Micaela - Sensual B&W

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Ecco un altro scatto dello shooting a Micaela, a questo giro cambio di vestito ed un bel black & white dai toni classici e spinto nelle alte luci e contrasti. A questo giro il diffusore era un softbox da 24 pollici. Che ne dite?

(ps: anche questa rende molto meglio se la cliccate e guardate su sfondo scuro)


Micaela-BW di Strong.Ale, su Flickr
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Come già detto ieri, te lo ribadisco qua, la foto stupenda, la ragazza meravigliosa, il fotografo un grande!
 

walla89

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
135
Località
Nepi (VT)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
la foto mi piace molto bravo!...forse avrei tolto un pò di luminosità, ma questi sono i miei gusti. Complimenti a te e alla tua modella!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottima! Anch'io forse avrei ridotto un pochino la luminosità sul viso per renderlo un po' più leggibile, comunque ottimo high key!;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Bellissmo ritratto, forse un po' troppo esposto ma comunque gradevole :) Mi piace
 
T

Tecnologo3000

Ospite
Partiamo dal presupposto che questa modella è nata per le fotografie..non saprei per gli altri ma,sul mio monitor (imac apple) è davvero fotogenica al 100%!!
come ti hanno detto gli altri,se riesci a ridurre anche in post produzione la luminosità’..la vedo più luminosa del necessario secondo i miei occhi...:rotfl:
la composizione invece è perfetta con “arie” al posto giusto.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Grazie a tutti :)

Il volto è particolarmente luminoso per far risaltare gli occhioni e le labbra gloss, se lo scurissi diventerebbe uniforme con la massa dei capelli che circondano il viso appesantendo la composizione. Altra cosa che perderei è l'ombra laterale che ne modella i lineamenti dello zigomo. Poi ovvio in questi casi è questione anche di gusti eheh
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Il volto è particolarmente luminoso per far risaltare gli occhioni e le labbra gloss, se lo scurissi diventerebbe uniforme con la massa dei capelli che circondano il viso appesantendo la composizione. Altra cosa che perderei è l'ombra laterale che ne modella i lineamenti dello zigomo. Poi ovvio in questi casi è questione anche di gusti eheh
Appunto è questione di gusti e a me piace ritratto ottimo e post produzione azzeccata.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bella ragazza, bella foto, bella conversione, compresi quei bianchi spinti! :p
 
Alto