cosa così sarebbe già in giro! spero comunque di essere smentito!!
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
allora l'unico metodo che funziona come scatto remoto, ma che non permette il liveview, ma solo come telecomando, è l'app gratuita bluesrl che necessita di un dispositivo esterno costoso da attaccare alla reflex e per il momento solo Nikon.
http://eu.blueslr.com/




Sperando che non sia un link con la semplice app cracked
Quindi mi sà che la soluzione migliore é comprare lo scatto remoto:)
 

Cili

Maestro
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
182
Sesso
Maschio
Forse non ha tempo di venire sul forum... anche a me capita molte volte che per impegni vari magari non vengo per un paio di giorni...
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
mi sà che non si farà sentire più nessuno! sono andato ad indagare all apple store di orio, quello che mi ha consigliato i procedimento si chiama marco, lo so perché è lo stesso a cui mi sono rivolto quando ho acquistato il macbook pro e l'ipad, il fatto che si chiami marco e che sia di bergamo e che mi ha detto la stessa cosa che ha detto applefan mi fanno pensare che sia proprio lui! mi è stato detto che non lavora più lì da un mese! ora visto che mio fratello gioca a calcetto con uno che lavora lì mi informerò se il personaggio è affidabile o no! se poi torna a farsi vivo applefan e dimostra ciò che ha detto sono pronto a scusarmi, ma per ora la mia idea è che sia uno che spara s*******e!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
mi sà che non si farà sentire più nessuno! sono andato ad indagare all apple store di orio, quello che mi ha consigliato i procedimento si chiama marco, lo so perché è lo stesso a cui mi sono rivolto quando ho acquistato il macbook pro e l'ipad, il fatto che si chiami marco e che sia di bergamo e che mi ha detto la stessa cosa che ha detto applefan mi fanno pensare che sia proprio lui! mi è stato detto che non lavora più lì da un mese! ora visto che mio fratello gioca a calcetto con uno che lavora lì mi informerò se il personaggio è affidabile o no! se poi torna a farsi vivo applefan e dimostra ciò che ha detto sono pronto a scusarmi, ma per ora la mia idea è che sia uno che spara s*******e!!
Mamma mia ... ci state andando pesante su sta cosa eh !?!?
Attenti a quello che dite però ... meglio non fare riferimenti troppo diretti secondo me ... non credete ?!
:S
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
Mamma mia ... ci state andando pesante su sta cosa eh !?!?
Attenti a quello che dite però ... meglio non fare riferimenti troppo diretti secondo me ... non credete ?!
:S
è che sta storia mi ha fatto arrabbiare non poco e in più ci ho smenato 80 euro!! sono stato stupido io a fidarmi, ma se vai in un apple store e chiedi informazioni ad uno che ci lavora si pensa che ne sappia qualcosa e non che dica quello che pensa che potrebbe andare!!
EDIT: non sto rispettando il regolamento per caso?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
è che sta storia mi ha fatto arrabbiare non poco e in più ci ho smenato 80 euro!! sono stato stupido io a fidarmi, ma se vai in un apple store e chiedi informazioni ad uno che ci lavora si pensa che ne sappia qualcosa e non che dica quello che pensa che potrebbe andare!!
Dicevo solo la mia eh !
Capisco la rabbia e la scocciatura !!!!!
80 euro so sempre 80 euro ...
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
Dicevo solo la mia eh !
Capisco la rabbia e la scocciatura !!!!!
80 euro so sempre 80 euro ...
con quei soldi potevo comprarmici qualcos'altro! e poi quello che ha detto su apple, posso anche crederci, ma secondo mè ha anche esagerato un po', per la rete si trovano dichiarazioni di ex dipendenti ma non sono così esagerate, da ormai exfan sfegatato penso che si sia un po' esagerato,
e aggiungo i simpson un po' di tempo fa dissero la loro su apple:)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E' stato invitato a comprare una cosa che non poteva mai funzionare, il dipendente che ha fatto quelle dichiarazioni ha dichiarato il falso, per vendere gli oggetti..credo che si chiami truffa una cosa del genere..Non so chi sia stato ovviamente, ma QUEL dipendente si è comportato male
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
L'ho comprai tempo fa, per altro è stato aggiornato da poco ma non mi sembra un granchè. Magari sono io che non ho capito il funzionamento.
 

Maglia

Appassionato
Registrato
3 Luglio 2011
Messaggi
49
Sesso
Maschio
Ma questa fantomatica app, e questo fantomatico utente non si sono più fatti vivi? Bel comportamento, per fortuna che Travis ha messo la pulce nell'orecchio, se no ci sarei cascato come una pera cotta
 

ninofuzze

Maestro
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
137
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Salve a tutti :) Io su ipad 2 utilizzo piRawnha per i file raw :)
 

Bandit

Maestro
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
258
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Mi sono letto tutto il topic e sono rimasto basito!!
 

Bandit

Maestro
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
258
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Travis giuro non ho parole, sei stato fin troppo diplomatico
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Comunque c'è troppa gente strana al mondo, questo per farsi il bello con noi ha fatto una figura barbina e si è guocato la permanenza sul forum visto che non ha mai avuto più il coraggio di presentarsi. Eppure se avesse detto la verità non avremmo fatto nessuna guerra penso.
 
Alto