L'ora del tramonto

Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Vi posto una foto del model sharing organizzato da @tommy__76 e @valentina al lago di Castel Gandolfo.
L'illuminazione se non sbaglio era un flash con ombrellino bianco posto alla mia destra con gelatina.
Si un pelino di aria in più sotto non avrebbe guastato... ma ne ho tante altre, ancora da sistemare! :)
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Cara @Emanuela.f , Ti capisco bene. Ho finito di lavorare le 180 foto più due panoramiche in due giorni, ma mi sono morta dalla stanchezza. in alcuni momenti, le foto mi sembravano tutte le stesse, tanto che non ero in grado neanche di pp. Ma purtroppo dovevo finirle, perchè ho perso il conto delle foto da selezionare e post-produrre che ho da fare per lavoro. Mi sono resa conto che le foto più interessanti erano proprio quelle che abbiamo scattato lì, vicino al lago in quell'angolo, purtroppo la luce giustamente ci avrà dato forse max venti minuti per scattare le ultime foto, e via via era sempre più difficile:°(.
Ma Tanto la nostra amata @lalla , che le piace stare con noi , soprattutto con noi donne, sicuramente si presterà ad un'altra uscita fotografica, vero?!:bacetto:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
La posizione e lo sfondo sono ok, mi da un po' fastidio il sole così forte....l'occhio mi cade sempre lì.
Aspettiamo le altre.
Un saluto
Mangi
 

lalla

Maestro
Registrato
26 Marzo 2016
Messaggi
110
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Femmina
@valentina sì ne organizzeremo altre :abbraccio:in effetti nella foto di emanuela il sole dietro un po' distoglie l'attenzione
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
per esperienza diretta e personale il sole cosi in opposizione (mi sento Branco) provoca due problemi di fondo, la difficoltà per la reflex di trovare una maf corretta, per via della forte sottoesposizione e il fatto della perdita inevitabile di informazioni nel tuo caso solo nei capelli e sulla montagna.

chiaramente tutto ciò può assolutamente piacere, io preferisco decentrare la fonte di luce ed ottenere cosi una separetion light più definita e "gentile" e chiaramente avere meno difficoltà di maf.

da segnalare che che in questo caso essendo all'interno di un lago quello non è un vero tramonto che sarebbe avvenuto almeno 30 minuti dopo, ma il nascondersi del sole dietro l'orizzonte del lago e di conseguenza con una luce più forte.

comunque secondo me uno scatto molto piacevole!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Che ci sia il Sole che brucia una parte della fotografia nello sfondo a me non dà fastidio, in questo caso secondo me la sensazione è aumentata perché il Sole è vicino ai capelli di Alessandra, girando un po' il punto di vista e facendo andare il Sole un po' più a destra secondo me si percepiva molto meno e legava ancora di più la modella al contesto.

Mi piace la posa e lo sfondo, non riesco a identificare di preciso cos'è ma c'è uno stile particolare nelle tue foto Emanuela che riesco a riconoscere molto velocemente. :p

Molto brava! ^_^
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Ieri notte ho ultimato le foto di @lalla , ora avendo un certo numero consistente, forse 150 foto e due panoramiche, cosa vi faccio vedere??? Mi faccio consigliare domani sera dal mio Professore così vi mostro quelle dalle pose meno viste e che penso siano migliori...speriamo bene!!!
:ciao::ciao::ciao::ciao:
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Grazie a tutti per i commenti! Eh si @lalla ci toccherà riorganizzare un'altra uscita fotografica come dice @valentina !
Grazie @Nomed :) In verità nemmeno io sono riuscita bene a capire cosa sia a caratterizzare il mio stile ^_^
 
Alto