l'appetito vien cenando (al volo)

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
la mia non è voglia di andar a manetta forse è stato un modo errato di voler imparare.. magari faro 10 csatti con gli automatismi e ogni tanto uno con la m magari lo indico pure ovvio ve ne accorg lo stesso (LOL)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io ancora non ho capito se hai guardato i video di Carlo o no...se non l'hai ancora fatto, fallo, vedrai che ti aiuteranno un sacco! inoltre, non è detto che devi scattare in totale automatismo: prova ad impostare gli iso in base alla luce che hai a disposizione e poi esercitati a scattare in modalità tempi e in modalità diaframma e ogni volta fai caso a come la macchina ti imposta gli altri parametri...fidati: in breve tempo migliorerai molto...;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Anche io ho la reflex da pochissimo.. circa tre settimane.. ma onestamente preferisco imparare subito col manuale... a che serve usare l'automatico per imparare? Bè.. i primi scatti non verranno bene, ma piano piano si capiranno gli errori! Usando l'automatico si rimane sempre lì. Tra l'altro ho fatto due foto con l'automatico e sono venute peggio di quelle in manuale.. -.-"
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Anche io ho la reflex da pochissimo.. circa tre settimane.. ma onestamente preferisco imparare subito col manuale... a che serve usare l'automatico per imparare? Bè.. i primi scatti non verranno bene, ma piano piano si capiranno gli errori! Usando l'automatico si rimane sempre lì. Tra l'altro ho fatto due foto con l'automatico e sono venute peggio di quelle in manuale.. -.-"
Magari con l'automatico hai un'idea dei "giusti" parametri da settare e poi vedi se col manuale riesci a migliorarli.Serve un pò tutto a mio avviso per imparare e i corsi di Carlo servono altrettanto.Documentarsi e provare,il giusto mix è questo!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche io ho la reflex da pochissimo.. circa tre settimane.. ma onestamente preferisco imparare subito col manuale... a che serve usare l'automatico per imparare? Bè.. i primi scatti non verranno bene, ma piano piano si capiranno gli errori! Usando l'automatico si rimane sempre lì. Tra l'altro ho fatto due foto con l'automatico e sono venute peggio di quelle in manuale.. -.-"
Prova in priorità diaframmi e priorità tempi, senza scattare del tutto in manuale...;)

ops...mi sono appena accorto che sto consiglio l'avevo già dato...che rintro!:facepalm:
 
Alto