La 295esima Infiorata di Gerano

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
In attesa di finire la selezione delle fotografie dal viaggio in Giappone vi porto un mini-reportage dalla festa della Madonna del Cuore che si è tenuta questo finesettimana a Gerano! :D


La 295esima Infiorata di Gerano
- [28 apr 2024, 12:07] - carlo-orlandi.com

La vedo quasi ogni anno da quando sono piccolo e non mi stufa mai, l'Infiorata di Gerano mi emoziona sempre tantissimo con la preparazione notturna dei quadri floreali e la domenica piena di gente ad ammirare l'opera di tutti gli infioratori in attesa della processione con il quadro della Madonna del Cuore!


Madame Butterfly
- [28 apr 2024, 12:07] - carlo-orlandi.com

Proprio l'anno in cui ho vissuto il Giappone in prima persona, lo ritrovo anche nell'Infiorata, con un omaggio a Puccini e alla sua opera Madame Buttefly!


La Calata in salita
- [28 apr 2024, 12:45] - carlo-orlandi.com

Non ci sono più così tante pie donne a gridare "Viva Maria" alla vista della Madonna del Cuore ma credenti o meno si avverte subito l'aura di misticismo e l'emozione di tutti i presenti quando la processione arriva alla base della piazza e si prepara a portare il quadro fino sopra!


Il Quadro in piazza
- [28 apr 2024, 12:46] - carlo-orlandi.com

Il quadro della Madonna del Cuore dipinto da Sebastiano Conca è un artefatto legato indissolubilmente al paese, dal XVIII secolo si trova a Gerano ed è visibile solo pochi giorni l'anno.
 
Alto