libellula la modella

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
E' una magnifica macchina :) comunque non so che obiettivo hai ma se hai il canon 55-250 is || puoi scendere leggermente sotto i 1/300 come scatto :)
Io e la maggior parte usiamo la priorita' di diaframmi inizia con quella :)
 
F

frank65

Ospite
E' una magnifica macchina :) comunque non so che obiettivo hai ma se hai il canon 55-250 is || puoi scendere leggermente sotto i 1/300 come scatto :)
Io e la maggior parte usiamo la priorita' di diaframmi inizia con quella :)
ciao fabio grazie x avermi risposto , io ho un canon 18-200 volevo chiederti come faccio a scendere a 1/300 se sull'esposimetro mi dice che 1/250 la foto e apposto dovrei alzarlo lo stesso a 1/300 e scattare lo stesso ?
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Assoulutanente no senno la tua foto sarebbe sottoesposta. Scatti in AV?
Comunque se vuoi scattare a f8 e la macchina ti dice che puoi scattare solo a 1/50 allora devi alzare gli iso in modo da poter scattare a 1/200
 
F

frank65

Ospite
Assoulutanente no senno la tua foto sarebbe sottoesposta. Scatti in AV?
Comunque se vuoi scattare a f8 e la macchina ti dice che puoi scattare solo a 1/50 allora devi alzare gli iso in modo da poter scattare a 1/200
scatto in row infatti era quella la mia confusione cosa che gli altri non mi spiegavano era che avrei dovuto alzare la F e poi di conseguenza tutto il resto cosa vuol dire AV?

E' una magnifica macchina :) comunque non so che obiettivo hai ma se hai il canon 55-250 is || puoi scendere leggermente sotto i 1/300 come scatto :)
Io e la maggior parte usiamo la priorita' di diaframmi inizia con quella :)
con priorità di diaframma cosa intendi??

MOD: messaggi uniti. Bisogna editare il messaggio precedente ed usare il multiquote non postare in sequenza!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Uhm allora i consiglio vivamente si seguirti i video di carlo come ti hanno detto sopra che spiega tutto sulle reflex in maniera facile e dettagliata. La modalita' diaframmi, AV, e' una modalita' di scatto semi automatica. Ti permette variando solo la f, il diaframma, il tempo di scatto si regola in automatico.
Quindi imposti per esempio f8 nella macchina e automaticamente il tempo di scatto viene regolato automaticamente. Gli iso ovviamente li devi tenere in manuale e regolarli tu.
Per il mondo macro di solito si usa f11. Ma e' davvero dura fare macro a mano libera :)
 
F

frank65

Ospite
Uhm allora i consiglio vivamente si seguirti i video di carlo come ti hanno detto sopra che spiega tutto sulle reflex in maniera facile e dettagliata. La modalita' diaframmi, AV, e' una modalita' di scatto semi automatica. Ti permette variando solo la f, il diaframma, il tempo di scatto si regola in automatico.
Quindi imposti per esempio f8 nella macchina e automaticamente il tempo di scatto viene regolato automaticamente. Gli iso ovviamente li devi tenere in manuale e regolarli tu.
Per il mondo macro di solito si usa f11. Ma e' davvero dura fare macro a mano libera :)
quindi AV è una modalità che imposto io sulla macchina ? x quanto rigurda i video di carlo è grazie a lui se mi trovo su sto forum e mi sono appassionato alla fotografia
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Idem pure io :)
Si se guardi nella ghiera a sx ci sono varie lettere. C'e' M che sta per manuale, AV priorita' di diaframma, TV priprita' di tempo ecc prova a amttere AV e vedi. Riguardati i video e' un consiglio :) spiega tutte queste cose :)
 
F

frank65

Ospite
Idem pure io :)
Si se guardi nella ghiera a sx ci sono varie lettere. C'e' M che sta per manuale, AV priorita' di diaframma, TV priprita' di tempo ecc prova a amttere AV e vedi. Riguardati i video e' un consiglio :) spiega tutte queste cose :)
grazie di tutto fabio mi hai semplificato di tanto x il 18-200 cosa mi dici? cosa mi consigli di ottiche?
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Qui siamo un po' tanto OT comunque guardati gli innumerevoli link che ci sono in obiettivi. Il tuo obiettivo e' un tuttofare. E' un obb da pigri :) leggiti bene in sezione obiettivi.
 
F

frank65

Ospite
Qui siamo un po' tanto OT comunque guardati gli innumerevoli link che ci sono in obiettivi. Il tuo obiettivo e' un tuttofare. E' un obb da pigri :) leggiti bene in sezione obiettivi.
si hai ragione mi piacerebbe macro ma non ho ancora le idee chiare mi capita spesso fotografare paesaggi o animali e x questo al momento mi trovo bene con questa lente in futuro prenderei una lente x macro e poi vediamo
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Uhm io gia' all'inizio ho bocciato i tuttofare. Invece di prendere quello potevi prenderti il 18-55 e il 55-250 che qualitativamente era meglio.
Il subito dopo quelli sopracitati ho preso il tamron 90 mm che e' un ottima lente
Macro e' davvero una lama e si trova usato a 270/290 e ha un rapporto qualita' prezzo altissima :)
 
F

frank65

Ospite
Uhm io gia' all'inizio ho bocciato i tuttofare. Invece di prendere quello potevi prenderti il 18-55 e il 55-250 che qualitativamente era meglio.
Il subito dopo quelli sopracitati ho preso il tamron 90 mm che e' un ottima lente
Macro e' davvero una lama e si trova usato a 270/290 e ha un rapporto qualita' prezzo altissima :)
il 18-200 era compreso nell'aquisto della macchina , il tamron 90 sarà il mio prossimo aquisto x il 18-55 xchè me lo consigli? ho trvato un 55/250 a 130 euro cosa ne dici?
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ti do l ultimo consiglio prima di spendere ulteriori soldi studiati bene le basi della fotografia , il triangolo dell esposizione e via dicendo . La lente che possiedi secondo me va benissimo , acquistare ora lenti piu performanti ti complicherebbe di piú la vita. I manuali li hanno fatti per essere letti h,ai in mano un bolide ma se non studi te ne fai ben poco anzi avresti dei risultati peggiori di una compatta da 50€
 
F

frank65

Ospite
Ti do l ultimo consiglio prima di spendere ulteriori soldi studiati bene le basi della fotografia , il triangolo dell esposizione e via dicendo . La lente che possiedi secondo me va benissimo , acquistare ora lenti piu performanti ti complicherebbe di piú la vita. I manuali li hanno fatti per essere letti h,ai in mano un bolide ma se non studi te ne fai ben poco anzi avresti dei risultati peggiori di una compatta da 50€
grazie x i consigli, ne farò tesoro !
 
Alto