:: Mare d'autunno ::

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Ps...Ma sto programmino funziona su Mac? :doh:
si certo eccolo:

http://www.poladroid.net/download.html

la cosa più divertente è l'attesa per lo sviluppo un pò come succedeva realmente e la possibilità di fermarlo col tasto destro creando un'istantanea della foto sul pc.

L'unica cosa "loffia" è che salva max a 2.3mpx... è solo per il web... è carino, divertente ma niente di che... ;)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
si certo eccolo:

http://www.poladroid.net/download.html

la cosa più divertente è l'attesa per lo sviluppo un pò come succedeva realmente e la possibilità di fermarlo col tasto destro creando un'istantanea della foto sul pc.

L'unica cosa "loffia" è che salva max a 2.3mpx... è solo per il web... è carino, divertente ma niente di che... ;)
Grande Saro!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Penso che comunque, smanettandoci un pokino, si possa ottenere lo stesso effetto anche "personalmente" con i classici programmini di fotoritocco.
Le cornici, con questo programma qua, sembrano proprio perfette...ma non penso non si possano riprodurre anche a PS...
C'è solo bisongno di un po' di manualità! ;)
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Penso che comunque, smanettandoci un pokino, si possa ottenere lo stesso effetto anche "personalmente" con i classici programmini di fotoritocco.
Le cornici, con questo programma qua, sembrano proprio perfette...ma non penso non si possano riprodurre anche a PS...
C'è solo bisongno di un po' di manualità! ;)
Si credo di si... anche perchè spesso butta fuori colori, un pò come faceva la polaroid, strani sul violaceo... una conversione polaroid in LR o PS è fattibilissima... per le cornici bisogna trovarle... mettiamoci alla ricerca anche riproduzioni di cartoncini... già ho in mente un qualcosa in BN magari con titoli e appunti scritti a mano con la WACOM... rigorosamente simulando una matita... c'è sta possibilità con la tavoletta?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Tutte strabellissime Saro !!!!!..un gran bel BRAVO !!! tutto per te !!!!....le composizioni sono ottime così come i colori...come idea niente male quella della diapositiva ...ne avevo già viste alcune di questo genere in passato..simulanti delle Polaroid e mi erano piacute un sacco ma queste sono davvero superlative !!!...per la rirpoduzione in PS non è difficile...anzi io preferirei una conversione con PS poichè potrei controllare tutti i parametri di lavoro...per la riproduzione di macchie graffi impronte ecc...si possono usare i pennelli scaricabili dalla rete...mentre per l'idea che aveva saro di fare tipo delle cartoline scritte a mano io già avevo intenzione di fare una cosa simile perchè vidi una volta un'immagine che mi ispirò...prosegui questo tuo progetto e poi mostraci a che risultato arrivi...sono sicuro sarà ottimo!!!!...:D:D:D:D
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
@giorgio: grazie della visita, dei commenti e dell'entusiastico incoraggiamento... :D ;)
 

lucs10

Appassionato
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
41
Sesso
Maschio
complimenti, davvero belle
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Sono in ginocchio davanti al monitor da un quarto d'ora, tutto straordinario, le foto, la poesia, e la loro integrazione. Sei un fenomeno
 
Alto