Looking far away.

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Gio', senza parole.
Bravissimo tu a gestire l'apertura massima.... Ma che razza di sfocato ti sforna quel 85 mm? :stupito:
lo sfocato è davvero molto buono, e la goduria che deriva dallo scattare a TA è davvero a livelli molto alti...:D:D:D
guarda, c'avesse pure il fuoco automatico e sarebbe una delle migliori lenti in circolazione senza dubbio alcuno....
intanto io ti ringrazio per i complimenti, che devo dire che se provengono da uno che con l'85 ( e che 85 ) ci lavora spesso ( e che quindi conosce come focale ), sono più che graditissimi !!!...:D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Spettacolare! che obiettivo...:stupito:
bè, pur essendo un "manuale" di soddisfazioni ne può dare davvero tantissime....intanto io ti ringrazio per l'apprezzamento !!!!...:D:D:D:D:D

che dire se non:applauso:
grazie amico !!!..:D

direi ...ritorno al passato :)
che bella foto , e che espressione,
veramente di un tempo passato
complimenti ciao
uno dei pregi dei bambini è che sanno dare emozioni e sanno trasmettere qualcosa che invece gli adulti non riescono a fare...forse è per quello che il volto dei bambini ci sembra sempre così comunicativo e mai forzato in stupide smorfie d'occasione.....
ti ringrazio del passaggio, dell'apprezzamento e dello spunto di riflessione sulla gestualità e sulla spontaneità del soggetto !!!..:D:D:D:D:D
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Complimenti Gio, bellissimi toni e bellissimo sfuocato e l'aria sognante e complice del soggetto è la ciliegina sulla torta.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
intanto oggi mi ritrovavo con 10 minuti di pausa e il pc acceso, così ho deciso di rimettere mano al ritratto, rifacendolo da capo per vedere se riuscivo a ottenere una versione migliore di quella ottenuta in fretta e furia l'altra volta....questa volta ho manovrato con più delicatezza e con più accuratezza PS, che mi ha dato le giuste soddisfazioni....secondo voi la versione che mi è venuta meglio rispetto a quella "originale" postata qualche settimana fa??

PRIMA VERSIONE

Looking far away. di Jo Cas, su Flickr

SECONDA VERSIONE

Looking far away. di Jo Cas, su Flickr
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ma sai che l'ombra sul viso leggermente più chiusa nella seconda versione mi fa protendere per la prima. Nella seconda è notevolmente migliore la gestione della temperatura o mi sbaglio?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ma sai che l'ombra sul viso leggermente più chiusa nella seconda versione mi fa protendere per la prima. Nella seconda è notevolmente migliore la gestione della temperatura o mi sbaglio?
nella seconda è notevolmente migliorata la gestione degli occhi, e sopratutto del "bianco" dell'occhio, che nella prima era apparentemente falso, in quanto l'ho aggiustato in maniera poco curata nella prima....
visto che mi trovavo, e visto che non esistono due PP identiche, mi sono divertito a trovare una buona lavorazione a partire da zero e può essere che mi è venuto meglio la gestione della temperatura in questa....:D:D:D
 
Alto