Luce Autofocus

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
penso che si riferisca a quella che hanno le compatte...è una lucina rossa che illlumina davanti per mettere a fuoco in condizioni di scarsa luminosità...
per la precisione è la AF assist light o AF auxiliary light..
le reflex di solito usano i lampi del flash per aiutarsi o se hai flash esterno alcuni hanno quella lucina, ma non penso ci sia nel corpo macchina..
 

Roboante

Maestro
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
230
Sesso
Maschio
Sulla mia 1000D trovo questa opzione in:
Funzioni Personalizzate (C. Fn) --> Scatto luce AF ausiliaria.
Penso che sia lo stesso sulla tua 1100D.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Anche il corpo macchina ha un LED rosso in canon e di solito bianco in nikon che si accende. I pre lampi per la messa a fuoco sono una cosa diversa.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Anche il corpo macchina ha un LED rosso in canon e di solito bianco in nikon che si accende. I pre lampi per la messa a fuoco sono una cosa diversa.
ok ma quella serve per la riduzione degli occhi rossi/indicatore autoscatto..non per l'autofocus.. che io sappia. Confermi anto?
 

lucafuoco

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
222
Località
catania
Sito Web
www.wix.com
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Sulla mia 1000D trovo questa opzione in:
Funzioni Personalizzate (C. Fn) --> Scatto luce AF ausiliaria.
Penso che sia lo stesso sulla tua 1100D.
a me non lo fa grazie lo stesso ;)
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Che io sappia gli occhi rossi avvengono quando obiettivo e flash sono sulla stessa linea. Adesso credo di essermi confuso anch'io.
Esatto, per quanto ho capito io la camera emette una luce che dovrebbe attenuare il problema (funzione Redeye
On/Off)..almeno nel manuale dice così
Utilizzando la lampada di riduzione occhi rossi prima di scattare una foto con il
flash, è possibile ridurre l'effetto occhi rossi
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Avete fatto una confusione incredibile, povero lucafuoco. Quello che dice matb è in parte giusto, ma non del tutto. Le reflex non è vero che non hanno la luce ausiliaria dell'af. Nikon per esempio adotta una luce ausiliaria come quelle che troviamo sui flash esterni (ed è una soluzione migliore). Mentre Canon non incorpora una luce di aiuto af classica, ma lo fa tramite strobo del flash incorporato.

Poi però mat dice bene quando esamina il led che troviamo su Canon che è semplicemente quello per l'indicazione autoscatto e riduzione occhi rossi(se impostato nel menù).
Quindi ricapitolando lucafuoco nella tua 1100d per aiutare l'af devi estrarre il flash pop up per far emettere dei flash strobo che corrispondono ad una luce af tradizionale.
E cmq gli occhi rossi non dipendono eslusivamente dalla linea di obiettivo flash, ma dall'incapacità dell'iride di chiudere per tempo la pupilla quando questa viene investito dalla luce del flash, che trovando via libera arriva alla retina, che essendo ricca di sangue si colora di rosso. Il problema si risolve con i prelampi che danno modo alla pupilla di contrarsi, impedendo così alla luce di arrivare alla retina. Quella della linea del flash obiettivo potrebbe essere uno dei fattori scatenanti, ma disallinearli non è la soluzione.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Avete fatto una confusione incredibile, povero lucafuoco. Quello che dice matb è in parte giusto, ma non del tutto. Le reflex non è vero che non hanno la luce ausiliaria dell'af. Nikon per esempio adotta una luce ausiliaria come quelle che troviamo sui flash esterni (ed è una soluzione migliore). Mentre Canon non incorpora una luce di aiuto af classica, ma lo fa tramite strobo del flash incorporato.

Poi però mat dice bene quando esamina il led che troviamo su Canon che è semplicemente quello per l'indicazione autoscatto e riduzione occhi rossi(se impostato nel menù).
Quindi ricapitolando lucafuoco nella tua 1100d per aiutare l'af devi estrarre il flash pop up per far emettere dei flash strobo che corrispondono ad una luce af tradizionale.
ma Travis abbiamo detto le stesse cose, non ho capito quale parte non è giusta :)..
EDIT: mi rispondo da solo... indendi che le Nikon ce l'hanno, ok. E' vero io ho detto reflex parlando di Canon, mi perdonino i nikonisti :)
 
Alto