Meeting PL2: escursione montana al Rif. Calvi (Bg) Sabato 2 o 9 Giugno 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Ciao Ragazzi/e

Anche il secondo meeting è passato tra le risate e le micro lezioni di fotografia che il gentilissimo Luca a dispensato a chiunque avesse un dubbio in testa … ed ora, eccomi qui a “rubare” l’iniziativa al grande Aries Mu con una proposta di raduno all’aria aperta, ma soprattutto in un posto dove a goderne non sarà solamente il vostro sguardo, ma anche i vostri polmoni e spirito ;)

La meta del giorno è il Rifugio Calvi a 2015 m situato nella fantastica “conca del Calvi” delimitata da cime tra i 2500 ed i 2900 m e imperlata da laghi e laghetti da un fascino tutto particolare

Il percorso si sviluppa INTERAMENTE su di una strada in parte cementificata ed in parte sterrata, quindi nel complesso SENZA alcuna difficoltà ma comunque sempre in salita ;) …. Il tempo stimato dalle guide CAI è di circa 3 ore di cammino a passo medio

Supponendo che non tutti siano dei “camminatori” montani ma che comunque il desiderio della compagnia e della visione di posti veramente affascinanti possa prendere il sopravvento, il Comune di Carona (paese di partenza) ha previsto un servizio navetta su jeep a pagamento e su prenotazione che vi porterà direttamente fino al Rifugio Calvi
Per info in merito allego il link descrittivo del servizio:
http://news.valbrembanaweb.com/index.php/con-la-jeep-navetta-ai-rifugi-longo-e-calvi/

Come dicevo sopra si tratta di un percorso semplice ma comunque di montagna, quindi mi sento in “obbligo” di darvi alcuni consigli di abbigliamento:
- ideali sarebbero delle scarpe da trekking leggero o almeno delle scarpe con suola robusta
- un pile, maglietta di ricambio e K-way …il meteo in montagna può fare brutti scherzi ed i cali di temperatura possono avere forti escursioni termiche
- almeno 1 litro e mezzo di acqua ed uno spuntino x le pause di percorso
- crema solare ... a 2000 metri l'ustione e quasi certa!

Il pranzo si potrebbe consumare direttamente in Rifugio, il quale offre succulenti piatti tipici a modici prezzi, oppure consumare i propri panini

Altri link della location:
http://www.vallibergamasche.info/rifugi/calvi.html
http://www.pieroweb.com/fotobrembane/calvi/rifcalvi.htm

@over ecco finalmente l’occasione che tanto aspettavi … Ilaria visto che anche tu sei una montanara non puoi mancare … Marcus88 & C. credo che per voi non sia un problema …non dovrete fare 2 ore di auto ;)
…ma OVVIAMENTE l’invito a partecipare è aperto a TUTTI …. Non lasciatevi sfuggire quest’occasione!!!

Nel titolo ho proposto due date, entrambe sabato, in quanto il tutto dipenderà dalle condizioni meteo e dalla disponibilità di tutti voi …. Incrociamo le dita!!!
X info sono a disposizione, comunque nel corso di questo mese che ci separa dall’evento ci sarà occasione di soddisfare ogni vs dubbio.
:)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Mi ispira moltissimo questa uscita, e poi una scarpinata non si rifiuta mai ;) x me ora tutte e due le date van bene
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Come rifiutare! Praticamente vieni a trovarmi... :rotfl:
99,9 su 100 sono dei vostri!
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Peccato che nn ci sono!!!! Sono di bg anche io (val brembana) Sarà la prossima volta
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Mi ispira moltissimo questa uscita, e poi una scarpinata non si rifiuta mai ;) x me ora tutte e due le date van bene
Come rifiutare! Praticamente vieni a trovarmi... :rotfl:
99,9 su 100 sono dei vostri!
ohh, che bello ragazzi, temevo di restare solo o che fosse troppo impegnativa
Dobbiamo solo sperare che il meteo non faccia i capricci
Ottimo, ci aggiorniamo poi con calma!! :barmy:

"strano" che over non abbia commentato... o non crede ai suoi occhi che ci sarà veramente un meeting montano o è ancora sotto effetto dell'incenso :rotfl::rotfl:
Bandit sarai in Italia o negli States in quelle date?

Peccato che nn ci sono!!!! Sono di bg anche io (val brembana) Sarà la prossima volta
Peccato, sarai occupato in entrambe le date?
... vedo che sei nuovo nel forum, sarebbe stata un'ottima occasione x vedere un po' di facce e catturare qualche barbatrucco x qualche scatto particolare
;)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
grande.....salvo problemi lavorativi........ci sono!!!!!!!!:gelatina:
Ottimo Carlo ... il 2 giugno dovrebbe essere festivo x tutti ;)
E' una meta che merita assolutamente ... nel caso di faccio io la giustifica come a scuola
:rotfl:
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
ohh, che bello ragazzi, temevo di restare solo o che fosse troppo impegnativa
Dobbiamo solo sperare che il meteo non faccia i capricci
Ottimo, ci aggiorniamo poi con calma!! :barmy:

"strano" che over non abbia commentato... o non crede ai suoi occhi che ci sarà veramente un meeting montano o è ancora sotto effetto dell'incenso :rotfl::rotfl:
Bandit sarai in Italia o negli States in quelle date?



Peccato, sarai occupato in entrambe le date?
... vedo che sei nuovo nel forum, sarebbe stata un'ottima occasione x vedere un po' di facce e catturare qualche barbatrucco x qualche scatto particolare
;)
Sorry, il 2 dovrei esserci (pensavo nn ci fossi) il 9 sicuramente no! Matrimonio in provincia di Caserta! Magari vedo qualche volto da associare a nickname!!!!
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
:furtivo: Roger!
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
:rotfl:
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
Eccomi! Avevo cliccato su "segui la discussione" ma non mi é arrivata nessuna notifica!
Allora! A dirla tutta non sono amante delle camminate, peró per voi posso fare un eccezzione, giro la proposta anche a Mr.Kaos che voleva venire a fare un pó di foto in queste zone:)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Eccomi! Avevo cliccato su "segui la discussione" ma non mi é arrivata nessuna notifica!
Allora! A dirla tutta non sono amante delle camminate, peró per voi posso fare un eccezzione, giro la proposta anche a Mr.Kaos che voleva venire a fare un pó di foto in queste zone:)
Ottimo, diffondi la voce!!
:applauso:
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Eccomi! Avevo cliccato su "segui la discussione" ma non mi é arrivata nessuna notifica!
Allora! A dirla tutta non sono amante delle camminate, peró per voi posso fare un eccezzione, giro la proposta anche a Mr.Kaos che voleva venire a fare un pó di foto in queste zone:)
Possiamo sempre salire con la jeep :rotfl:
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Possiamo sempre salire con la jeep :rotfl:
Ho scelto il Calvi anche x dare a chi non cammina la possibilità di salire ugualmente al rifugio e stare tutti in compagnia .... ma fatta a piedi è tutta un'altra cosa
;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto