Luna per non dire l'una...

gabriele__82

Maestro
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
150
Località
Treviglio
Sito Web
www.architetticortesi.it
Corpo macchina
canon eos60D
Sesso
Maschio
il titolo boh, era l'una di notte quando ho scattato ahahahah, cmq prima volta che scatto la luna, che figata (si può scrivere)...non è super nitidissima anche perchè non avevo il cavalletto...h usato il 55-250 come obiettivo, scattata dal mio terrazzo:)

questa non è la foto originale, nel senso che nello scatto originale la luna stava in centro più o meno, ma la trovavo più carina in alto a destra anche se con qualche nuvola (che non c'era ieri sera) stava meglio06.jpg

ciao ciao
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Bhe non avendo avuto il cavalletto hai fato un buon lavoro :D comunque se posso darti un consiglio acquistalo quanto prima, è basilare !!!! ;)
Per fotografare la luna in genere si utilizzano valori nell'ordine di questi che ti scrivo : iso 100/200 T 1/200 f/8-11. Naturalmente questo triangolo di valori è valido con l'utilizzo del cavalletto a mano libera vanno benissimo quelli che hai utilizzato tu !! :D
 

gabriele__82

Maestro
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
150
Località
Treviglio
Sito Web
www.architetticortesi.it
Corpo macchina
canon eos60D
Sesso
Maschio
Bhe non avendo avuto il cavalletto hai fato un buon lavoro :D comunque se posso darti un consiglio acquistalo quanto prima, è basilare !!!! ;)
Per fotografare la luna in genere si utilizzano valori nell'ordine di questi che ti scrivo : iso 100/200 T 1/200 f/8-11. Naturalmente questo triangolo di valori è valido con l'utilizzo del cavalletto a mano libera vanno benissimo quelli che hai utilizzato tu !! :D

ahahahha, no ma ce l'ho il cavalletto, costa più della reflex (vermente), l'ho preso per la termocamera dell'ufficio e ha lo stesso attacco delle reflex, solo che stava nel baule della macchina nel box, non avevo voglia di scendere all'una a prenderlo:D:D:D

essendo a mano libera ho dovuto alzare parecchio i tempi (messa a fuoco manuale ovviamente), cmq ho scattato a 1/1600, f5.6, iso 400

grazieeeeeeee e ciao ciao
 
S

supermariano81

Ospite
con 1/1600 non avevi bisogno del tripode però, anche ad iso 200 (tempi 1/800) riuscivi a "congelare" la luna, anche ad iso 100 volendo.
un buon lavoro anche se 250m sono pochi per la luna
 

gabriele__82

Maestro
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
150
Località
Treviglio
Sito Web
www.architetticortesi.it
Corpo macchina
canon eos60D
Sesso
Maschio
con 1/1600 non avevi bisogno del tripode però, anche ad iso 200 (tempi 1/800) riuscivi a "congelare" la luna, anche ad iso 100 volendo.
un buon lavoro anche se 250m sono pochi per la luna

si si hai ragione, infatti poi ieri sera ho riprovato a 1/800 e iso 200...ho tenuto i tempi alti a 1/1600 perchè tremavo di freddo sul balcone :D

grazie mille
 
Alto