libro

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Luigi il 08 febbraio 2011, 10:15
ordinato dal mio "libraio" di fiducia!
peccato che lo hai già perso dal tuo libraio. Su Amazon.it sta a 15,84€ e con 20€ di spesa le s.p sono gratuite o puoi attivare il coso premium per avere spedizione illimitate gratuite. Il primo anno è gratis.
 
L

luigi.scipioni

Ospite
col "libraio" ho il 10% ma conviene comunque Amazon. e va bhè dai, per sta volta faccio girare l'economia!
 
L

luigi.scipioni

Ospite
allora ho preso “Il libro della fotografia digitale” Volume 1 di Scott Kelby, per gli altri 2 aspetto di finire prima questo (appena arriva!)

mi sono convinto grazie ai commenti positivi di tutti qui sul topic e soprattutto leggendo qualche pagina su google books.

scrive molto bene, leggero e dritto al dunque, senza tecnicismi assurdi..

mi è piaciuto molto quando, nelle prime pagine, dice che lui vuole dare consigli pratici che ha appreso durante anni di esperienza, "come se io e te fossimo in giro a fare foto".

leggiti qualche pagina qui: http://books.google.com/books?id=qo2Gurq-v1YC&printsec=frontcover&dq=Il+libro+della+fotografia+digitale&hl=it&ei=aWFQTf7TNM7ysgaIwaSQDQ&sa=X&oi=book_result&ct=book-thumbnail&resnum=1&ved=0CEEQ6wEwAA#v=onepage&q&f=false
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io ho già letto qualcosa del volume 3 ( avevano solo quello alla feltrinelli ) e m'è piaciuto subito !
Adesso ho trovato il primo volume e me lo leggerò stasera !!!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Comprato oggi "il libro della fotografia digitale" vol. 1 di Scott Kelby.
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 08 febbraio 2011, 22:20
Comprato oggi "il libro della fotografia digitale" vol. 1 di Scott Kelby.
L'ho sfogliato da feltrinelli credo che lo comprerò...è molto pratico...
 
Registrato
17 Febbraio 2011
Messaggi
4
io ti consiglio quello che ho appena ricevuto come regalo di natale; si chiama "Nuovo corso avanzato di fotografia" di Bryan Peterson. E' uno dei migliori testi su cui imparare un'infarinatura generale, puoi trovare un sacco di fotografie di esempio sui vari argomenti principali.
Il prezzo è di 16€ ma li vale davvero tutti! Se lo vuoi acquistare lo puoi fare da questo sito:
L'ho appena acquistato e devo dire che leggendo le prime pagine sembra proprio un buon libro!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
io consiglio "l'arte della fotografia digitale" di John Hedgecoe! E' fatto veramente bene...non è il classico manuale tecnico, ma è diviso nelle seguenti sezioni: comporre l'immagine, luce, soggetti e stili!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Che libro mi consigliate per imparare la luce sia da studio che quella esterna?

Carlo consiglia LIGHT: SCIENCE & MAGIC, ma non sono riuscito a trovarne una versione in italiano, se esiste me la segnalate?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
A capire capisco anche quello che c'è scritto, ma essendo un manuale tecnico avrà termini tecnici che io non conosco in inglese e quindi preferisco una bella lettura in madrelingua
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
hai provato a dare un'occhiata alla collana "la biblioteca del fotografo" che puoi trovare al link in prima pagina? magari c'è qualcosa che ti può interessare :D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bhe dai per 16€ puoi anche rischiare e prenderlo..io sinceramente non l'ho mai letto, ma posso dirti che come collana sono molto buoni come spiegazioni ed esempi. Io ti consiglierei l'acquisto.
 

Gianlux

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
173
Sesso
Maschio
Non so a chi può interessare un libro un poco diverso dai soliti, parla quasi esclusivamente di composizione ed io l'ho trovato veramente interessante...il libro è : L'occhio del fotografo di Michael Freeman.
inoltre sempre di Freeman dovrebbe essercene uno proprio sull'illuminazione..
 

Luxy

Esperto
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
74
Località
trieste
Sesso
Maschio
Non so a chi può interessare un libro un poco diverso dai soliti, parla quasi esclusivamente di composizione ed io l'ho trovato veramente interessante...il libro è : L'occhio del fotografo di Michael Freeman.
inoltre sempre di Freeman dovrebbe essercene uno proprio sull'illuminazione..
Sempre di Michael Freeman ho trovato molto ben strutturato "il libro completo della fotografia digitale":
tratta in po' di tutto: - strumentazioni
- software & co.
- tecniche
- sul campo.

...mi permetto di aggiungere: ottima rilegatura e buona qualità della resa delle foto esplicative (da non sottovalutare x un manuale di fotografia):D
edizioni DeAgostini, euro 19,90
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ma tu hai bisogno di un Libro Avanzato o di un Manuale pratico per iniziare passo passo?
se ti serve il Manuale ti metto questo link: http://www.mediaworld.it/tecnoguide-news/scuolafotografia/
sono più o meno 220 pagine illustrate, semplicissime e con tante regole utilissime per crescere con la fotografia, è stato uno dei miei primi manuali, lo puoi leggere on.line, scaricare in PDF (lo consiglio ) e magari stampare come ho fatto io ( utile la notte prima di dormire, o nelle sedute in bagno :) per chi e' abituato a leggere in momenti di relax )
Totalmente Gratuito :)
Ciao
 
Alto