Kit pulizia del sensore in parti separate.

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Purtroppo il dust-wan della dust aid maledetto non è arrivato. Il venditore mi ha restituito i soldi tramite paypal, e ora si ricomincia tutto da capo. Con l'aggravante che se passa un altro pò di tempo i puntini sul filtro al Niobato di Litio prenderanno il posto per usucapione, e non li schioderò più nemmeno con lo scalpello.

Wet metod, ho un problma di puntini, di sicuro non è polvere, lo so, solo con l'aria compressa del gommista non ho ancora provato, tutti gli altri getti di aria fisicamente realizzabili in casa hanno provato il mio sensore, quindi sono sicuro siano macchie, forse l'umidità presa la sera tardi, oppure al mare (molto più probabile)..quindi metodo bagnato.

A questo punto vorrei provare l'eclipse, dicono sia più efficace del liquido ultra clean. Non entrerò nel merito di quale sia migliore e vi lascerò litigare in pace qualora lo riteniate opportuno.

Ora mi domando, l'ecplise dove lo applico? Sul dito? Meglio di no.
SENSOR SWAB. Ok ma qui sorgono i problemi. Esistono di diversi tipi, 1, 2, 3. Ho capito che vanno a dimensioni e che la mia è quella di mezzo. Quindi type 2.

Abbiamo quasi finito, se siamo arrivati fin qui, già avete guadagnato un mi piace.

Ora di sensor swab dimensione 2 esistono due tipi. Il normale e il plus.
NORMALE:

PLUS:

Ora il plus ha il vantaggio che è già imbevuto con l'eclipse e quindi potrei risparmiarmelo. Quello che non capisco, è il normale. Dalla foto sembrano uguali (le due spatoline), quindi se uso il normale, e il liquido eclipse separato, ci devo mettere il pec-pad attorno oppure la spatola è pronta per l'applicazione???

Ma il pec12? :confuso:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Sinceramente io non conosco nessuno di questi prodotti...
Finora non ho ancora pulito il mio sensore...e devo dire che comincia a notarsi la cosa :p
Però finquando non sarà strettamente necessario, proverò ad evitare. Anche perchè i granelli di polvere e la sporcizia sn sempre in agguato...quindi, ben presto, saremo punto e da capo! :pazzo:
Io ti direi di prendere il PLUS solo perchè, di solito, quando un prodotto è plus si presuppone che sia meglio di uno normale...ma credo tu abbia già fatto le tue valutazioni :)
Speriamo arrivi qualcuno più competente di me a rispondere alla tua domandona ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ma non puoi prendere il dust-wand da un'altra parte? Io e un'altro paio di amici abbiamo usato quello e ci siamo tutti trovsti bene, oltre alle 3 spatoline per i diversi sensori ci sono i panni di stoffa e il liquido, meglio di cosi :)
Questi sinceramente no l'ho mai sentiti mi spiace :(
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma non puoi prendere il dust-wand da un'altra parte? Io e un'altro paio di amici abbiamo usato quello e ci siamo tutti trovsti bene, oltre alle 3 spatoline per i diversi sensori ci sono i panni di stoffa e il liquido, meglio di cosi :)
Questi sinceramente no l'ho mai sentiti mi spiace :(
In italia costa sempre intorno ai 40 euro. Il venditore più economico di amazon è lo stesso del nogozio ebay che mi ha fatto aspettare un mese a vuoto, con l'aggravante che su amazon non potrei pagare nemmeno con paypal! Vabbe alla fine di spatolina ne serve una almenochè non hai un tre reflex con tre sensori..però da quello che ho letto i centri di assistenza nikon per il metodo wet utilizzano tutti questo, mentre i centri canon cercano sempre di evitare. Alla fine mi sa che mi butto sul kit di sopravvivenza:

 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Interessante, io credo che con tanta pazienza, e magari una buona preparazione , è sempre meglio fare da se.
Ma se uno si rende conto di non essere capace allora meglio un centro.
Ciao
 
Alto