London Street Photography

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Appena tornato da Londra, dalla mamma della musica, dalla sorella della mamma del jazz americano ecco a voi qualche foto fatta qua e la


Blues Countries



Jazz on Air



The Show Must Go On

Ne aggiungo altre due continuate a commentare


Work's



Which Street
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Visto che nessuno commenta comincio io... Secondo me il fotografo che le ha scattate è un po scarso
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
concordo con il fatto che le foto hanno una errata gestione della luce...le facce sono scomparse nel nero..la prima è da sistemare assolutamente!!!...puoi provare in pp se hai il raw di partenza....la seconda sovraesponendo un po' in PP magari viene fuori qualcosa di meglio...la terza anche secondo me è confusionaria e rende male il concetto che vuoi trasmettere ( a me sembra solo la foto di un tizio con una birra e una banana...cosa non troppo impossibile da trovare anche in italia...XD )...comunque non sarei così drastico ...magari devi fare molta pratica prendendo in considerazione i nostri commenit come punti di partenza per capire dove hai sbagliato....
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Nella prima purtroppo il sole ha rovinato la foto, troppe ombre sul musicista; la seconda mi piace, forse un po' sottoesposta; l'ultima invece la trovo un po' confusionaria.

Il tizio della seconda foto era perfetto per un bel ritratto :D
concordo con il fatto che le foto hanno una errata gestione della luce...le facce sono scomparse nel nero..la prima è da sistemare assolutamente!!!...puoi provare in pp se hai il raw di partenza....la seconda sovraesponendo un po' in PP magari viene fuori qualcosa di meglio...la terza anche secondo me è confusionaria e rende male il concetto che vuoi trasmettere ( a me sembra solo la foto di un tizio con una birra e una banana...cosa non troppo impossibile da trovare anche in italia...XD )...comunque non sarei così drastico ...magari devi fare molta pratica prendendo in considerazione i nostri commenit come punti di partenza per capire dove hai sbagliato....
Che dire ora che me lo dite avete pienamente ragione ma purtroppo andavo un po di corsa visto che la mia ragazza mi tirava per andare a vedere i negozi, ihihhi
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
solo la 5° purtroppo ho solo 2 gb di memoria e sono stato una settimana a londra a fare foto ne ho fatte 700
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
700 foto in 2GB? ma hai usato il JPEG?
L'unica che mi piace è l'ultima poi nelle altre la luce è bruttissima.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ma ne hai aggiunte altre!!!....le altre due che hai aggiunto non sono male...l'ultima è molto bella mentre la penultima è bella ma quella luce non va proprio....comunque sarebbe una buona cosa quella di non aggiungere/sostituire foto nel primo post sennò poi gli altri rimbambiscono perchè non trovano la foto a cui ci si riferisce....se devi aggiungere altre aggiungi un post sotto e metti le altre, non metterle tutte nel primo....
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
ma ne hai aggiunte altre!!!....le altre due che hai aggiunto non sono male...l'ultima è molto bella mentre la penultima è bella ma quella luce non va proprio....comunque sarebbe una buona cosa quella di non aggiungere/sostituire foto nel primo post sennò poi gli altri rimbambiscono perchè non trovano la foto a cui ci si riferisce....se devi aggiungere altre aggiungi un post sotto e metti le altre, non metterle tutte nel primo....
ok pensavo il contrario che fosse più ordinato le prossime le aggiungo dopo
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ok...nel senso che se prima io scrivevo ..."l'ultima mi piace " e poi aggiungevi altre foto...magari poi viene un altro che legge il topic e capisce che l'ultima a cui io mi riferisco è l'ultima che hai pubblicato, invece non è così...ecco il perchè del mio consiglio....D
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
si si hai ragione non ci avevo pensato... grazie a tutti per i commenti
cercherò di fare meglio e di comprare una scheda da 32gb
 
A

annasplash

Ospite
è un peccato che i visi siano tutti così fortemente in ombra... specialmente nella terza...
 

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
a me piace molto l'ultima, forse avrei gestito diversamente i colori ma la composizione è ottima..
 
F

Feb

Ospite
Mi piacciono moltissimo l' ultima e la penultima! interessantissime!!! Bravo!
Anche le altre mi piacciono ma non come quelle 2, la peggiore: la prima, non si vede nemmeno bene il viso del signore!
 
V

Vides

Ospite
Concordo con gli altri sono tutte troppo scure, la terza non so, mi sembra sfocata possibile? l'ultima cos'è HDR?
La quarta mi piace anche se avrei dato più luce ai coni sulla destra :)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
no no nessun hdr è lo stessa post produzione delle altre solo che forse su quel tipo di foto funziona meglio perchè non scurisce e non schiarisce troppo
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Allora te le commento foto per foto (che fa sempre piacere) :)

1) Molto interessante. Le ombre così dure hanno il loro fascino...si vabbè non si vede il viso del contrabbassista...ma a mio avviso non serve...

2-3) Qui le ombre nette oscurano il viso dei soggetti e non va bene...perchè mentre nella prima l'importanza del soggetto era data dal contrabbasso e dall'ombra proiettata sul muro, in queste altre 2 invece i soggetti devono essere esposti bene...e poi non mi piace il taglio

4-5) soggetti molto interessanti ;) mi piacciono.

Riassumendo...la 1 e la 4 sono le mie preferite!!!
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Allora te le commento foto per foto (che fa sempre piacere) :)

1) Molto interessante. Le ombre così dure hanno il loro fascino...si vabbè non si vede il viso del contrabbassista...ma a mio avviso non serve...

2-3) Qui le ombre nette oscurano il viso dei soggetti e non va bene...perchè mentre nella prima l'importanza del soggetto era data dal contrabbasso e dall'ombra proiettata sul muro, in queste altre 2 invece i soggetti devono essere esposti bene...e poi non mi piace il taglio

4-5) soggetti molto interessanti ;) mi piacciono.

Riassumendo...la 1 e la 4 sono le mie preferite!!!
grazie amonx mi piace molto il tuo stile nel commentare farò attenzione a i consigli che mi hai dato e anche a quelli degl'altri grazie a tutti...
 
Alto