Mi presento

Tony1192

Apprendista
Registrato
31 Marzo 2020
Messaggi
6
Località
Messina
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Salve a tutti voi, piacere mio, mi chiamo Antonino e sono un fotografo amatoriale, ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo, già da quando frequentavo il 1o anno di università, grazie al corso di cinema e fotografia tenuto da un mio carissimo professore, al quale sono molto riconoscente ed affezionato, ma non mi ero spinto così tanto oltre, fino a quando non ho deciso ufficialmente, nel 2018, di acquistare un Canon EOS 550d usata, e dopo tante ricerche alla fine sono qui, anche io entrato un pò per curiosità e un pò per passione, in questo fantastico mondo che è quello della fotografia. Il mio stile di scatto principale è la street photography, ma adoro anche la paesaggistica, e il documentarismo, ogni tanto non disdegno la ritrattistica. Con questo via auguro un buon proseguimento per tutto, e ci vediamo qui sul forum per discutere su tutto quello che la fotografia, offre a chi la produce e offre a chi la guarda.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:ciao: ciao Antonino
 

Tony1192

Apprendista
Registrato
31 Marzo 2020
Messaggi
6
Località
Messina
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Grazie anche a te Abraxas ;)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Benvenuto sul forum! Hai perso per poco il concorso che abbiamo fatto sulla street photography! :p
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@Tony1192 non odiarmi se ti riprendo ma ci sono funzioni che non conosci e che rendono più pulita e leggibile una discussione, una di queste è la "Multicitazione" che come puoi intendere dal nome ti permette in un unico post di citarne altri evitando di allungare inutilmente una discussione
 

Tony1192

Apprendista
Registrato
31 Marzo 2020
Messaggi
6
Località
Messina
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Ciao Antonino e benvenuto al forum.
Sono curioso di vedere qualche tua fotografia.
Ciao hauk, beh sì a breve metterò qualche fotografia nella sezione apposita qui sul forum anche perché mi piacerebbe avere consigli da chi ne sa più di me in questo campo, grazie.

Benvenuto sul forum! Hai perso per poco il concorso che abbiamo fatto sulla street photography! :p
Ciao anche a te nomed, devo ringraziarti in primis perché grazie al tuo canale YouTube e soprattutto al corso gratuito di fotografia ho potuto approfondire ancora meglio questo mondo, sei molto preparato e si vede che ci metti passione in tutto quello che fai, beh spero di poter partecipare eventualmente ad un nuovo concorso fotografico.

@Tony1192 non odiarmi se ti riprendo ma ci sono funzioni che non conosci e che rendono più pulita e leggibile una discussione, una di queste è la "Multicitazione" che come puoi intendere dal nome ti permette in un unico post di citarne altri evitando di allungare inutilmente una discussione
Scusami, userò questa funzione, a me sconosciuta, a quanto pare si attiva cliccando su cita, e selezionando tutti i post e potendo rispondere contemporaneamente anche alti alti no? Si trova alla fine del post dop il mi piace è il replica, no? In effetti non capivo a cosa servisse
 
Ultima modifica di un moderatore:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
perfetto :handshake:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ti ringrazio dei complimenti Tony! ^_^ Spero a breve di poter fare qualche altro video, sto pensando sempre di più che in questi giorni potrei ricominciare con qualche tutorial di Lightroom o Photoshop.

Ho unito i messaggi che hai scritto prima ma ho fatto un po' un macello e alla fine li ho uniti tutti all'ultimo messaggio che hai scritto, mi sa che sono un po' ubriaco. :pazzo: :p
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Immagino non sia semplice....
Poi non sò se è una mia sensazione ma ultimamente ho visto anche tantissimi nuovi iscritti. Bravissimo! :yes:
Il merito della gestione del forum va tutto ad @Aries Mu e @Andrea85 durante tutto l'anno sono loro a tenere la situazione sotto controllo! Come si vede io sono un po' arruginito. :p
 
Alto