Matera in Movement [Views in Long Exposure]

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Matera è a mio parere una delle città più belle d'Italia.
Non starò qui, come mio solito, a raccontarne aneddoti storici (anche se questo è un lato della città che mi interessa tantissimo :D ) ma semplicemente a mostrarvi degli scatti.
Ho voluto celebrare questa città magnifica in un modo un po' diverso dal solito e, piuttosto che realizzare il solito set alla luce del sole, ho preferito scattare di notte...in mezzo alla gente...sfruttando i tempi lunghi (oltre a realizzare qualche panorama, che non ci sta mai male).
Quello che ne è venuto fuori è l'immagine di una città piena di vita che, seppur ancorata al passato, non smette di "muoversi" anche di notte.
Spero questo mio esperimento sia di vostro gradimento! :)

#01

The Sassi (Panorama) - Matera (MT) Italy di Frankie  S8un3no, su Flickr

#2

The Old Town in Long Exposure - Matera (MT) Italy di Frankie  S8un3no, su Flickr

#3

The Old Town in Long Exposure - Matera (MT) Italy di Frankie  S8un3no, su Flickr

#4

The Old Town in Long Exposure - Matera (MT) Italy di Frankie  S8un3no, su Flickr

Qui i link al set completo su Flickr <---

Ovviamente, commenti e critiche sono sempre ben accetti! :D
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Grazie del commento antò :D
Per la firma, te l'ho detto, sto cercando ancora qualcosa di adatto :)
Per quanto riguarda la seconda...a me piace molto...però, in effetti, il flare da un po' fastidio! :)
Avrei dovuto provare a correggerlo a PS ma...in quel momento ho preferito non strafare con la PP :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bravissimo Francesco, piacciono molto anche a me, bel set.:applauso:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
francesco in questo momento le orecchie ti dovrebbero non fischiare...di più !!!!...ma tu vuoi tante botte !!...aahahah...matera è a 15 minuti dal mio paese...potevamo andarci insieme!!!...aaaargghhh....cattivoooo!!!!.-(
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
francesco in questo momento le orecchie ti dovrebbero non fischiare...di più !!!!...ma tu vuoi tante botte !!...aahahah...matera è a 15 minuti dal mio paese...potevamo andarci insieme!!!...aaaargghhh....cattivoooo!!!!.-(
Infatti mi fischiano, cavolo!!! :D
Sono andato in vacanza con la mia ragazza e una coppia di amici per qualche giorno (ospite in un Hotel a Ferrandina). Piscina, piscina, piscina...
Ovviamente in una di quelle sere li ho portati a Matera (che io adoro) e non potevo non portarmi dietro tutto l'armamentario per fare qualche scatto. Ovviamente le loro facce, una volta vista la macchina fotografica, non erano più tanto felici (mi accusano sempre di dedicare troppo tempo alle foto e poco a stare con loro :p la mia ragazza a volte mi ucciderebbe :D )
Se ci fossi venuto per puro piacere fotografico, t'avrei chiamato giuro!
Anzi, ti dirò...io vorrei tornarci con un amico...spero di riuscire ad organizzare Giò! :D

P.S. Nn t'arrabbi mica se ti dico che so stato pure a Craco??? :timido::fischietta: :p
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Infatti mi fischiano, cavolo!!! :D
Sono andato in vacanza con la mia ragazza e una coppia di amici per qualche giorno (ospite in un Hotel a Ferrandina). Piscina, piscina, piscina...
Ovviamente in una di quelle sere li ho portati a Matera (che io adoro) e non potevo non portarmi dietro tutto l'armamentario per fare qualche scatto. Ovviamente le loro facce, una volta vista la macchina fotografica, non erano più tanto felici (mi accusano sempre di dedicare troppo tempo alle foto e poco a stare con loro :p la mia ragazza a volte mi ucciderebbe :D )
Se ci fossi venuto per puro piacere fotografico, t'avrei chiamato giuro!
Anzi, ti dirò...io vorrei tornarci con un amico...spero di riuscire ad organizzare Giò! :D

P.S. Nn t'arrabbi mica se ti dico che so stato pure a Craco??? :timido::fischietta: :p
ma tu mi vuoi far soffrire!!!!!!!!....mò che ti vedo ti menooooooooo!!!!..ahahahahahahah.....vabbò se organizzi per tornarci io ci sarei al 20000% in quanto matera è veramente a un tiro di schioppo da casa e io ci vado spesso ma , pensandoci, non ci sono mai andato a fare qualche foto...a craco ci sono passato..sapendo la storia di quel paese ci volevo tornare ma mi hanno detto che si sta rovinando tantissimo con il passare del tempo....e quindi non ci sn più andato...
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Craco ormai è completamente recintata e non si può più visitare se non pagando una somma (per la Craco-Card :wtf: ) che comunque non ti darebbe accesso a zone "fotograficamente" eccitanti.
E' per questo che quando sono andato non mi sono potuto avvicinare alle abitazioni (mannagg :flame: ) e la prossima volta ho intenzione di andare ad un orario diverso per avere la possibilità di scavalcare e visitarla come si deve!
E' uno spettacolo comunque! Veramente un posto stupendo! Già da lontano, dà i brividi! :D
 
B

basdigesu

Ospite
la mia preferita è la terza.... mi piace la tonalità di colore che assume la foto.... comunque tutte bellissime..... bravo P.S. hai usato un treppiedi?
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
la mia preferita è la terza.... mi piace la tonalità di colore che assume la foto.... comunque tutte bellissime..... bravo P.S. hai usato un treppiedi?
Sisi Bas...il treppiedi in queste situazioni è d'obbligo!
Si parla di scatti con tempi abbastanza lunghi...da 1,3" a 2,5". Quindi puoi immaginare che provare a farli a mano non avrebbe avuto senso :D Sarebbe venuto mosso tutto!
Avresti dovuto vedere come mi guardavano, con quel cavalletto (tra l'altro spesso posto molto in basso...quasi a terra) in mezzo alle persone che passeggiavano :p
Grazie mille comunque...sono felice che ti piacciano! :)
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Foto bellissime! Sono tutte belle però vado pazzo per la prima :sbav:

Complimenti!
 
G

Giuda_me

Ospite
:handshake:Complimenti bellissime foto. peccato per il riflesso della luce nella seconda foto:) ma comunque resta una foto ben fatta
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Foto bellissime! Sono tutte belle però vado pazzo per la prima :sbav:

Complimenti!
Un panorama con tre scatti in verticale! :) Grazie mille Abel ;)

La mia preferita è la seconda, mi piace la prospettiva creata.
Ti ringrazio peppebas...a dire il vero quella è anche la mia preferita! :D

:handshake:Complimenti bellissime foto. peccato per il riflesso della luce nella seconda foto:) ma comunque resta una foto ben fatta
Grazie anche a te Giuda_me! Quel riflesso, in effetti, sarebbe stato meglio provare ad eliminarlo...ma come ho già detto, ho preferito non stravolgere tutto con troppa PP! :)
 
R

Rag@

Ospite
complimenti ottime, anche se un po disturbano le luci nella seconda foto comunque e bella bravo
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
complimenti ottime, anche se un po disturbano le luci nella seconda foto comunque e bella bravo
Avrei potuto correggerle...ma ho preferito di no...
Ti ringrazio infinitamente per il commento e i complimenti! :D
 
Alto