lo scarabeo.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
raramente mi cimento in foto macro o close up ma che non disdegno se mi capita l'occasione, e questa si è presentata la sera del tramonto alla chiesetta (le foglie di granoturco), lo vedo nella sua luce dorata, si stava approssimando il tramonto, e gli ho dedicato un paio di scatti.
unico rammarico l'aver utilizzato un diaframma 10 e non più stretto in modo da avere una pdc un po più estesa.

scarabeo..... by Benedetto Restivo, su Flickr
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Secondo me di PDC ce n'è abbastanza, anzi direi che è azzeccata e anche i colori ben saturi mi piacciono, :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ciao Benedetto, a me invece le proporzioni e la composizione piacciono molto
così come i colori.
Anche il glow funziona tranne che in un particolare e cioè intorno allo scarabeo.
Lì si è formato un alone chiaro e lo scarabeo sembra emettere luce propria, decisamente esagerato
e poco funzionale nei confronti del contrasto tra soggetto e sfondo :)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao ragà grazie del passaggio e dei commenti sempre benvenuti e ben accolti, no Luciano oramai il glow o flou che dir si voglia fa parte del mio dna^_^. Ciao Attilio felicissimo che ti piaccia, diciamo che essendo a mano libera forse un po di micromosso? che ha creato quello che dici anche perchè non lo vedo:???: neanche ingrandendo il particolare.
Posso dire che quello che mi colpisce di più su quest'immagine è l'ombra:fischietta:? :giggle::ciao:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Per alone di luce intendo questa porzione chiara esistente, ma amplificata probabilmente dal glow

sotto l'ho quasi eliminata







 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
riesci a intervenire anche sui jpeg :adora:, diciamo che hai reso troppo nitido il soggetto e, ai miei occhi ovviamente, perde di fascino però hai aumentato la nitidezza dell'ombra e qui mi piace di più. Ciao Attilio e grazie;)
 
Alto