La Natura e la sua Essenza..

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Bellissime !!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
beh come vedi hai aperto i bianchi bruciandoli!! cmq...così x me va bene.....degoustibous.....grazie x il confronto delle esposizioni!!! ;)
si vabbè dai, sui gusti non si discute, e difatti ho chiesto se fosse stata una scelta;)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Ok allora discutiamo, siamo qui per questo ;)
La corretta esposizione fortunatamente si riesce a leggerla grazie all'istogramma.

Questo il tuo scatto con i bianchi già al limite, se non oltre, (R 255 G 252 B 255) e l'istogramma completamente a sinistra segno di sottoesposizione.
Cattura-.JPG

Qui ho ribilanciato il tutto stando attento ai bianchi, prima lo avevo fatto al volo per farti capire, il punto più alto mi da R 254 G 253 B 254, e come puoi vedere ho riporatto l'istogramma nella parte più centrale, non perdendo informazioni.

Cattura o.JPG

Poi ripeto, se la tua è stata una scelta stilistica di rimanere nel dark, tutto il discorso va a farsi friggere, e li si che allora sono gusti!
Spero di non aver inquinato troppo il tuo thread se vuoi tolgo tutto, basta che me lo chiedi.

Un saluto:birra:
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ok allora discutiamo, siamo qui per questo ;)
La corretta esposizione fortunatamente si riesce a leggerla grazie all'istogramma.

Questo il tuo scatto con i bianchi già al limite, se non oltre, (R 255 G 252 B 255) e l'istogramma completamente a sinistra segno di sottoesposizione.
Vedi l'allegato 7108

Qui ho ribilanciato il tutto stando attento ai bianchi, prima lo avevo fatto al volo per farti capire, il punto più alto mi da R 254 G 253 B 254, e come puoi vedere ho riporatto l'istogramma nella parte più centrale, non perdendo informazioni.

Vedi l'allegato 7109

Poi ripeto, se la tua è stata una scelta stilistica di rimanere nel dark, tutto il discorso va a farsi friggere, e li si che allora sono gusti!
Spero di non aver inquinato troppo il tuo thread se vuoi tolgo tutto, basta che me lo chiedi.

Un saluto:birra:
No no non togliere niente cmq...si l'istogramma non l'avevo letto effettivamente tecnicamente parlando è sotto esposta ma fotograficamente parlando dato lo sfondo nero alzare le luci non era bene.... ;)
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
a me piace molto la prima.
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Bellissimi i toni!! Quella che preferisco é la seconda anche se mi sembra un pelo pendente a sx. Bravissimo :D
Si dai, però io ammetto che questa leggera pendenza ti porta a leggere e rileggere
sembra quasi che si muova... strano ma bello st'effetto!
 
Alto