La mia idea di Eicma 2014 :D

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, non scrivo consigli, ho voglia di scrivere un mio parere per ricervene altri :p

Dopo tre anni che vado alla fiera del motociclo in quel di milano, partivo carico come un mulo e tornavo a casa stanco e con pochissimo di buono :( la scimmia, la voglia di cercare di portare a casa tutto non mi hanno mai fatto seguire bene la fiera.

Quindi visto e considerato che sono un'amatore, non ho cartellini vari da poterci andare prima e mi tocca andarci il sabato quando è stracolmo di gente, beh, quest'anno con la 6D mi porto dietro il 35 e 85 + flash ma se mi gira per il verso giusto vado solo col 35 tanto con la maleducazione della gente e la confusione varia comporre e cercare qualcosa di bello è difficile e di stressarmi non ho voglia :D preferisco godermi di più la fiera e portare a casa molti, ma molti meno scatti, ma belli e che piacciono a me :)

Grazie
Fabio
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Se non è per lavoro anche io sono del parere che bisogna cercare di andare il più leggeri possibili, così da godersi l'evento.

Portare troppa attrezzatura spesso è solo una fatica inutile, visto che per abitudine e comodità una persona finisce molto spesso solo per utilizzare una minima parte di tutto ciò che si è portato.

Sopratutto agli eventi di cosplay per esempio ormai io porto massimo due flash, l'ombrello e il pannello. E scatto con il 50mm. :p
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
E già ombrelli e flash per me sarebbe troppo ahahahahah mettersi li a montare e e scattare :D sono riuscito a farmi un giorno a firenze solo col 35 e porca miseria ci voglio riuscire anche stavolta....è quella vocina in testa che dice che tutto è bello, ma ho visto che tutto fa "schifo" e quindi mi devo impegnare :D giusto un softbox particolare per il flash nel caso voglio sfumare un pochetto le ombre, ma con tutte le luci strane degli stand :(
mi è salita la scimmia giusta dopo aver visto questa galleria su flickr

https://www.flickr.com/photos/carlo_scalamandre/sets/72157637879746285/ non è la stessa cosa avendo lui il fattore crop però mi è piciuta tantissimo ;)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Se non riesci a procurarti i biglietti del giovedì ( operatori ) la vedo dura anche solo vederle le moto ( e le bimbe );)
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
beh, quest'anno con la 6D mi porto dietro il 35 e 85 + flash ma se mi gira per il verso giusto vado solo col 35 tanto con la maleducazione della gente e la confusione varia comporre e cercare qualcosa di bello è difficile e di stressarmi non ho voglia
La 6D con il 35 fanno 1.1Kg se aggiungi anche 85 se a 1.5Kg. Questo é uno dei motivi che mi hanno fatto abbandonare le DSLR e passare alle mirrorless.Con la E-M1 e un 12-40 f2.8 sono a 800g con il solo 17 f1.8 500g.
Certo quancuno dirà ma il bokeh é meno bello e io rispondo si ma quando faccio la macrofotografia ho una profondità di campo doppia a parità di apertura.
E comunque lo sappiamo tutti che quello che conta veramente in una macchina fotografica é dietro l'oculare.
 
Alto