Kit studio portatile

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Certo, hai ragione, ovviamente io tutti sti soldi non ce li spenderei mai, ma l'ho postato perchè mi ha incuriosito più che altro l'idea del kit portatile con tanto di borsa dedicata!:)E poi hai visto mai che qualcuno che ha qualche soldo in più da spendere e dovesse avere bisogno di qualcosa di facilmente trasportabile magari ci fa un pensierino...;)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ecco, io sto per comprare il cubo e avevo scritto in un topic chiedendo info proprio sui faretti da usare ma nessuno mi ha dato info pratiche! :(
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Linda, ti aiuterei anche volentieri, ma non sono assolutamente ferrato su questo srgomento...:(
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
eh, neanche io...e tutto nasce dal fatto che punto al totale risparmio! avessi soldi da buttare, il kit che hai postato non sarebbe mica male! (ed essendo poco ingombrante con rischio di essere sfrattata! :p)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ecco, io sto per comprare il cubo e avevo scritto in un topic chiedendo info proprio sui faretti da usare ma nessuno mi ha dato info pratiche! :(
Per i faretti puoi usare qualsiasi lampada, da tavolo basta che utilizzi bulbi abbastanza potenti e sopratutto della stessa temperatura colore.
Puoi scegliere tra:
1)lampade alogene: PRO fanno tanta luce CONTRO scaldano da morire e assorbono tanto
2)lampade a basso consumo: PRO non scaldano e puoi scegliere lampade con dominante fredda o calda o daylight CONTRO costano un botto e non hai la stessa potenza del faretto alogeno.
3)flash: la soluzione ideale. Ti compri un paio di flash di quelli economici che non hanno automatismi e li setti manualmente triggerandoli wifi...PRO non consumano non scaldano e illuminano tantissimo CONTRO il costo. Però al contrario delle lampade alogene i flash sono investimenti e puoi riutilizzarli in qualsiasi situazione e soprattto sono comodi da portare
Se hai bisogno di altro sono a disposizione ;)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
io ho un faretto alogeno da 400W ma non è fattibile utilizzarne più di uno...pensavo quindi di optare per più lampade da tavolo, consigli su lampadine specifiche? tipo di quanti watt ho bisogno, o quelle con la migliore luce...
hai ragione sul flash, ma al momento proprio non posso pensare di comprarli...anche perché vorrei sperimentare un po' col cubo quindi l'ideale è avere più punti luce...e comprare più di un flash è impensabile! :addio:
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io ho un faretto alogeno da 400W ma non è fattibile utilizzarne più di uno...pensavo quindi di optare per più lampade da tavolo, consigli su lampadine specifiche? tipo di quanti watt ho bisogno, o quelle con la migliore luce...
hai ragione sul flash, ma al momento proprio non posso pensare di comprarli...anche perché vorrei sperimentare un po' col cubo quindi l'ideale è avere più punti luce...e comprare più di un flash è impensabile! :addio:
Beh no due faretti da 400W poi si squaglia tutto :D
Allora se giri su ebay si vendono proprio lampadine a basso consumo con temperatura daylight (5600K) tipo questo link
però come vedi il costo comincia ad essere elevato. Se vai a brico puoi acquistare bulbi da 60W a basso consumo che sono equivalenti a lampade normali di un paio di centinaia di watt (fai sempre i conti con l'intensità luminosa espressa in lumen). Puoi costruirti dei faretti con piu bulbi, oppure montarle su lampade da tavolo.
Io credo che per una corretta e uniforme illuminazione ce ne vogliono almeno 4 o 5, una lampada per ogni lato del tuo box.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Scusate ma qua mi pare che tra proposte di utilizzare 2 flash o lampadine a basso consumo (ma non a basso costo), alla fine non è che ci distanziamo tanto dal prezzo del kit...o sbaglio?;)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Visto! Per questo non ti ho detto nulla...volevo che ti rendessi conto che le lampade a luce continua (fatte inc asa o comprate) non so fino a che punto convengono...
Considera sempre che i bulbi devi prenderli di buona qualità perchè poi magari ti si consumano subito hanno durata inferiore ecc ecc...quindi una decina d'euro a bulbo la devi considerare...piu i soldi per le lampade (a meno che nn ce le hai gia)...
Considera che i flash compatibili completamente manuali non sono mica così costosi. Alla fine per fare foto still life non hai bisogno della potenza di uno speedlite 58oexII...
Vai a spendere (investire) quel qualcosa in piu ma ti ritrovi i flash che puoi utilizzare in qualsiasi occasione.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
io spero di non arrivare a spendere 135€! anzi, non posso proprio, a costo di trovarmi solo con metà attrezzatura! è metà stipendio! (no, non ho sbagliato...sorvoliamo! :()

ok, diciamo la verità...i flash non li so usare! ogni volta che leggo i topic sui flash mi vien mal di testa perché non ci capisco niente! :morto: e poi dovrei azzeccare l'esposizione ogni volta...
diciamo che le foto di still life mi piacciono, ma non è che devo farne chissà quante...quindi credo di non avere chissà quali problemi di consumo delle lampadine!
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Forse questa asta puo interessarti...la qualità dei bulbi non sarà il massimo...infatti come ti ho gia scritto non vedere quanta potenza assorbono...ma quanta luce fanno (alla fine quello ti interessa) però gia se prendi 6 o 7 bulbi su ebay e ti costruisci delle lampade artigianali con dei pezzi di legno e dei portalampade (in caso ti fai aiutare da qualcuno) con una sessantina d'euro te la cavi alla grande
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
io spero di non arrivare a spendere 135€! anzi, non posso proprio, a costo di trovarmi solo con metà attrezzatura! è metà stipendio! (no, non ho sbagliato...sorvoliamo! :()

ok, diciamo la verità...i flash non li so usare! ogni volta che leggo i topic sui flash mi vien mal di testa perché non ci capisco niente! :morto: e poi dovrei azzeccare l'esposizione ogni volta...
diciamo che le foto di still life mi piacciono, ma non è che devo farne chissà quante...quindi credo di non avere chissà quali problemi di consumo delle lampadine!
Be', potrebbe essere un'occasione per imparare a usarli...;)ma poi scusate, per flash compatibili poco costosi cosa intendiamo di preciso? Prezzo? In effetti ci sarebbe l'aspetto positivo che poi i flash ti rimangono...
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Be', potrebbe essere un'occasione per imparare a usarli...;)ma poi scusate, per flash compatibili poco costosi cosa intendiamo di preciso? Prezzo? In effetti ci sarebbe l'aspetto positivo che poi i flash ti rimangono...
ecco dai...già che ci siamo, parliamone...anche se dubito cambierò idea! :fischietta:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bhe due yongnuo 460 II non sono costosi. 70/80 te ne prendi due.
Sono naturalmente solo manuali.
Esempio sto aspettando proprio un 460 II prezzo 35 euro
be' cacchio costano meno delle suddette lampadine di Amonxxx!:wtf:
 
Alto