Le vele

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A me non dispiace la versione a colori pero quella in B/N ha una marcia in piu!! e cmq resta il fatto che sia un bello scatto!! :ciao:
 

Voiager33

PRO
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
704
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS Digital Rebel XTi
Sesso
Maschio
andrò contro tendenza, ma io preferivo la prima postata... la saturazione delicata dialogava bene con i volumi e con il chiarore delle superfici della chiesa

ps. credevo di trovare una foto delle vele di scampia... studio a napoli da anni ormai e non riesco a togliermi il pallino di andare a fotografarle (nonostante sono in molti a sconsigliarmelo)
Grazie :) spiacente di non averti soddisfatto con scampia :)
la versione in bw è spettacolare! davvero complimenti. uno scatto che ti invidio!
Grazie Roberto :)
Questa è una struttura che invidio ai romani.
Sicuramente quando verrò a Roma ci farò una capatina...merita come minimo un progettino fotografico.
ti aspettiamo, facci sapere quando arrivi.... di sicuro resterai perplesso nel vedere la zona in cui l'hanno sbattuta :)
A me non dispiace la versione a colori pero quella in B/N ha una marcia in piu!! e cmq resta il fatto che sia un bello scatto!! :ciao:
grazie :)

over
hai ricevuto il raw?
 

Voiager33

PRO
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
704
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS Digital Rebel XTi
Sesso
Maschio
ecco qua fatta al volo.........meglio che dai una pulitina al sensore.......:bleh:
questo è quello che farei io........
cliccate per la resa

Vedi l'allegato 16190
bella, mi piace,
ma ora ti tocca illustrarmi i passaggi che come ho detto non ho capito benissimo, soprattutto la storia dei livelli . Poi come hai addrizzato la curvatura della lente?
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
bella, mi piace,
ma ora ti tocca illustrarmi i passaggi che come ho detto non ho capito benissimo, soprattutto la storia dei livelli . Poi come hai addrizzato la curvatura della lente?
allora per raddrizzare le distorsioni seleziona tutto lo scatto, vai su modifica/trasforma/distorci......seleziona uno spigolo e regoli il tutto.
con silver converti, poi c'è il pulsante punti di controllo, selezioni un punto e regoli a piacre, una volta finito con la conversione, copi il livello e cominci a giocare con il cursore di riempimento per ogni livello, fino ad ottenere ciò che vuoi:libro:
 

Voiager33

PRO
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
704
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS Digital Rebel XTi
Sesso
Maschio
allora per raddrizzare le distorsioni seleziona tutto lo scatto, vai su modifica/trasforma/distorci......seleziona uno spigolo e regoli il tutto.
con silver converti, poi c'è il pulsante punti di controllo, selezioni un punto e regoli a piacre, una volta finito con la conversione, copi il livello e cominci a giocare con il cursore di riempimento per ogni livello, fino ad ottenere ciò che vuoi:libro:
grazie
Ti propongo solo come alternativa un taglio ancora più stretto...in modo da eliminare la macchina sulla sx e il palazzo sulla dx...;)

questo taglio mi sembra un po' troppo chiuso
 
Alto