Laura Arabic Style

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Ecco un'altro scatto dello Shooting con Laura le altre 2 conversazioni le potete trovare qui e qui
1/180sec f3.2 ISO100
Sulla mia destra flash con ombrellino nero con interno agentato mentre sulla mia sinistra flash con ombrellino bianco (vedi schema a fondo pagina)
Critiche molto gradite...
Shooting con Laura by Francesco, su Flickr
lighting-diagram-1456239434.jpg
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
mmmmm, in questa Francesco non riesco a trovare un perchè.
Forse perchè è una composizione vista e rivista in mille salse.
Tecnicamente è ben fatta, però non mi prende. :misterioso:
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
mmmmm, in questa Francesco non riesco a trovare un perchè.
Forse perchè è una composizione vista e rivista in mille salse.
Tecnicamente è ben fatta, però non mi prende. :misterioso:
Hai ragione ormai è qualcosa di stravisto proprio per questo ho cercato di dare un post produzione più retró desaturando il tutto! Ma comprendo che non è molto originale! Grazie infinite
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Ecco un'altro scatto dello Shooting con Laura le altre 2 conversazioni le potete trovare qui e qui
1/180sec f3.2 ISO100
Sulla mia destra flash con ombrellino nero con interno agentato mentre sulla mia sinistra flash con ombrellino bianco (vedi schema a fondo pagina)
Critiche molto gradite...
Shooting con Laura by Francesco, su Flickr
Vedi l'allegato 43906
che dire gli occhi mi piacciono ma le mani tagliate proprio no.. inoltre il riflesso che è rientrato sul lato sinistro mi disturba parecchio..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Credo che in questo genere di scatti è difficile essere originali,comunque mi piace lo stesso :D..
Ottimo il dettaglio sugli occhi,e molto belli i colori che si sposano bene con il colore degli occhi e il carnato della modella...
Peccato per il riflesso a sinistra..
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Premesso che a me piace, credo che uno scatto di questo tipo (e mi unisco alle opinioni di chi mi ha preceduto) debba essere contestualizzato in modo diverso; mi spiego: io lo avrei fatto in esterna e non in studio dove quel nero di sfondo rende un pó finta la foto.
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
che dire gli occhi mi piacciono ma le mani tagliate proprio no..
Purtroppo le mani le ho tagliate di proposito in post produzione e oscurate con una forte vignettatura perchè non mi piacevano molto :( grazie mille per il tuo consiglio corretto e utile
. inoltre il riflesso che è rientrato sul lato sinistro mi disturba parecchio..
Credo che in questo genere di scatti è difficile essere originali,comunque mi piace lo stesso :D..
Ottimo il dettaglio sugli occhi,e molto belli i colori che si sposano bene con il colore degli occhi e il carnato della modella...
Peccato per il riflesso a sinistra..
Strano ma vero, il riflesso che tanto non piace l'ho aggiutno in post per cercare di esportare lo scatto dal suo contesto reale, cioè far sembrare lo scatto non perfettamente organizzato in studio ma più improvvisato, ma evidentemente ciò che a me piace infastidisce occhi più esperti... devo stare attento con le esagerazioni... grazie infinite...
Premesso che a me piace, credo che uno scatto di questo tipo (e mi unisco alle opinioni di chi mi ha preceduto) debba essere contestualizzato in modo diverso; mi spiego: io lo avrei fatto in esterna e non in studio dove quel nero di sfondo rende un pó finta la foto.
Hai ragione infatti il nero dietr rovina, magari se avessi avuto uno sfondo bianco avrei potuto sparargli una fleshata verde (colore complementare al rosso/marrone) per dare una sensazione di natura? che dici?

Grazie mille a tutti davvero
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Purtroppo le mani le ho tagliate di proposito in post produzione e oscurate con una forte vignettatura perchè non mi piacevano molto :( grazie mille per il tuo consiglio corretto e utile



Strano ma vero, il riflesso che tanto non piace l'ho aggiutno in post per cercare di esportare lo scatto dal suo contesto reale, cioè far sembrare lo scatto non perfettamente organizzato in studio ma più improvvisato, ma evidentemente ciò che a me piace infastidisce occhi più esperti... devo stare attento con le esagerazioni... grazie infinite...

Hai ragione infatti il nero dietr rovina, magari se avessi avuto uno sfondo bianco avrei potuto sparargli una fleshata verde (colore complementare al rosso/marrone) per dare una sensazione di natura? che dici?

Grazie mille a tutti davvero
Non so, da provare.
 
Alto