Matera in Movement [Views in Long Exposure]

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio

Biasciola

Appassionato
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
57
Sesso
Maschio
molte belle le foto. non mi piace la firma in alto, io preferisco in basso a destra.
Per il flare potevi chiudere e escludere il lampione.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
molte belle le foto. non mi piace la firma in alto, io preferisco in basso a destra.
Per il flare potevi chiudere e escludere il lampione.
Escludere il lampione no...La composizione era giusta così, a mio parere: Chiesa leggermente decentrata sulla sinistra...Persone in movimento leggermente decentrate sulla destra...strada e linee del marciapiede che convergono da quella parte...ecc...
E poi escluderlo avrebbe significato inquadrare più muro a sinistra (in ombra), che avrebbe tolto importanza alla chiesa (sempre IMHO) :D
Forse hai ragione nel dire che avrei potuto chiudere un pokino di più...ma questo avrebbe significato allungare i tempi di scatto...e far venire un'effetto totalmente diverso da quello che volevo al movimento delle persone (che poi sono state il tema centrale di tutto il set). Sarebbe stato un peccato!
Ritengo che le uniche soluzioni possibili potevano essere il crop (avrei perso però altri dettagli interessanti e l'equilibrio della composizione) o la PP spinta per cercare di eliminare solo il flare.
Non ho voluto esagerare...ma penso che forse avrei dovuto farlo, visto che in molti mi avete fatto notare questa cosa :D eheheh :)
Ti ringrazio per il tuo commento e il tuo parere comunque! ;)
 
Alto