Malfunzionamento - Yongnuo YN-468

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ho acquistato lo YN-468 a Maggio e da subito riscaldava molto sotto la testa, continuando però a funzionare bene sia in manuale che nelle funzioni automatiche.

L'ho utilizzato intensamente solo alcuni giorni (sopratutto per un matrimonio dove un amico mi aveva chiesto di dargli una mano) e ho notato dopo qualche tempo che la plastica si era piegata per il calore, iniziando a scurire anche la parte sottostante.

Sono stato distratto da altri impegni in quel periodo e non ho pensato a rimandare subito il flash al rivenditore. Ovviamente me ne sono pentito e ora non scatta più, pur funzionando bene come accensione e menu.

Il rivenditore mi ha detto che la garanzia di sostituzione durava solo un mese. Però è volenteroso a vedere almeno se si può riparare e mi ha chiesto delle foto del flash per capire il problema.

Visto che le ho appena scattate ho pensato che quest'esperienza poteva essere utile a qualche altro possessore di YN-468.





Il problema è senza dubbio il motorino dello zoom, essendo posizionato in quel punto.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi della faccenda. :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Sì, attivi ho quattro set da quattro batterie che faccio ciclare sempre insieme tra i flash. Per lo YN-560 potrebbe forse essere legato alle batterie, ma per quanto riguarda questo flash il surriscaldamento c'era anche con batterie di altre marche.
 
Alto