libellula la modella

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
A me non dispiace , che lente hai usato ??
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
ah ecco mi pareva un tele... dallo sfocato mi sembra che ti sei mantenuto a tutta apertura o giù di lì.Buono per i tempi, non il massimo per la nitidezza e la pdc.
ti consiglio di chiudere il diaframma almeno a f8-9 o più ( non spingerti oltre f14 sennò la diffrazione fa troppi danni).

In ogni caso sei sulla buona strada!
 
F

frank65

Ospite
ah ecco mi pareva un tele... dallo sfocato mi sembra che ti sei mantenuto a tutta apertura o giù di lì.Buono per i tempi, non il massimo per la nitidezza e la pdc.
ti consiglio di chiudere il diaframma almeno a f8-9 o più ( non spingerti oltre f14 sennò la diffrazione fa troppi danni).

In ogni caso sei sulla buona strada!
dati di scatto f5,6 1/250 iso 100 devo solo aumentare la f5?
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
si al massimo ma gli iso dovrei alzarli?
Anche i tempi di scatto sono al limite , fai delle prove , simula una libellula , metti il diaframma a F9 come ti hanno suggerito , spalanca a 200 mm e usa un tempo non inferiore ad un 320 ;)
Che macchina utilizzi ??
 
F

frank65

Ospite
Anche i tempi di scatto sono al limite , fai delle prove , simula una libellula , metti il diaframma a F9 come ti hanno suggerito , spalanca a 200 mm e usa un tempo non inferiore ad un 320 ;)
Che macchina utilizzi ??
la macchina è una canon d60 x i tempi come faccio a regolarmi? scusami x le troppe domande ma non sono molto pratico grazie x tutta la pazienza
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
la macchina è una canon d60 x i tempi come faccio a regolarmi? scusami x le troppe domande ma non sono molto pratico grazie x tutta la pazienza
Siamo tutti qui apposta, allora hai nikon , rifacciamo tutto devi moltiplicare la focale per per 1.5 e trovi il tempo di scatto , a 200 mm non stare sotto a 1/300
Dimenticavo per la prova cerca uno sfondo lontano da soggetto ;)
 
F

frank65

Ospite
Siamo tutti qui apposta, allora hai nikon , rifacciamo tutto devi moltiplicare la focale per per 1.5 e trovi il tempo di scatto , a 200 mm non stare sotto a 1/300
Dimenticavo per la prova cerca uno sfondo lontano da soggetto ;)
non ho una nikon ma una canon d60 tu x tempo intendi tempi di scatto?dove li devo inpostaer? grazie
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
non ho una nikon ma una canon d60 tu x tempo intendi tempi di scatto?dove li devo inpostaer? grazie
Allora sicuramente hai una 60D :rant: quindi devi moltiplicare per 1.6 e non stare sotto a 1/320
La macchina non la conosco , metti in Manuale e smanetta:rotfl:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
A trovarle in una posa simile! peccato per la poca nitidezza.

la macchina è una canon d60 x i tempi come faccio a regolarmi? scusami x le troppe domande ma non sono molto pratico grazie x tutta la pazienza
é una gran macchina, sfruttala, quindi segui i corsi di Carlo e un bel po' di studio sul manuale d'istruzioni, a differenza di altri aggeggi il libricino che danno insieme alle reflex è una bibbia per chi inizia. ;)
 
F

frank65

Ospite
A trovarle in una posa simile! peccato per la poca nitidezza.


é una gran macchina, sfruttala, quindi segui i corsi di Carlo e un bel po' di studio sul manuale d'istruzioni, a differenza di altri aggeggi il libricino che danno insieme alle reflex è una bibbia per chi inizia. ;)
grazie eli ma non ho tutto il tempo e la voglia di leggere il manuale :)
 
Alto