Looking far away.

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Torno a postare qualcosina....:birra:

Questa foto è frutto del caso, e della rapidità. E' stata fatta con un walimex/samyang 85mm f1.4 con fuoco manuale....è insomma la prima prova "ufficiale" di questa lente, in quanto tutti gli scatti fatti fin ora avevano il segreto veto genitoriale in quanto loro stessi erano i soggetti di tali foto ...:D:D:D
:stop:

Come dicevo questa foto è frutto della rapidità. Non c'era nulla di accordato....un pomeriggio mi giro, vedo mia sorella che si appresta a uscire di casa per una pizza con gli amici del catechismo e subito, senza nemmeno riflettere, corro a prendere la reflex, montando al volo, con tempi migliori dei meccanici della F1, il famoso 85 fisso.:furtivo:
Con una manciata di secondi riesco a beccare il fuoco giusto e scatto un 5 o 6 foto... rivedendole sullo schermino già sembravano promettenti, poi le rivedo al pc e mi piace il risultato...così decido di postprodurne una...
a voi....:rolleyes:

sono tanto graditi commenti e critiche....:gelatina:
c'è un punto dove ho lavorato di PP, non è difficile da capire perchè abbastanza evidente il "danno" che ho tentato di aggiustare....che ve ne pare però nel complesso??

Looking far away. di Jo Cas, su Flickr​
 

Alessio94

Maestro
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
150
Località
Amandola
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
mi piace....e come dico di solito...è TOGA!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottima maf, bello sfocato e pp. Parli degli occhi, Gio'?;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
mi piace....e come dico di solito...è TOGA!
grazie alessio !!!...:D:D

Ottima maf, bello sfocato e pp. Parli degli occhi, Gio'?;)
esatto :addio:
aveva un po' di rosso nel "bianco" dell'occhio...sai quando le venette che sono nell'occhio si rompono e c'è tipo sangue nell'occhio.... bè lei, forse per un colpo di vento, aveva tutto l'occhio a fuoco ( quello a sx) arrossato...e quindi ho perso davvero la testa per ripulirlo....stranamente PS non mi ha aiutato per niente !!!
sembrava che proprio non capisse che volevo togliere il rosso, e me ne aggiungeva altro... infatti a un'analisi attenta i bianchi sembrano falsati....:addio:
ho fatto davvero l'impossibile....
comunque ti ringrazio per la tua gentilezza e per gli apprezzamenti sull'immagine !!!..:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
grazie alessio !!!...:D:D


esatto :addio:
aveva un po' di rosso nel "bianco" dell'occhio...sai quando le venette che sono nell'occhio si rompono e c'è tipo sangue nell'occhio.... bè lei, forse per un colpo di vento, aveva tutto l'occhio a fuoco ( quello a sx) arrossato...e quindi ho perso davvero la testa per ripulirlo....stranamente PS non mi ha aiutato per niente !!!
sembrava che proprio non capisse che volevo togliere il rosso, e me ne aggiungeva altro... infatti a un'analisi attenta i bianchi sembrano falsati....:addio:
ho fatto davvero l'impossibile....
comunque ti ringrazio per la tua gentilezza e per gli apprezzamenti sull'immagine !!!..:D
per togliere il rossore e tirare fuori il bianco puoi selezionare l'occhio>selezione inversa e poi o aumenti la luminosità, o usi il comando scherma/brucia..;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
per togliere il rossore e tirare fuori il bianco puoi selezionare l'occhio>selezione inversa e poi o aumenti la luminosità, o usi il comando scherma/brucia..;)
fatti entrambi....diciamo che scherma l'ho usato, insieme anche a brucia, però non in maniera pesante perchè sennò il bianco troppo pompato si vedeva... per arrivare a questo risultato ho fatto un mix di :
scherma
brucia
maschere varie
clone dal bianco "salvabile"
pennello correttivo con creazione texture

insomma un macello !!!
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Giorgio ma é bellissima! La tua sorellina ha un'espressione impagabile che tu hai reso proprio bene!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Bello scatto, bella maf sull'occhio, bello sfocato dietro ... ben fatta!
:yes:
grazie kemp !!!....:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Giorgio ma é bellissima! La tua sorellina ha un'espressione impagabile che tu hai reso proprio bene!
grazie anna !!!..tu si che sai ben cogliere l'emozione !!!...:D
è stata una foto fatta al volo, ma a me ( e sopratutto alla "modella" ) è piaciuta molto !!!...:D:D:D:D

Tua sorella è identica a te
ahahahahahhaahhaah...bè se è mia sorella qualcosa in comune la dobbiamo tenere ...ahahahahahah...:D:D:D:D:D:D:D:D:D
eri tu che volevi vedere come si comportava questa lente?
mi sa che c'era anche PDBzone .... bè questa è una prova veloce, però secondo me se ci si mette con una modella e con del tempo a disposizione si possono tirar fuori grandi scatti !!!....:D è davvero una bella lente !!!...:D
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
ahahahahahhaahhaah...bè se è mia sorella qualcosa in comune la dobbiamo tenere ...ahahahahahah...:D:D:D:D:D:D:D:D:D
eri tu che volevi vedere come si comportava questa lente?
mi sa che c'era anche PDBzone .... bè questa è una prova veloce, però secondo me se ci si mette con una modella e con del tempo a disposizione si possono tirar fuori grandi scatti !!!....:D è davvero una bella lente !!!...:D
Ha una nitidezza da far paura :stupito: peccato che non posso montarla sulla mia... sarebbe troppo complicato gestirla se non in studio
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Uh guarda, questa qui mi sembra di conoscerla... :p
Ottimo lavoro Giorgio, impreziosito dall'immediatezza. Se la fotografia premia gli attimi, tu sei decisamente un vincitore :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
.... bè questa è una prova veloce, però secondo me se ci si mette con una modella e con del tempo a disposizione si possono tirar fuori grandi scatti !!!....:D è davvero una bella lente !!!...:D
chissà con un oculare con ingrandimento ... :fischietta:
(gira e ti rigira... sempre li vado a sbattere ) :p

Jo parlando della foto trovo che la PP sia davvero molto azzeccata in questi scatti alla massima apertura !!!!
La composizione devo dire però che andava studiata un pelino meglio per me !!!
Avrei composto diversamente lasciando il soggetto leggemente più spostato sulla sinistra con un po d'aria sopra per dare spazio allo sguardo (non so se mi so spiegato bene - in pvt ti faccio vedere un esempio ) Così sembra che guardi troppo verso il bordo destro bloccando un pochino di dinamicità e secondo me penalizza un pelo !!!
;)
Con questa posizione sarebbe stato ideale lo sguardo dritto dritto in camera . Soggetto al centro e sbamm ... occhi fisso in camera !!!

Il tutto sempre condito da un sano e gustoso IMHO !
:p
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Uh guarda, questa qui mi sembra di conoscerla... :p
Ottimo lavoro Giorgio, impreziosito dall'immediatezza. Se la fotografia premia gli attimi, tu sei decisamente un vincitore :)
grazie mille Angie !!!
sei la regina delle belle parole, musa decantatrice di scatti !!!...:D

chissà con un oculare con ingrandimento ... :fischietta:
(gira e ti rigira... sempre li vado a sbattere ) :p

Jo parlando della foto trovo che la PP sia davvero molto azzeccata in questi scatti alla massima apertura !!!!
La composizione devo dire però che andava studiata un pelino meglio per me !!!
Avrei composto diversamente lasciando il soggetto leggemente più spostato sulla sinistra con un po d'aria sopra per dare spazio allo sguardo (non so se mi so spiegato bene - in pvt ti faccio vedere un esempio ) Così sembra che guardi troppo verso il bordo destro bloccando un pochino di dinamicità e secondo me penalizza un pelo !!!
;)
Con questa posizione sarebbe stato ideale lo sguardo dritto dritto in camera . Soggetto al centro e sbamm ... occhi fisso in camera !!!

Il tutto sempre condito da un sano e gustoso IMHO !
:p
e sempre e comunque da un sanissimo e gustosissimo GRAZIE !!!!!!....:D:D:D:D:D
bè, ho detto, l'ho presa in rapidità...già beccare il fuoco in pochi secondi è stata una gran botta di c**o perchè con queste lenti manuali ( e poi con aperture così basse) bisogna avere un minimo di staticità del soggetto per beccare bene il fuoco...
la tua idea non è male, considerando appunto che, nel caso avesse avuto entrambi gli occhi in camera, dritti, avrei avuto entrambi gli occhi a fuoco e una visualizzazione dello sfocato più "lineare"..però come risultato non me ne dispiaccio poi troppo....:D
la tua proposta di "layout" me la terrò in mente per un prossimo shooting !!
tanto con la bella stagione mi sa che sta lente sarà tirata fuori un bel po' di volte !!!...:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
grazie mille Angie !!!
sei la regina delle belle parole, musa decantatrice di scatti !!!...:D


e sempre e comunque da un sanissimo e gustosissimo GRAZIE !!!!!!....:D:D:D:D:D
bè, ho detto, l'ho presa in rapidità...già beccare il fuoco in pochi secondi è stata una gran botta di c**o perchè con queste lenti manuali ( e poi con aperture così basse) bisogna avere un minimo di staticità del soggetto per beccare bene il fuoco...
la tua idea non è male, considerando appunto che, nel caso avesse avuto entrambi gli occhi in camera, dritti, avrei avuto entrambi gli occhi a fuoco e una visualizzazione dello sfocato più "lineare"..però come risultato non me ne dispiaccio poi troppo....:D
la tua proposta di "layout" me la terrò in mente per un prossimo shooting !!
tanto con la bella stagione mi sa che sta lente sarà tirata fuori un bel po' di volte !!!...:D
dobbiamo uscire dal tunnel .... !
" Ciao , sono Enzo ... e scatto a tutta apertura dal dicembre 2011 ... "
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
hahahahahahaha....dal dicembre 2012???
ecco la prova che tu provieni da futuro !!!!!!..,muauauahauhaauhuahaha.....:bleh:
:facepalm::facepalm::facepalm:
Mannagg .... ho corretto !
MUhauahua
E' la seconda volta che lo faccio !!!
Uff !
:(
 
Alto